Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
La alternativa da minimo sindacale, non da fantamercato, c’era ed era prendere Rathgeb, visto che difendere peggio di Chorney è impossibile, rinnovare Vauclair come assicurazione e spedire Chorney in tribuna. Giocare con 4 attaccanti stranieri per cercare le lacune degli stranieri già sotto contratto. Non è che ci voleva tanto capirlo

Ma te sai quale budget abbiamo. Quanto abbiamo offerto o altro? No e allora non ipotizzare. Magari per quello che ne sai stiamo trattando Sbisa e Kovar.
Perché non ipotizzare? Abbiamo difficoltà economiche? Va benissimo avere un budget ridotto all'osso, ma che lo dicano chiaramente e la piantassero di vendere fumo. Il Bienne con il roster al completo quanto ha offerto a Rathgeb? Non penso che Egli ha liberato un gran capitale, visto che poi sono già stati costretti a prendere un attaccante straniero dalle EBEL 2 mesi fa. Sbisa, se non trova più un contratto in nhl, si dedicherà alla sua attività immobiliare. Per un minimo rilancio bastava prendere un Rathgeb qualsiasi e un attaccante straniero dignitoso, ancora di pù dopo aver saputo che Morini salterà praticamente tutta la regular season conoscendo i tempi di recupero a Lugano.snake ha scritto:Ma te sai quale budget abbiamo. Quanto abbiamo offerto o altro? No e allora non ipotizzare. Magari per quello che ne sai stiamo trattando Sbisa e Kovar.

Il titolo non lo vinceremo più,nemmeno tra 10,15,20 anni. Mi pare evidente che la famiglia Mantegazza abbia chiuso i rubinetti limitandosi a tenere in vita il club garantendo quei 4 spiccioli (per loro) per coprire il deficit ogni anno.snake ha scritto: Probabilmente non vinceremo nemmeno nei prossimi 5 anni il titolo.
Per tornare a vincere bisogna spendere quindi o si trova qualcuno che investe o addio sogni di gloria.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
- Metro the best
Bisogna spendere con logica. Se i soldi vengono spesi male c'è poco da fare. Io credo proprio che la Vicky voglia vincere e crede di spendere di conseguenza, temo però che semplicemente non sia in grado di utilizzarli nella maniera più opportuna.
Una squadra che parte con Chorney come straniero nel lineup non merita nemmeno di ambire ai playoff e non sta nemmeno pensando a ricostruire, perché se veramente l'obiettivo era ricostruire Chorney lo si rispediva in America (con una buonuscita se necessario)
- Jean Valjean
moltissimo d'accordo sulla seconda parte. ma qui oramai sembra che il forum si sia trasformato in un muro di critiche e basta.snake ha scritto:La storia è sempre una. Per vincere c'è bisogno di un mix. Noi al momento non abbiamo questo mix. Vuoi per un mercato deficitario, per una valutazione errata delle ultime stagioni e per mille altri motivi.
Probabilmente non vinceremo nemmeno nei prossimi 5 anni il titolo.
Ma quello che conta è che io amo questi colori e questa squadra. Sono arrabbiato, frustrato e molto altro. Ma da qua a sentire e vedere certi messaggi che mi danno il voltastomaco ce ne passa. A tutto c'è un limite. Si può criticare ma bisogna pure anche dare delle alternative. Qua vedo critiche a destra e a manca ma nessuno che dice cosa fare o chi potrebbe essere il nuovo DS.
sulla prima parte anche abbastanza concorde specie in Europa dove le piste sono più larghe e il gioco un po' meno veloce. Però è anche vero che noi ci siamo andati vicinissimi con una squadra molto più orientata al gioco fisico e all'andare diretti sulla porta che non giocando di fioretto. Lo Zugo pur bellissimo da vedere e secondo me con un giusto mix, appena ha trovato una squadra cazzuta come il Berna non ha avuto speranze.
Per me quelli che hanno davvero fatto sudare il Berna sono stati quelli del Ginevra, sappiamo bene con che rosa e che gioco.
- Paul Martel
Amen fratello amen.Kirk ha scritto:Il titolo non lo vinceremo più,nemmeno tra 10,15,20 anni. Mi pare evidente che la famiglia Mantegazza abbia chiuso i rubinetti limitandosi a tenere in vita il club garantendo quei 4 spiccioli (per loro) per coprire il deficit ogni anno.snake ha scritto: Probabilmente non vinceremo nemmeno nei prossimi 5 anni il titolo.
Per tornare a vincere bisogna spendere quindi o si trova qualcuno che investe o addio sogni di gloria.
La gente come noi ...
Non capisco, ma sono gli utenti dei forum che devono proporre e trovare soluzioni ?Jean Valjean ha scritto:moltissimo d'accordo sulla seconda parte. ma qui oramai sembra che il forum si sia trasformato in un muro di critiche e basta.snake ha scritto:La storia è sempre una. Per vincere c'è bisogno di un mix. Noi al momento non abbiamo questo mix. Vuoi per un mercato deficitario, per una valutazione errata delle ultime stagioni e per mille altri motivi.
Ma quello che conta è che io amo questi colori e questa squadra. Sono arrabbiato, frustrato e molto altro. Ma da qua a sentire e vedere certi messaggi che mi danno il voltastomaco ce ne passa. A tutto c'è un limite. Si può criticare ma bisogna pure anche dare delle alternative. Qua vedo critiche a destra e a manca ma nessuno che dice cosa fare o chi potrebbe essere il nuovo DS.
sulla prima parte anche abbastanza concorde specie in Europa dove le piste sono più larghe e il gioco un po' meno veloce. Però è anche vero che noi ci siamo andati vicinissimi con una squadra molto più orientata al gioco fisico e all'andare diretti sulla porta che non giocando di fioretto. Lo Zugo pur bellissimo da vedere e secondo me con un giusto mix, appena ha trovato una squadra cazzuta come il Berna non ha avuto speranze.
Per me quelli che hanno davvero fatto sudare il Berna sono stati quelli del Ginevra, sappiamo bene con che rosa e che gioco.
La mia opinione l'ho detta, ribadita, non fa l'unanimità e ci mancherebbe, ma cosa credi si possa fare di meglio oltre ad azzeccare le analisi? Cosa che a me non succede mai.
Per dirla con maggior chiarezza, oltre pagare tessera o biglietto pensate che ci sia un modo per condizionare da un forum la direzione di una società da oltre 10 milioni di franchi di valore?
Ditemi cosa non capisco per cortesia.
Se ci fosse un modo piu' di comunicazione piu' coerente da parte della direzione, penso che forum non sarebbe cosi negativo.Jean Valjean ha scritto:moltissimo d'accordo sulla seconda parte. ma qui oramai sembra che il forum si sia trasformato in un muro di critiche e basta.snake ha scritto:La storia è sempre una. Per vincere c'è bisogno di un mix. Noi al momento non abbiamo questo mix. Vuoi per un mercato deficitario, per una valutazione errata delle ultime stagioni e per mille altri motivi.