Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Hnat Domenichelli

Messaggio da Bernie »

cimice77 ha scritto:Ma mi sembra che in queste prime 10 partite Hnat sia stato uno dei migliori. È partito molto bene poi come la squadra è calato nelle ultime uscite.
Ma se vogliamo guardare ci diversi altri giocatori che stanno facendo peggio...Metro, Fritsche, Heikkinen, Reuille quindi la cosa è quanto meno strana.

Vero che sono giocatori con esperienza e che sono strapagati (ma questa è la legge dello sport) ma l allenatore rimane pur sempre Fischer.
Fischer sta facendo la prima esperienza come coach e alla prima difficoltà spara a zero pubblicamente sui giocatori. E poi vuoi che sono i giocatori di esperienza ti salvino le chiappe prendendo in mano la squadra e i giovani.
Non mi pare molto corretto!

Salvo la partita di bienne si è visto sempre un buon lugano a cui mancavano solo reti. Teniamo presente anche della miriade d infortuni che abbiamo avuto.
Quindi in un momento dove era fondamentale essere compatti, difendersi a vicenda si fa tutto il contrario. Si spara a zero sui giocatori per pararsi le chiappe.....
Negli ultimi anni abbiamo mandato via allenatori (o presunti tali), abbiamo mandato via giocatori (anche in corso di stagione) ma la musica non è cambiata.
Magari è ora che si cambi qualcosa d altro!
Difficile analizzare la situazione da fuori. Nessuno di noi conosce dinamiche e accadimenti dello e nello spogliatoio (ed è giusto che sia così...ci mancherebbe!). Dici bene quando parli di essere compatti, di difendersi a vicenda, ecc...
Ma chi te/ce lo dice che Domenichelli era ligio al dovere e alla causa? Che piuttosto che compattare era più propenso a disfare? Rileggendo l'intervista di John di qualche anno fa, non mi sembra che le sue affermazioni andassero nella prima direzione...

Quello che però è limpido e supportato dalle cifre (-10 la sua statistica nelle ultime 7 partite...) è il fatto che, nei momenti difficili, quando sei costretto a giocare con una squadra infarcita di juniores, da persone come Dome ti aspetti molto, ma molto di più. E non è solo un discorso di paga, ma anche di esperienza, leadership e carisma, senza dimenticarsi che lui infondo sulla carta è anche uno "straniero". Fischer l'ha detto chiaramente e senza peli sulla lingua che lui si aspettava molto di più di dai suoi uomini più rodati... e non credo parlasse solo di punti, ma soprattutto di atteggiamento e spirito di sacrificio. E sono sicura che lui questo lo ha chiesto chiaramente ai suoi uomini più rodati!

Sono d'accordo quando dici che in certi momenti è importante essere compatti e difendersi a vicenda, ma è altrettanto importante che un allenatore possa contare, sul ghiaccio, e ripeto SUL GHIACCIO, di persone che siano in grado, con il loro carisma e la loro esperienza, di prendere in mano la squadra con decisione. Chi devono essere queste persone? Non di certo i Fazzini o i Fritsche di turno… Sono i “veterani”, quelli che dovrebbero avere la maglia del Lugano appiccicata sulla pelle, vuoi per l’età, vuoi per i lunghi anni di permanenza nel club!
Per questo non mi sorprenderei se qualche altro giocatore sarà chiamato alla cassa nei prossimi giorni. Potrebbe essere fra i nomi da te citati… perché no!

Non credo che Fischer con questo gesto si sia voluto parare le chiappe, “scaricando” le responsabilità sui giocatori d’esperienza... ha solo preteso che, visto che lui sul ghiaccio non scende, che almeno lì loro fossero presenti, con la testa, con le gambe e con il cuore! Io questo atteggiamento lo visto da parte di Steve, di Julio e di McLean, che checchè se ne dica è uno dei pochi che ho visto parlare con i giovani, spronandoli e impartendo ordini.

Fischer con la sua esperienza con la nazionale ha visto quanto sia pagante avere a disposizione un gruppo coeso, che rema nella stessa direzione, dove ognuno si sacrifica per la squadra e quando è chiamato a dare qual qualcosa in più lo dà, senza tirarsi indietro.

Se, per una benedetta volta, si sta davvero costruendo qualcosa di serio e solido, è giusto che si cominci da subito a tracciare un cammino chiaro e basato su concetti che non diano adito a malintesi. Nessuno dice che questo cammino non sarà privo di ostacoli e che potrebbe volerci tempo per arrivare in fondo, l’importante è trovare un punto di partenza, mettere un paletto saldo e partire, costi quel che costi!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

cimice77 ha scritto:Ma mi sembra che in queste prime 10 partite Hnat sia stato uno dei migliori.
Ah si? :shock:
cimice77 ha scritto:E poi vuoi che sono i giocatori di esperienza ti salvino le chiappe prendendo in mano la squadra e i giovani.
Quando sei in difficoltà, i giocatori d'esperienza devono prendere in mano la squadra, indipendentemente dal salvare l'allenatore. Lo devi fare per chi ti paga, lo devi fare per i tifosi. Lo devi fare per te stesso. Altrimenti rimani un uomo mediocre, prima che un giocatore mediocre.
cimice77 ha scritto:Quindi in un momento dove era fondamentale essere compatti, difendersi a vicenda si fa tutto il contrario. Si spara a zero sui giocatori per pararsi le chiappe.....
Per quello che ne sappiamo, magari quello che non era allineato, quello che remava contro, quello che non seguiva i dettami dell'allenatore era lui...
Barcollo Ma Non Mollo
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Penso anch'io che dev'esser successo qualcosa tra i 2 perchè altrimenti non si spiega, per lasciar partire un giocatore da 1.a-2.a linea e in più in piena emergenza infortuni... :nea: d'accordo che le ultime partite le aveva giocate male ma allora non è l'unico, ci sarebbero altri 5-6 giocatori che non rendono a dovere, che fai li mandi via anche loro?!? Mi piacerbbe sentire anche la versione di Dome su quel che è successo, sarebbe interessante...
Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Ciao Hnat... grazie di tutto... ma forse senza di te potremmo star meglio... Almeno lo spero... Se il tuo sacrificio sarà servito a qualcosa benvenga...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Se Domenichelli è stato allontano perchè remava contro allora che si faccia un comunicato chiaro.
Il giocatore è libero da subito per divergenze di opinione
Punto e a capo.
Il caso di Gavranovic è chiaro ed è stato comunicato in modo chiaro: il giocatore ha avuto una lite ed è stato messo fuori squadra.

Qui invece si dice che il giocatore è forte ma che non risponde alle caratteristiche che vuole Fischer. Ok quindi che non si rinnovi.
Ma da qui a mandarlo subito ne passa di acqua sotto i ponti!

E basta con la storia del backcheck....hnat era conosciuto per essere scorer non una che difende.
E mi sembra che il problema del lugano attuale non sia il backcheck ma sterilità offensiva e in questo caso i numero parlano pro Hnat!

Quindi ci vorrebbe semplicemente chiarezza!

Non vorrei che si stia tramando qualcosa...
wyoming

Messaggio da wyoming »

cimice77 ha scritto:Se Domenichelli è stato allontano perchè remava contro allora che si faccia un comunicato chiaro.
Il giocatore è libero da subito per divergenze di opinione
Punto e a capo.
Il caso di Gavranovic è chiaro ed è stato comunicato in modo chiaro: il giocatore ha avuto una lite ed è stato messo fuori squadra.

Qui invece si dice che il giocatore è forte ma che non risponde alle caratteristiche che vuole Fischer. Ok quindi che non si rinnovi.
Ma da qui a mandarlo subito ne passa di acqua sotto i ponti!

E basta con la storia del backcheck....hnat era conosciuto per essere scorer non una che difende.
E mi sembra che il problema del lugano attuale non sia il backcheck ma sterilità offensiva e in questo caso i numero parlano pro Hnat!

Quindi ci vorrebbe semplicemente chiarezza!

Non vorrei che si stia tramando qualcosa...
:D :shock: mi trovo daccordo......maestro. :D
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

cimice77 ha scritto:Qui invece si dice che il giocatore è forte ma che non risponde alle caratteristiche che vuole Fischer. Ok quindi che non si rinnovi.
Ma da qui a mandarlo subito ne passa di acqua sotto i ponti.
Ma Fischer si è accorto solo ora, dopo le varie amichevoli pre-campionato e 10 giornate di RS (e dopo 3-4 anni che lavoravano insieme) che Hnat non rispondeva più alle sue caratteristiche? Mah!!!!! :o :o :nea:
Immagine
slapshot

Messaggio da slapshot »

È chiaro che sono solo dichiarazioni di facciata per nascondere ciò che è avvenuto personalmente tra i due. Forse a Fischer non piaceva particolarmente ma voleva aspettare che il contratto giungesse a regolare scadenza. Come alcuni dicevano può essere che alcune dinamiche negative si siano accelerate fino ad arrivare all'aperta rottura: mancato rinnovo + libero di trovarsi una nuova sistemazione da subito.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

I numeri di Hnat delle ultime giornate non parlano per niente a suo favore..stesso discorso che era successo con Bednar (anche se straniero) 8 partite 0 pti..parlo di numeri, le vere motivazioni che hanno portato a questi risultati non le conosco..
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

ciccio33 ha scritto:Ma Fischer si è accorto solo ora, dopo le varie amichevoli pre-campionato e 10 giornate di RS (e dopo 3-4 anni che lavoravano insieme) che Hnat non rispondeva più alle sue caratteristiche? Mah!!!!! :o :o :nea:
Era comunque sotto contratto, quindi (giustamente) gli ha dato una chance.

Ma è inutile girarci attorno e cercar di far credere l'opposto, in queste prime 10 partite Hnat è stato semplicemente uno dei peggiori, se non IL peggiore. Ed da uno che ha uno dei contratti più onerosi è inaccettabile.

3 goal fatti (di cui uno a porta vuota su rebound) e un -10... :blush:
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Rispondi