Zurkirchen è sicuro al 100%. Il secondo portiere straniero è una sparata della rsibarabitt ha scritto:...appunto, e quindi la mossa dello straniero sarebbe piuttosto strana !Lord Burg ha scritto:Da quello che ho sentito io da più fonti affidabili, per Zurkirchen è davvero fatta.
Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0

- Jean Valjean
quest'anno è mancata la vera concorrenza tra i portieri, per cui per quanto anche a me di primo acchito paia illogica, la scelta di: straniero + Zurkirchen potrebbe anche rivelarsi azzeccata.wyoming ha scritto:perché no? se è forte la differenza la fa eccome.
Müller no grazie. Lasciamolo ai Rockets o mettiamolo in vendita.
e sono d'accordo pure su Müller
Buongiorno a tutti, mi presento perché sono nuovo, anche se vi seguo e vi leggo da parecchi anni, trovo molto spesso degli ottimi interventi e per questo mi piacerebbe dire la mia sulla costruzione del nuovo Lugano, concentrandomi principalmente sulla composizione del roster 2019/20, anche per avere un vostro feedback.
Devo dire che sono un po' dell'idea di Abby, ovvero che stranieri in porta e difesa non sono proprio necessari, soprattutto in una stagione in cui difficilmente si può puntare al titolo e che dovrà essere di ricostruzione, spazio ai giovani dietro così da capire anche su chi si possa puntare per il futuro. Il Langnau è arrivato a gara 7 trascinato da Pesonen e Di Domenico, ma giocando con Ciaccio e gente come Leeger, Cadonau e Lardi, buoni gregari che servono sempre, ma a mio avviso inferiori ai vari Chiesa, Löffel e Wellinger. Secondo me l'idea migliore, ma che mai si avvererà putroppo, sarebbe quella di partire con 5 attaccanti stranieri, in cui Lapierre e Lajunen facciano turnover (Con quest'ultimo a mio parere in posizione di vantaggio sia per una questione anagrafica che di utilità, soprattutto nel lavoro di screen in PP sui polsini di Linus e sulle bordate di Löffel e del mio sogno Pulkkinen).
Smettendo di sognare ai vari ritorni dal NA di difensori CH in cui veniamo sempre fregati, punterei a puntellare la difesa con un paio di elementi non di spicco ma che servano a dare profondità alla rosa, alla Heldner e Kienzle (solo un esempio, perché si potrebbe imbastire uno scambio sacrificando uno tra Jorg e Romanenghi che vedo abbastanza adatti a un gioco di Cereda), se invece si volesse puntare a qualcuno di più forte si potrebbe sacrificare anche Bürgler, che a vedere il suo body language durante le partite ho la paura che non torni più quel cecchino di 2 anni fa, anche se mi auguro il contrario.
La mia formazione ideale sarebbe questa:
Zurkirchen
(Müller/qualunque altro portiere di B, deve poi giocare solo qualche partita, se malauguratamente il titolare si dovesse ferire, si cerca uno straniero)
Wellinger Löffel
Riva Chiesa
Jecker Heldner
Kienzle Matewa
Ronchetti
Klasen Lajunen Pulkkinen
Suri Straniero (alla Roe/Da Costa, offensivo quindi) Fazzini
Lammer Sannitz (per provare a ricreare con Lammer sull'intesa che ha trovato con Hofmann) Zangger
Bertaggia Morini Walker
Giovani e chi resta
Messaggio lungo e mi scuso, ma era da un po' che avevo il piacere di dire la mia.
Buona giornata a tutti!
Devo dire che sono un po' dell'idea di Abby, ovvero che stranieri in porta e difesa non sono proprio necessari, soprattutto in una stagione in cui difficilmente si può puntare al titolo e che dovrà essere di ricostruzione, spazio ai giovani dietro così da capire anche su chi si possa puntare per il futuro. Il Langnau è arrivato a gara 7 trascinato da Pesonen e Di Domenico, ma giocando con Ciaccio e gente come Leeger, Cadonau e Lardi, buoni gregari che servono sempre, ma a mio avviso inferiori ai vari Chiesa, Löffel e Wellinger. Secondo me l'idea migliore, ma che mai si avvererà putroppo, sarebbe quella di partire con 5 attaccanti stranieri, in cui Lapierre e Lajunen facciano turnover (Con quest'ultimo a mio parere in posizione di vantaggio sia per una questione anagrafica che di utilità, soprattutto nel lavoro di screen in PP sui polsini di Linus e sulle bordate di Löffel e del mio sogno Pulkkinen).
Smettendo di sognare ai vari ritorni dal NA di difensori CH in cui veniamo sempre fregati, punterei a puntellare la difesa con un paio di elementi non di spicco ma che servano a dare profondità alla rosa, alla Heldner e Kienzle (solo un esempio, perché si potrebbe imbastire uno scambio sacrificando uno tra Jorg e Romanenghi che vedo abbastanza adatti a un gioco di Cereda), se invece si volesse puntare a qualcuno di più forte si potrebbe sacrificare anche Bürgler, che a vedere il suo body language durante le partite ho la paura che non torni più quel cecchino di 2 anni fa, anche se mi auguro il contrario.
La mia formazione ideale sarebbe questa:
Zurkirchen
(Müller/qualunque altro portiere di B, deve poi giocare solo qualche partita, se malauguratamente il titolare si dovesse ferire, si cerca uno straniero)
Wellinger Löffel
Riva Chiesa
Jecker Heldner
Kienzle Matewa
Ronchetti
Klasen Lajunen Pulkkinen
Suri Straniero (alla Roe/Da Costa, offensivo quindi) Fazzini
Lammer Sannitz (per provare a ricreare con Lammer sull'intesa che ha trovato con Hofmann) Zangger
Bertaggia Morini Walker
Giovani e chi resta
Messaggio lungo e mi scuso, ma era da un po' che avevo il piacere di dire la mia.
Buona giornata a tutti!
- nylanderfan
Benvenuto anche da parte mia
Proposta interessante perchè l'attacco sarebbe molto forte ma vedo la difesa un pò troppo debole. Il paragone con il Langnau ci sta fino ad un certo punto perchè Ehlers propone un gioco molto difensivo.
Proposta interessante perchè l'attacco sarebbe molto forte ma vedo la difesa un pò troppo debole. Il paragone con il Langnau ci sta fino ad un certo punto perchè Ehlers propone un gioco molto difensivo.
from Bure to Boeser

Benvenuto!
Grazie per il tuo intervento, molto interessante.
La proposta ci sta, ma anche io avrei paura di una eventuale carenza a livello difensivo. Molto ovviamente dipende anche dal tipo di gioco che verrà proposto, e per questo bisogna aspettare la conferma del nuovo allenatore
Con un gioco solido e ben strutturato - leggi, difensivo - si potrebbe comunque anche rischiare una formazione del genere, perché no? Sicuramente sono favorevole a partire con cinque stranieri di movimento,e il turnover Jani/Max mi sembra ideale.
Grazie per il tuo intervento, molto interessante.
La proposta ci sta, ma anche io avrei paura di una eventuale carenza a livello difensivo. Molto ovviamente dipende anche dal tipo di gioco che verrà proposto, e per questo bisogna aspettare la conferma del nuovo allenatore
Con un gioco solido e ben strutturato - leggi, difensivo - si potrebbe comunque anche rischiare una formazione del genere, perché no? Sicuramente sono favorevole a partire con cinque stranieri di movimento,e il turnover Jani/Max mi sembra ideale.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- Cusco Quint
Farei comunque attenzione a prendere come riferimento il Langnau. Prima si dovrebbe capire se è stato un'annata eccezionalmente fortunata, con la maggior parte dei giocatori che hanno reso oltre le aspettative e le proprie capacità (vedi Ambrì) o se effettivamente è una strategia sostenibile.
Per lo straniero in difesa : per avere uno straniero come Chorney o Wilson sono d'accordo che é meglio allora prendere un attaccante; ma se lo straniero é uno Juland allora tutta la vita ne prendo un cosi (uno straniero che é capace di lanciare é dagli anni di Nummy che non vediamo a Lugano....e ci sono in giro)
No ma chiaro, il mio era solo un pensiero dovuto anche al fatto che visto l'andazzo la paura che arrivi un nuovo Chorney è notevole. Chiaramente farei carte false anch'io per un Junland o un Tömmernes, per questo spero che il nuovo DS o chiunque scelga il nuovo D straniero ne prenda uno di questo livello. Perché per sprecare una licenza con uno straniero alla Chorney/Wilson, rimpolpo la difesa con qualche elemento e punto tutto sui 4 stranieri offensivi
- Metro the best
Il problema è che anche per rimpolpare a livello svizzero la difesa ci vuole del tempo. I difensori liberi sono pochi e pochi sono anche quelli che decidono di cambiare. È la programmazione del club degli ultimi anni che mi lascia perplesso, non si lavora in prospettiva. Vedi perdita di attaccanti svizzeri di talento e contemporanea conferma di stranieri two-ways (o che dovrebbero esserlo) come Lapierre e Lajunen.