Non hai capito il senso della mia domanda.
io paragonavo due giocatori della stessa posizione, uno svizzero e quindi con un determinato prezzo e un'altra che ha l'incognita della nazionalità e quindi ha un altro prezzo.
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Bah, ma dipende da chi fa questa scelta. Se una squadra cerca un "franchise player" probabilmente va anche a spendere su Bärtschi, il Losanna mi sembra che abbia un nucleo già abbastanza forte.
Fermo restando che Kenins di certo non sfigura come straniero.
Fermo restando che Kenins di certo non sfigura come straniero.
Direi Bartschi,sei sicuro che gioca da svizzero ed é nettamente piu forte di Kenins.
Secondo me sta cosa dei 7 stranieri alla fine salterà,i vari Morini & co. potranno (giustamente) continuare a giocare come ch...mia sensazione.
Magari si passerà a 5 come nel 2006..
Secondo me sta cosa dei 7 stranieri alla fine salterà,i vari Morini & co. potranno (giustamente) continuare a giocare come ch...mia sensazione.
Magari si passerà a 5 come nel 2006..
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
- Jean Valjean
se hanno offerto un contratto così lungo mi sa che sanno già che potrebbe ottenere il passaporto svizzero. anche come straniero non sarebbe male, ma 500'000 sarebbero troppi.cimice77 ha scritto: 18 mar 2021, 10:43In un contratto si possono comunque inserire delle clausole rescissorie...Stamkos84 ha scritto: 18 mar 2021, 10:20 X kenins sono stupito.
Calcolatori come sono a losanna probabilmente sapranno già che potrà giocare da svizzero. Altrimenti non mi spiego la lunghezza del contratto (5 anni!!) ad un giocatore che conterebbe come straniero ...
Altro punto...il concetto dei 7 stranieri, non vuol dire che le squadre vadano tutte a prendere 7 stranieri top (7 Arcobello per esempio) perché altrimenti lo scopo di abbassare la massa salariale va a ramengo.
La domanda che vi pongo é : hai sul mercato Baertschi e Kenins. Baertschi vuole chf 800'000, Kenins vuole chf 500'000 con l'incognita di occupare un posto come straniero tra un anno. Chi dei due scegliete ?
Non esiste risposta giusta o sbagliata....
tra l'altro la riforma ha senso se si inserisce anche un salary cap (ed è lì credo che si stia arenando, c'è chi è contrario al cap...)
Tutto da vedere se riceverà un contratto.....anche se effettivamente dopo che L ha ricevuto sbisa fatico
A capire perché lui non dovrebbe ..
Vedremo, a livello
Finanziario L anno prossimo molte squadre CH dovranno tirare la cinghia
Vedremo, a livello
Non abbiamo preso licenze b? Perche con 4 stranieri...e molto pericoloso
-
formaggino
oggi è una giornata ventosa
eh per quello che è molto pericoloso
Il contratto al minimo salariale lo trovava già quest‘anno. Forse voleva troppo ed è venuto in Europa per aumentare il suo valore di mercato, ma casualmente non nel top campionato svizzero migliore del mondo. Perché?Stamkos84 ha scritto: 20 mar 2021, 13:01 Tutto da vedere se riceverà un contratto.....anche se effettivamente dopo che L ha ricevuto sbisa fatico
Vedremo, a livello
In Svezia non tirano la cinghia? Gli stipendi dei top player del campionato svedese sono già molto più bassi che in Svizzera. Il fatto, che un Müller scelga di non venire in Svizzera nemmeno per tenersi in forma, dovrebbe far riflettere i contrari all’aumento degli stranieri sul livello e l’immagine del campionato svizzero