Under Ashes ha scritto:Mi "piace" come tutti, a turno, mettano in croce Spooner e/o Kapanen, senza se e senza ma. Come se qualcuno degli iscritti al forum sia mai stato un giocatore di NHL, abbia mai vinto coppe del mondo, come se si fossero trovati mai in una situazione come come quella di Spooner (è un bamboccio, è molle, giocatorucolo sopravalutato, ha problemi di dipendenza, ecc) o come se avessero mai allenato ad alti livelli squadre professionistiche (non è stato capace a gestire 5 stranieri, non sa fare questo, non sa fare quello, ecc). Tutta gente che al massimo, come il sottoscritto, è andato a pattinare da ragazzo alla Resega o da adulto alla Reseghina, che da bambino ha giocato a hockey sul piazzale delle scuole con la "banana" sotto il bastone per non rovinarlo e che il suo campionato di LNA lo passa sul divano (o su un seggiolino in pista) con le birre in mano.
Ovviamente tutti conoscono uno che conosce un altro che è amico del cugino del vicino dello zio del collega che gli ha detto che...
Perderebbe il senso del forum no?
No. Questa caccia isterica alle streghe, a mio avviso, rovina il forum. Ma probabilmente sono l'unico a pensarla così e quindi sono in torto.
Sei diventato peggio dei bambini che stanno in prima fila quando il maestro spiega ultimamente.
E' perché ultimamente vedo un'isteria collettiva mista a cattiveria gratuita (tipica di internet) che negli anni passati non c'era.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Under Ashes ha scritto:Mi "piace" come tutti, a turno, mettano in croce Spooner e/o Kapanen, senza se e senza ma. Come se qualcuno degli iscritti al forum sia mai stato un giocatore di NHL, abbia mai vinto coppe del mondo, come se si fossero trovati mai in una situazione come come quella di Spooner (è un bamboccio, è molle, giocatorucolo sopravalutato, ha problemi di dipendenza, ecc) o come se avessero mai allenato ad alti livelli squadre professionistiche (non è stato capace a gestire 5 stranieri, non sa fare questo, non sa fare quello, ecc). Tutta gente che al massimo, come il sottoscritto, è andato a pattinare da ragazzo alla Resega o da adulto alla Reseghina, che da bambino ha giocato a hockey sul piazzale delle scuole con la "banana" sotto il bastone per non rovinarlo e che il suo campionato di LNA lo passa sul divano (o su un seggiolino in pista) con le birre in mano.
Ovviamente tutti conoscono uno che conosce un altro che è amico del cugino del vicino dello zio del collega che gli ha detto che...
No. Questa caccia isterica alle streghe, a mio avviso, rovina il forum. Ma probabilmente sono l'unico a pensarla così e quindi sono in torto.
Sei diventato peggio dei bambini che stanno in prima fila quando il maestro spiega ultimamente.
E' perché ultimamente vedo un'isteria collettiva mista a cattiveria gratuita (tipica di internet) che negli anni passati non c'era.
Beh dai qua la qualità è vero che non è più altissima come qualche anno fa (forse andrebbero “aumentate” le sanzioni, mio suggerimento) ma si discute ancora bene, posso però capire il tuo punto di vista.
Dopo aver letto tutti i vostri post, posso dire che le malelingue sono sempre al centro di ogni discussione.
C'è chi dice dipendenze a nn specifica che tipo... (gioco d'azzardo, il telefonino, la polvere, pastiglie??) difficile poi commentare e farsi un'idea. Sono con Under Ashes.
Vorrei anche dire che Spooner è arrivato a Lugano senza un minimo di preparazione fisica, e come tutti quelli che arrivano dopo la fase a "secco" fanno una fatica del diavolo a trovare costanza di rendimento. Gli allenamenti e la preparazione sono lo specchio delle partite. Se quancuno merita di giocare .... gioca! Tutti gli altri si devono guadagnare il posto in squadra facendo vedere voglia, atteggiamento e aggressività, tutte qualità che un giocatore DEVE avere per sfondare. Se in NHL non trovava spazio per giocare un motivo ci sarà.
Qui nessuno ti garantisce il posto se non ti dai da fare, ma porbabilmente dipende anche dalla tua condizione fisica e mentale.
Se non fai lo step successivo ti ritrovi al palo. Bisogna sempre progredire, anche se dall NHL sei arrivato alla NLA hai sempre qualcosa da imparare.
Ritengo che Spooner possa fare bene ma deve fare quello step di mentalità e rendersi conto che qui non è la NHL, ma non è neanche un capionato di fighette e non puoi atteggiarti da star se prima non dimostri di cosa sei capace di fare nel nostro campionato. . Qui si gioca duro e veloce e ti devi meritare il posto in squadra.
Posso capire le sue uscite nelle interviste, che sei frustrato o scoraggiato ma devi anche fare un passo indietro e ripartire.
Kapanen ha fatto sicuramente i suoi errori, ma se per errori si intende 17 punti in 12 partite e 6° posto in campionato, dove ad inizio stagione si deceva che avremmo fatto una fatica del diavolo a far punti... beh... di questi errori ne voglio di più!
Starà poi a SK dare l'oppurtunità a Spooner di dimostrare quel che sa fare per almeno 3 o 4 partite filate facendo turn-over di tutti gli stranieri.
Io sono fiducioso e speriamo di vedere ancora il bel gioco dimostrato, cercando si segnare, perchè in alcune partite meritavamo piu i quel che abbiamo raccolto.
Lo sapete bene che se dico le cose non le dico tanto per ma solo quando sono più che sicuro. Specialmente in questo caso che si tratta di vita privata.
Non specificando di cosa si tratta c'è un motivo di tipo professionale.
Parlando dell'intervista secondo me ha detto ciò che si sentiva di dire. Potrà essere un bene o un male. A me non sembra che abbia detto nulla di che. Certo probabilmente ci ha messo anche del suo. Ma fino a quando si faceva punti era giusto non cambiare. Ora sono sicuro che anche SK gli darà la possibilità di giocare. Io spero al posto di Atte. Per il semplice fatto che come si dice se ne va. Poi dietro rientra Julio e ci sarà spazio per Riva e Wellinger. Io non sono preoccupato per questo. Sono preoccupato che non si segna abbastanza e lui può darci una mano. Anzi deve darci una mano. Se è vero che vuole rimanere qui e giocare per noi che lo dimostri già da stasera. Non mi aspetto mille punti ma mi aspetto abnegazione e voglia di giocare e vincere.
La verità è che si fanno un sacco di supposizioni (legittime, sia chiaro) e fin qui tutto bene...
Quando però poi si passa al giudicare giocatori ed allenatori sulla base di suddette supposizioni (e nulla più, o perlomeno nulla di conclamato), allora a mio modo di vedere si passa il segno: da forumisti si passa a detrattori...
Adoro le discussioni e lo scambio d'impressioni e di idee, ma non mi piacciono quelli che giudicano per partito preso...
Forse la qualità delle discussioni sul forum alla quale qualcuno faceva riferimento sta scendendo anche per questi motivi...