Arbitri, giudice unico e sanzioni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: mi sfugge qualcosa !

Messaggio da Bernie »

In parte quest'estratto di un articolo su Le Matin spiega come si è svolta la cosa...

«Avant la fin du match, la vidéo de l'action avait été transmise à notre juge pour la sécurité des joueurs, Stéphane Augier, précise Beat Kaufmann, le manager de la direction des arbitres. Après visionnement, il a décidé que la charge ne visait pas la tête et que l'impact s'est fait sur une autre partie du corps. Bien sûr, tout le monde regrette que l'action se termine par une blessure. Mais la charge n'était pas incorrecte.»

http://www.lematin.ch/sports/hockey/enq ... y/10875392
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Bernie ha scritto:In parte quest'estratto di un articolo su Le Matin spiega come si è svolta la cosa...

«Avant la fin du match, la vidéo de l'action avait été transmise à notre juge pour la sécurité des joueurs, Stéphane Augier, précise Beat Kaufmann, le manager de la direction des arbitres. Après visionnement, il a décidé que la charge ne visait pas la tête et que l'impact s'est fait sur une autre partie du corps. Bien sûr, tout le monde regrette que l'action se termine par une blessure. Mais la charge n'était pas incorrecte.»

http://www.lematin.ch/sports/hockey/enq ... y/10875392
…ok grazie !!!
crosscheck

Grog ha scritto:Si ma ragiona gli arbitri non possono di loro iniziativa cercare di squalificare qualcuno...devono rimanere neutrali e protetti da un'entità superiore

Sent from my YD201 using Tapatalk
…ma non è cercare di squalificare qualcuno, se loro hanno ravvisato che la carica di Hofmann è irregolare, lo scrivono sul rapporto. Il rapporto viene letto alla lega e la lega si preoccupa di aprire la procedura. In questo senso gli arbitri possono "comunicare" alla lega di ciò che è avvenuto in pista. Proprio come fanno quando vengono gettati degli oggetti, p.es !
Fidelis

Messaggio da Fidelis »

Il tutto è una pietosa farsa dove arbitri e giudici si dimostrano incompetenti oppure non imparziali. E non è sorprendente che sorgano dubbi e malfidenza ( a parlare male a volte la si azzecca disse Andreotti....) Ma ciò che risulta pericoloso è che il caso Sprunger dona ai vari Holden e Co. una specie di lasciapassare.
crosscheck

Fidelis ha scritto:Il tutto è una pietosa farsa dove arbitri e giudici si dimostrano incompetenti oppure non imparziali. E non è sorprendente che sorgano dubbi e malfidenza ( a parlare male a volte la si azzecca disse Andreotti....) Ma ciò che risulta pericoloso è che il caso Sprunger dona ai vari Holden e Co. una specie di lasciapassare.
…anche a me sembra che il tutto venga deciso "à la carte", nel senso che a dipendenza di cosa succede e a chi succede, le procedure sono diverse. I regolamenti dovrebbero essere molto più chiari e uguali per tutti, a non sembra che sia così e questo è triste in un campionato di vertice come il nostro !!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non è che perché qualcuno a seguito di un check si fa male gravemente che dev'essere forzatamente sempre fallo e conseguente squalifica.
Non è che se un giocatori da una bastonata e l'arbitro non lo vede bisogna mandare forzatamente il video per chiedere l'espulsione del giocatore.
Poi i paragoni che alcuni fanno sono improponibili ma si ostinano a voler aver ragione.
Si vogliono paragonare le bastonate di Holden a quella di Berthon, ci si chiede ancora perché Hofmann è stato squalificato.....si vuole che Sprunger sia squalificato.

Pensiamo all'hockey giocato e continuiamo a giocare come abbiamo fatto in queste partite. Noi vinciamo sul campo !
wyoming

Messaggio da wyoming »

avete tutti ragione chi più chi meno.

Quello che non capisco è come per il fallo di Holden su Klasen, 4 arbitri, azione in uscita dal terzo con il giocatore che ha il disco....per cui lo vedono chiaramente perché almeno 3/4 o 2/4 seguono l'azione. Holden colpisce il giocatore platealmente....questo cade.....resta a terra......

Ecco questo non lo capisco. Io sono per la malafede, perché è IMPOSSIBILE non vedere. Il giocatore ha il disco, ripeto, per cui lo vedono, devono vederlo perché se non succede questo è grave. Idem per quello su Lapierre.

Vedono la simulazione o presunta tale di Sannitz e non vedono un fallaccio come questo?

Ripeto: MALAFEDE non ho altra spiegazione.
Immagine
Bernie

Messaggio da Bernie »

Non è che se l'arbitro non vede c'è malafede...
Non è che se 4 arbitri si distraggo per pochi secondi questo giustifichi il fatto che noi diciamo che è IMPOSSIBILE....
Non è che se Klasen cade a terra ed esce dolorante si sia forzatamente fatto male...
Non è che se il fallo di Holden, causato dal suo gesto atto ad allontanare una fastidiosa mosca, sia forzatamente punibile quale intenzionale...
Non è che se poi ci permettiamo di mettere in dubbio alcune cose, miriamo alla verità assoluta...

:crazy: :rofl:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Pat Bateman

Re: Arbitri, giudice unico e sanzioni

Messaggio da Pat Bateman »

Collenberg prende due giornate... C'è bisogno di commentare?
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ed ecco la prossima sanzione ridicola.
Collenberg per il suo intervento punito con sole 2 giornate! 2 giornate come Hofmann!!!

In questi PO la lega si sta decisamente scavando la fossa da sola. :grave:

A un punto così basso non si era mai giunti.
Rispondi