Stiamo parlando di Spooner, non di Maradona. L'hockey, sino a prova contraria, è uno sport di squadra. Se un giocatore non si mette al servizio di quest'ultima, secondo me la differenza arriva a farla sino ad un certo punto. Detto questo, in 2 partite fece 1 assist e nel pre-season non brillò di certo. Parere personale, ma c'era più il rischio che facesse 20 punti, piuttosto che 60.Lord Burg ha scritto:Al 99,9% chiunque arriverà a sostituirlo sarà più debole. E forse pure di molto.
Con questo non voglio dire che arriverà un brocco. Potrebbe anche essere forte e fare bene. Ma rimango convinto che Spooner avrebbe potuto avere un impatto devastante in questo campionato. Uno che avrebbe potuto fare “tranquillamente” 60 o più punti.
PS: Sempre che arrivi un sostituto... Se Kapanen si è intestardito a non fare turnover, tanto vale...
Ryan Spooner
Moderatore: Thor41
Re: Ryan Spooner
Situazione gestita malissimo.
Non so se/quanto Spooner ci ha messo del suo ma è assurdo avere un giocatore del suo livello, pagarlo profumatamente per averlo qui 4 mesi e fargli fare la miseria di 2 (DUE!) sole partite! Visto a qualche allenamento sembrava avere il potenziale per fare sfracelli!
Al di là della testardaggine di Kapanen mi sembra strano che DS, CEO e Comitato non si siano mossi per sbloccare prima la situazione!
Rimane il rimpianto di non averlo potuto apprezzare qui a Lugano! PECCATO!
Non so se/quanto Spooner ci ha messo del suo ma è assurdo avere un giocatore del suo livello, pagarlo profumatamente per averlo qui 4 mesi e fargli fare la miseria di 2 (DUE!) sole partite! Visto a qualche allenamento sembrava avere il potenziale per fare sfracelli!
Al di là della testardaggine di Kapanen mi sembra strano che DS, CEO e Comitato non si siano mossi per sbloccare prima la situazione!
Dimenticavo: 4 squadre in un anno ha girato la scorsa stagione (vero, una era in AHL). Ora, ad ottobre, potrebbe essere già a due in questa stagione. Un campione, se è tale, non viene spostato da un team ad un altro come se fosse la lettiera del gatto.
dzurilla ha scritto:Situazione gestita malissimo.
...forse non si è voluto fare nulla, in quanto il giocatore non rientra effettivamente nei piani di Kapanen (per quali esatti motivi non lo so: attitudine, posizione in pista, adattamento,......) e tirando la corda così tanto si spera che se ne vada da solo (praticamente quello che sta succedendo).
Se fosse davvero così (riuscire a farlo andare via senza smenarci soldi), potrebbe anche essere una mossa tattica furba (molta da Caino) ma furba.
- Metro the best
Per un motivo o per l'altro il primo colpo del nuovo corso è stato un flop. Può cambiare l'equipaggio ma se il problema sta in chi lo sceglie possiamo tanto sognarli i nuovi orizzonti.
é stato un flop il giocatore ma non il colpo.
Ma te per motivi personali spari sempre sulla società
Ma te per motivi personali spari sempre sulla società
- Metro the best
Mi dispiace ma io parlo oggettivamente, il primo giocatore preso nel nuovo corso è stato, per un motivo o per l'altro, un flop e mi pare di capire che più persone considerano inoltre che il "caso" non sia stato gestito bene. Poi sono il primo che se nei prossimi anni vedrò un miglioramento generale (non solo nella rosa o nei risultati) lo ammetterò. Che le premesse non siano buonissime lasciamelo dire.
Mi spiace ma non parli oggettivamente.Metro the best ha scritto:Mi dispiace ma io parlo oggettivamente, il primo giocatore preso nel nuovo corso è stato, per un motivo o per l'altro, un flop e mi pare di capire che più persone considerano inoltre che il "caso" non sia stato gestito bene. Poi sono il primo che se nei prossimi anni vedrò un miglioramento generale (non solo nella rosa o nei risultati) lo ammetterò. Che le premesse non siano buonissime lasciamelo dire.
Il caso Spooner é stato montato in primis dal giocatore stesso. Poi i tifosi sono liberi di vedere la cosa come vogliono.
Kapanen ha la sua idea e la sua linea, che condivido, quindi di problemi non ne esistono.
Se qualcuno non é d'accordo, se ne puo andare e non ci sono problemi
Mah, non so... è difficile fare una vera analisi senza avere tutti i dettagli.
La mia impressione è che Spooner sia stato lasciato fuori a causa di un'attitudine un po'... svogliata, di uno che si atteggia da superiore e che pretendeva di giocare senza dover faticare troppo. Se questa mia impressione è corretta, il caso è stato gestito nell'unico modo possibile, ovvero escludendo il giocatore (spero prima facendo dei tentativi di recuperarlo con il dialogo).
L'errore in fase di valutazione iniziale rimane. Sulla carta era una bomba e poteva fare la differenza e le questioni caratteriali non sono facilissime da valutare senza conoscere bene qualcuno. Insomma, secondo me l'errore iniziale del club in parte c'è, ma il grosso del problema è dovuto al carattere del giocatore.
La mia impressione è che Spooner sia stato lasciato fuori a causa di un'attitudine un po'... svogliata, di uno che si atteggia da superiore e che pretendeva di giocare senza dover faticare troppo. Se questa mia impressione è corretta, il caso è stato gestito nell'unico modo possibile, ovvero escludendo il giocatore (spero prima facendo dei tentativi di recuperarlo con il dialogo).
L'errore in fase di valutazione iniziale rimane. Sulla carta era una bomba e poteva fare la differenza e le questioni caratteriali non sono facilissime da valutare senza conoscere bene qualcuno. Insomma, secondo me l'errore iniziale del club in parte c'è, ma il grosso del problema è dovuto al carattere del giocatore.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- nylanderfan