Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da cimice77 »

snake ha scritto:La storia è sempre una. Per vincere c'è bisogno di un mix. Noi al momento non abbiamo questo mix. Vuoi per un mercato deficitario, per una valutazione errata delle ultime stagioni e per mille altri motivi.
Probabilmente non vinceremo nemmeno nei prossimi 5 anni il titolo.

Ma quello che conta è che io amo questi colori e questa squadra. Sono arrabbiato, frustrato e molto altro. Ma da qua a sentire e vedere certi messaggi che mi danno il voltastomaco ce ne passa. A tutto c'è un limite. Si può criticare ma bisogna pure anche dare delle alternative. Qua vedo critiche a destra e a manca ma nessuno che dice cosa fare o chi potrebbe essere il nuovo DS.
Si può criticare ma bisogna dare anche delle alternative? Dimmi che stai scherzando per piacere!
Nessuno di noi (almeno penso) siede in CdA. Sono loro che devono trovare le alternative. Se nn lo sanno fare vuol dire che NON sono al posto giusto!!
Comunque se mi chiamano qualche nome interessante lo do volentieri perché non tutti in questo forum sono dei sprovveduti
barabitt

Messaggio da barabitt »

Resega ha scritto:Una squadra che parte con Chorney come straniero nel lineup non merita nemmeno di ambire ai playoff e non sta nemmeno pensando a ricostruire, perché se veramente l'obiettivo era ricostruire Chorney lo si rispediva in America (con una buonuscita se necessario)
....sono d'accordissimo con te, la penso anche io così; improponibile !!
barabitt

Messaggio da barabitt »

nyrangers ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:
snake ha scritto:La storia è sempre una. Per vincere c'è bisogno di un mix. Noi al momento non abbiamo questo mix. Vuoi per un mercato deficitario, per una valutazione errata delle ultime stagioni e per mille altri motivi.

Ma quello che conta è che io amo questi colori e questa squadra. Sono arrabbiato, frustrato e molto altro. Ma da qua a sentire e vedere certi messaggi che mi danno il voltastomaco ce ne passa. A tutto c'è un limite. Si può criticare ma bisogna pure anche dare delle alternative. Qua vedo critiche a destra e a manca ma nessuno che dice cosa fare o chi potrebbe essere il nuovo DS.
moltissimo d'accordo sulla seconda parte. ma qui oramai sembra che il forum si sia trasformato in un muro di critiche e basta.

sulla prima parte anche abbastanza concorde specie in Europa dove le piste sono più larghe e il gioco un po' meno veloce. Però è anche vero che noi ci siamo andati vicinissimi con una squadra molto più orientata al gioco fisico e all'andare diretti sulla porta che non giocando di fioretto. Lo Zugo pur bellissimo da vedere e secondo me con un giusto mix, appena ha trovato una squadra cazzuta come il Berna non ha avuto speranze.

Per me quelli che hanno davvero fatto sudare il Berna sono stati quelli del Ginevra, sappiamo bene con che rosa e che gioco.
Se ci fosse un modo piu' di comunicazione piu' coerente da parte della direzione, penso che forum non sarebbe cosi negativo.
...proprio così hai ragione !!
joof

Messaggio da joof »

Jean Valjean ha scritto: noi ci siamo andati vicinissimi con una squadra molto più orientata al gioco fisico e all'andare diretti sulla porta
Per me quelli che hanno davvero fatto sudare il Berna sono stati quelli del Ginevra, sappiamo bene con che rosa e che gioco.
Hai voglia di scherzare? Diretti sulla porta noi? Mi ricordo che quando leggevo le statistiche delle partite degli ultimi 3 anni quando vedevo più tiri nostri che dell'avversario credevo fosse un miracolo... il sistema di Ireland sarà stato fisico quanto vuoi, ma di "rapido e diretto" non aveva proprio nulla, non si tirava MAI (e infatti quando si è arrivati in finale lo si è fatto grazie a un'efficacia irripetibile dei tiratori). Il paragone col Ginevra non sta in piedi, loro giocano un sistema fisico e brutto da vedere, ma vanno sempre dritti sul portiere e gli buttano addosso un sacco di dischi, se Kapanen riuscisse a proporre una roba simile in velocità mi andrebbe anche bene.

Detto questo a me vien male a leggere certi commenti tipo "siamo il Lugano dovremmo puntare a vincere", "non siamo qui per far fare gavetta a nessuno", "fuori i soldi o niente titolo", "ma dove siamo caduti", ... perché vuol dire proprio che la mia speranza, ovvero che i tifosi sosterrebbero un progetto sul lungo termine, forse era infondata, forse è proprio vero che qui si vuole tutto subito e basta.

Vero che al momento le basi non paiono solide, ma preferisco che ci si prenda del tempo per mettere a posto i pezzi, si soffra 2-3 stagioni e si costruisca qualcosa, chissà che magari lavorando bene si riesca a ridurre sempre più (come già succede) i contributi Mantegazza e piano piano si abbia delle fondamenta che stanno in piedi da sole pur essendo competitivi (ben inteso non dico 0, tutti i club hanno i privati che ci mettono il loro).

Poi oh, anche a me ci son cose che fan cadere le palle eh... Kapanen non mi dispiace, ma ho la nettissima sensazione che la Vicky l'ha chiamato solo perché gli è piaciuta la favoletta del KalPa che incanta la Spengler con i 20enni (tipica mossa sua, spero che Werder possa prendere in mano le cose senza dover stare dietro alla signora), poi mettiamoci che non abbiamo un DS, che l'opzione nr.1 pare essere proprio quello lì (non lo nomino manco), mettiamoci che l'alternativa è un piano pensione, e mettiamoci pure che nel frattempo senza DS abbiamo rinnovato il D straniero più scarso del campionato, capisco lo sconforto.

Ma da qui a dire "poro Lugano dove siamo finiti" no, se si vuole costruire bisogna partire dal basso signori, certo sarebbe bello avere qualche segnale in più dalla dirigenza, ma ormai abbiamo capito che pure nella comunicazione ci vuole una bella pulizia.
Resega

Messaggio da Resega »

Ma a mio parere ci stanno marciando sopra troppo su questa "rivoluzione". Di che rivoluzione stiamo parlando? È stato accantonato Roland solo per il volere della piazza (ma poi è stato realmente accantonato? Può anche essere che per evitare la gogna lo tengano all'interno del club per non esporlo) ed è cambiato allenatore, cosa sacrosanta dopo tutti i disastri che ci sono stati in questi anni (Non considero la finale, quello è stato il frutto del caso e del carattere, non della progettazione). Abbiamo confermato il difensore straniero più debole della Lega, abbiamo 2 centri difensivi che se fanno 15 gol in due è tanto, l'unico straniero sopra la media è spesso a rischio infortuni. In compenso abbiamo perso il miglior portiere e lo svizzero più decisivo del campionato.

Nessuno si aspetta il titolo, ci mancherebbe, ma questo non può significare un rassegnarsi alla mediocrità, perché andando avanti così dalla mediocrità non si esce. Penso che tutti sono disposti e consapevoli di avere davanti tanti anni avari di soddisfazioni, però almeno fare il massimo per costruire il miglior roster possibile. Sul mercato svizzero ormai non si poteva fare quasi più niente tranne Rathgeb, però perlomeno gli stranieri andavano scelti con criterio. Bastava non rinnovare Chorney e mettere alla porta Lapierre (o 5 straniero o nulla) e prendere 2 stranieri con la S maiuscola (con tutto ciò che abbiamo risparmiato negli ultimi anni non voglio credere che non ci siano i soldi). Non cambiavano gli obiettivi, perché alla fine i Ronchetti e Romanenghi in rosa ci sono comunque, per cui tanto lontano non si può andare, ma almeno nel frattempo che si ricostruisce si mette a disposizione dell'allenatore il massimo possibile. Come potremo giudicare il lavoro di Kapanen? Secondo me non sa nemmeno a cosa sta andando incontro, affronterà un campionato competitivo con tutte le altre rinforzate e con stranieri degni di nota con una rosa indebolita e Chorney in pista. Non voglio credere che non abbia preferito cambiare 1 o 2 stranieri (Se è contento di Chorney e l'ultimo Lapierre siamo ai piedi della scala, Ireland 2.0), poi ad Ireland abbiamo accettato tutte le follie (via Brunner, Fazzini in 4 linea, Cunti in linea con Romanenghi solo perché faceva comodo, chiaramente gli operai costano meno che i talenti).

Spero che non stiano facendo l'errore di pensare "Anche l'Ambri ha ridimensionato gli obiettivi pubblicamente e i risultati e l'entusiasmo sono arrivati" perché loro nel limite delle loro possibilità hanno fatto veramente una rivoluzione (allenatore e DS con stessa filosofia, giovani ecc), non è che i risultati sono arrivati magicamente (Anche se sono il primo a credere che quest'anno non si ripeteranno anche per ciò che è capitato a Conz, che per fortuna la notizia è uscita solo ieri altrimenti ci facevamo fregare anche Zurkirchen). Con questo non voglio dire che li invidio, per carità, ma quella per me è una rivoluzione, la nostra è più che altro una farsa e tanto, tantissimo fumo.

Chiudo dicendo che personalmente come persona apprezzo Vicky, non la conosco, ma a pelle credo che ci metta entusiasmo, chiaramente si circonda di persone che non penso aiutino la società a progredire (uno su tutti Näser, che ruolo ha? Ogni volta che parla è un'iniezione di depressione).
Se la famiglia Mantegazza ha deciso di chiudere i rubinetti è una scelta rispettabile, i soldi sono loro e ne hanno buttati tantissimi per il Lugano, ma secondo me un presidente ha anche il compito di trovare dei finanziatori esterni e privati che provino a coprire la differenza con le big (in questo Lombardi e avanti, può essere simpatico o meno ma ogni volta che l'Ambri ha bisogno di sforzi extra li trova)
barabitt

Messaggio da barabitt »

....hai espresso tutto ciò che penso da tempo, bravo sono pienamente d'accordo rispetto a ciò che dici !!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

joof ha scritto:
Jean Valjean ha scritto: noi ci siamo andati vicinissimi con una squadra molto più orientata al gioco fisico e all'andare diretti sulla porta
Hai voglia di scherzare? Diretti sulla porta noi? Mi ricordo che quando leggevo le statistiche delle partite degli ultimi 3 anni quando vedevo più tiri nostri che dell'avversario credevo fosse un miracolo... il sistema di Ireland sarà stato fisico quanto vuoi, ma di "rapido e diretto" non aveva proprio nulla, non si tirava MAI (e infatti quando si è arrivati in finale lo si è fatto grazie a un'efficacia irripetibile dei tiratori). Il paragone col Ginevra non sta in piedi, loro giocano un sistema fisico e brutto da vedere, ma vanno sempre dritti sul portiere e gli buttano addosso un sacco di dischi, se Kapanen riuscisse a proporre una roba simile in velocità mi andrebbe anche bene.

Detto questo a me vien male a leggere certi commenti tipo "siamo il Lugano dovremmo puntare a vincere", "non siamo qui per far fare gavetta a nessuno", "fuori i soldi o niente titolo", "ma dove siamo caduti", ... perché vuol dire proprio che la mia speranza, ovvero che i tifosi sosterrebbero un progetto sul lungo termine, forse era infondata, forse è proprio vero che qui si vuole tutto subito e basta.

Vero che al momento le basi non paiono solide, ma preferisco che ci si prenda del tempo per mettere a posto i pezzi, si soffra 2-3 stagioni e si costruisca qualcosa, chissà che magari lavorando bene si riesca a ridurre sempre più (come già succede) i contributi Mantegazza e piano piano si abbia delle fondamenta che stanno in piedi da sole pur essendo competitivi (ben inteso non dico 0, tutti i club hanno i privati che ci mettono il loro).

Poi oh, anche a me ci son cose che fan cadere le palle eh... Kapanen non mi dispiace, ma ho la nettissima sensazione che la Vicky l'ha chiamato solo perché gli è piaciuta la favoletta del KalPa che incanta la Spengler con i 20enni (tipica mossa sua, spero che Werder possa prendere in mano le cose senza dover stare dietro alla signora), poi mettiamoci che non abbiamo un DS, che l'opzione nr.1 pare essere proprio quello lì (non lo nomino manco), mettiamoci che l'alternativa è un piano pensione, e mettiamoci pure che nel frattempo senza DS abbiamo rinnovato il D straniero più scarso del campionato, capisco lo sconforto.

Ma da qui a dire "poro Lugano dove siamo finiti" no, se si vuole costruire bisogna partire dal basso signori, certo sarebbe bello avere qualche segnale in più dalla dirigenza, ma ormai abbiamo capito che pure nella comunicazione ci vuole una bella pulizia.
sono d'accordo su tante cose.

Però, il gioco di Ireland mica prevedeva tanti passaggi. giocavamo difesa e contropiede rapidissimo ;-)
un po' come i Blues ;-) il numero di tiri dipendeva dal fatto che avevamo il disco molto meno tempo dei nostri avversari.

lo stile del Ginevra è molto diverso, questo lo so ;-) però entrambi si basano molto sul fisico.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

nyrangers ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:

moltissimo d'accordo sulla seconda parte. ma qui oramai sembra che il forum si sia trasformato in un muro di critiche e basta.

sulla prima parte anche abbastanza concorde specie in Europa dove le piste sono più larghe e il gioco un po' meno veloce. Però è anche vero che noi ci siamo andati vicinissimi con una squadra molto più orientata al gioco fisico e all'andare diretti sulla porta che non giocando di fioretto. Lo Zugo pur bellissimo da vedere e secondo me con un giusto mix, appena ha trovato una squadra cazzuta come il Berna non ha avuto speranze.

Se ci fosse un modo piu' di comunicazione piu' coerente da parte della direzione, penso che forum non sarebbe cosi negativo.
non credo. alcuni sono negativi geneticamente :D
avrebbero da ridire anche con Emma Watson come barista :dirol:

e poi l'ho già detto, volete sapere tutto? 300 metri più in là, Renzetti è il vostro presidente :D
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Jean Valjean ha scritto:
joof ha scritto:

sono d'accordo su tante cose.

Però, il gioco di Ireland mica prevedeva tanti passaggi. giocavamo difesa e contropiede rapidissimo ;-)
un po' come i Blues ;-) il numero di tiri dipendeva dal fatto che avevamo il disco molto meno tempo dei nostri avversari.

lo stile del Ginevra è molto diverso, questo lo so ;-) però entrambi si basano molto sul fisico.
“Il gioco di Ireland”.......gia questa è una bestemmia....Ireland non ha dato nessun gioco alla squadra!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Jean Valjean ha scritto: non credo. alcuni sono negativi geneticamente :D
avrebbero da ridire anche con Emma Watson come barista :dirol:
Mai piaciuta Emma Watson! :shok:
Bloccato