Lugano 2015/2016
Moderatore: Thor41
Re: Lugano 2015/2016
Ma veramente qualcuno ci crede ancora qui dentro? io purtroppo ho smesso
-
Mr. Hockey
- Site Admin
Io ho smesso di crederci da alcuni anni...
Comunque, tralasciando il momento indecente e guardando sull'arco della stagione, penso onestamente che questa sia l'ultima stagione in cui la maggior parte dei tifosi avrà pazienza.
Dal 2006 ad oggi abbiamo assistito solamente a stagione ridicole, ma bene o male la società è sempre riuscita a giustificarle:
- prima si parlava di un "calo fisiologico" dopo i 3 titoli vinti tra il 1999 e il 2006
- poi la colpa era quella di minori investimenti e/o di "mele marce" all'interno spogliatoio
- in seguito bisognava ricostruire
Dovesse fallire per l'ennesima volta, la società dovrebbe cominciare a mettere in conto un completo disaffezzionamento dei tifosi.
A Milano sponda Milan, gli spettatori si sono quasi dimezzati in molto minor tempo...
Comunque, tralasciando il momento indecente e guardando sull'arco della stagione, penso onestamente che questa sia l'ultima stagione in cui la maggior parte dei tifosi avrà pazienza.
Dal 2006 ad oggi abbiamo assistito solamente a stagione ridicole, ma bene o male la società è sempre riuscita a giustificarle:
- prima si parlava di un "calo fisiologico" dopo i 3 titoli vinti tra il 1999 e il 2006
- poi la colpa era quella di minori investimenti e/o di "mele marce" all'interno spogliatoio
- in seguito bisognava ricostruire
Dovesse fallire per l'ennesima volta, la società dovrebbe cominciare a mettere in conto un completo disaffezzionamento dei tifosi.
A Milano sponda Milan, gli spettatori si sono quasi dimezzati in molto minor tempo...
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
-
Pat Bateman
Su questo concordo con te. Credo che quest'anno non si possa più sbagliare, pena la disaffezione di parte del pubblico. Ciò malgrado, io ci credo ancora e continuerò a staccare l'abbonamento per i prossimi anni a prescindere da come finirà la stagione. Considero l'HCL come uno dei miei passatempi preferiti e una mia grande passione a cui non rinuncerò mai.
- Metro the best
Nel mondo ci sono squadre che non vincono un tubo e hanno lo stadio/pista pieno/piena..temperamento latino simile alla penisola? Forse si ma si può sempre cambiare 
-
Mr. Hockey
- Site Admin
Certo, sono d'accordo con te. Ci sono squadre che non vincono e che hanno comunque lo stadio pieno, ma queste sono squadre che non hanno nemmeno ambizioni di vincere.Metro the best ha scritto:Nel mondo ci sono squadre che non vincono un tubo e hanno lo stadio/pista pieno/piena..temperamento latino simile alla penisola? Forse si ma si può sempre cambiare
Il problema è che non puoi essere una squadra con un budget e con ambizioni da primi 4 posti, per poi fallire miseramente ogni anno.
Proseguendo con l'esempio di prima, perché al Milan i tifosi sono scappati? La colpa non è mica dei risultati in se, come si potrebbe pensare.
La colpa è invece dovuta al fatto che non puoi chiamarti Milan e fare pietà ogni anno. Se la squadra si chiamasse Frosinone tutti i tifosi sarebbero ben contenti dei risultati attuali e di avere 10 punti in classifica!
- Metro the best
Il Milan ha perso tifosi allo stadio per il motivo che dici tu ma perché è in Italia..le squadre inglesi con ambizioni di vittoria ma che non ci riescono hanno stadi pieni comunque..
Quota Playout vs playoff : 1 a 25
- nylanderfan
Nuovo allenatore e due nuovi stranieri.
Basta chiacchiere.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Basta chiacchiere.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

-
Mr. Hockey
- Site Admin
D'accordo sul fatto che la mentalità inglese sia diversa.Metro the best ha scritto:Nel mondo ci sono squadre che non vincono un tubo e hanno lo stadio/pista pieno/piena..temperamento latino simile alla penisola? Forse si ma si può sempre cambiare
Detto ciò, sarei curioso di sapere cosa succederebbe a Manchester se lo United arrivasse per 10 anni di fila nella metà bassa della classifica.
A Lugano non stiamo parlando semplicemente di una squadra che nell'ultima decade non ha vinto, stiamo parlando di una squadra che dal 2006 è una barzelletta.
-
Mr. Hockey
- Site Admin
La pazienza verso i vari Martensson & CO è già finita?nylanderfan ha scritto:Nuovo allenatore e due nuovi stranieri.
Basta chiacchiere.