Linus Klasen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Linus Klasen

Messaggio da Jean Valjean »

dubito fortemente che Kapanen si liberi di Lajunen. gioca tutte le fasi, è l'unico oltre a Chorney e in parte Suri (che però di BP ha giocato fin qui solo 10 minuti). Tutti gli altri o fanno PP o BP.

certo il suo lavoro lo potrebbe fare Arcobello, che gioca anche in BP. Ma nell'hockey moderno il ruolo del centro è talmente cruciale che secondo me teniamo entrambi.

quindi, o peschiamo un Furrer o Klasen partirà.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Grog ha scritto:Il 'problema' è che abbiamo arcobello e Lajunen per l'anno prossimo. E kapanen sembra fermamente convinto del 2+2 e non vuole gestire 5 stranieri.

Per me una soluzione è spedire Lajunen e mettere morini al suo posto. Poi si può rinnovare a klasen.

Qualcosa del genere travasando le linee di oggi:
Klasen arcobello zangger
Suri morini fazzini
Bertaggia sannitz buergler
Resto

Klasen con al fianco arcobello torna a fare 50 punti.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

I di Lajunen non mi priverei mai, giocatore troppo prezioso per il lavoro che fa ! Giocatori estremamente difficili da trovare (si sacrificano per la squadra, hanno una forza incredibile, e dotato comunque di una buona tecnica). Il Van Basten di turno lo si può perdere, Gattuso non lo lascerei mai andare.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

cimice77 ha scritto:
barabitt ha scritto:Ne ho dimenticato un altro che per me era un ottimo giocatore (sempre per gli stessi motivi): Thoresen !!

Il pendent Svizzero di questi giocatori per me è Ambühl, anche se fisicamente non è grossissimo, si fa comunque rispettare ed è capace a difendersi, o prendendone uno più giovane Schwerwey (anche se ha un po' meno classe).
Su Thoeresen non sono assolutamente d'accordo.
Giocatore fortissimo nel terminale offensivo ma fine a se stesso. Non dimentichiamo poi che causa sua siamo usciti contro il Davos....e per me il profilo del carattere/persona é fattore fondamentale nel giudicare un giocatore
Sono queste cose che mi lasciano perplesso, come fa uno che mastica hockey come te a dire che Thoresen è/era un giocatore fine a se stesso... :shok:

PS: nell'ultima stagione in svizzera con gli ZSC ha chiuso con 49 punti in 54 partite (19 goal) e un +30!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Metro the best ha scritto:
cimice77 ha scritto:
barabitt ha scritto:Ne ho dimenticato un altro che per me era un ottimo giocatore (sempre per gli stessi motivi): Thoresen !!

Il pendent Svizzero di questi giocatori per me è Ambühl, anche se fisicamente non è grossissimo, si fa comunque rispettare ed è capace a difendersi, o prendendone uno più giovane Schwerwey (anche se ha un po' meno classe).
Giocatore fortissimo nel terminale offensivo ma fine a se stesso. Non dimentichiamo poi che causa sua siamo usciti contro il Davos....e per me il profilo del carattere/persona é fattore fondamentale nel giudicare un giocatore
Sono queste cose che mi lasciano perplesso, come fa uno che mastica hockey come te a dire che Thoresen è/era un giocatore fine a se stesso... :shok:

PS: nell'ultima stagione in svizzera con gli ZSC ha chiuso con 49 punti in 54 partite (19 goal) e un +30!
E in più soprattutto a Lugano era capace di far rendere gente che da quel momento in poi non ha più tirato assieme niente. E su Helbling, che odio come la peste, quello che aveva il vizio di tirare fuori casini era lui, non Thoresen.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Metro the best ha scritto:
cimice77 ha scritto:

Un giocatore fine a se stesso non vuol dire che non fa punti. Il potenziale di Thoeresen nessuno lo discuto nel suo insieme non lo definisco un fenomeno
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Ah allora vedi che anche i punti possono essere relativi :D

Comunque sottolineavo in particolare il +30. Sarà anche una statistica alcune volte fine a se stessa, ma in questo caso mi lascia presupporre che Thoresen (o quantomeno la sua linea) fosse dominante anche in 5 vs 5.

Ma ormai si parla di visioni differenti. Sai bene che per me Lapierre è stato uno di quegli stranieri in grado di far fare il maggior salto di qualità alla propria squadra pur senza, a parte i playoffs di due anni fa, produrre chissà che in termini di punti. A te invece proprio non piace.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...io la vedo un po' come te, anche io ho trovato Lapierre un elemento fondamentale per la nostra squadra.
nyrangers

Messaggio da nyrangers »

Elvis e' stato fondamentale.. Lapierre non saprei.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Lapierre era stato fondamentale per sfatare il tabù Ginevra-Servette.
Comunque torniamo in topic, qui si parla di Linus. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine
stewes

Messaggio da stewes »

nylanderfan ha scritto:Lapierre era stato fondamentale per sfatare il tabù Ginevra-Servette.
Comunque torniamo in topic, qui si parla di Linus. :drinks:
Lapierre ci ha permesso di tornare a vincere una serie di PO, cosa che non riuscivamo a fare da 10 anni. Ha cambiato la mentalità di tutta la squadra.
Rispondi