Lugano 2015/2016

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

BottN

Re: Lugano 2015/2016

Messaggio da BottN »

HA, HA HA…. Il mio avatar e la firma sono quasi un affronto…. Scusate ma devo dire anch’io la mia, forse mi aiuta a digerire la delusione…

Rancore per le stagioni passate non ne porto, anche perché ho visto finalmente un continuo miglioramento in generale durante gli ultimi tre. Ora…

Però non capisco… Ho parlato, sabato scorso, dopo la partita con il Lausanne, con un giocatore. Mi ha rassicurato sul fatto del gruppo, sulla volontà e sulla motivazione e pure sull’allenatore ecc. ecc. Non ho avuto per niente l’impressione che racconta balle.

Allora, se mostrano delle inspiegabili prestazioni del genere, con l’evidente qualità di giocatori che abbiamo (oppure sono diventati cessi tutti?) ci deve essere una ragione. La società al più presto deve comunicare come vuole uscire da questo dilemma, o almeno pubblicare una presa di posizione. Mi sembra, per contro, che non si sono risparmiati nella pubblicità preseason. Il silenzio non aiuta e lascia il timone a quelli che il carretto lo spingono ancor di più nella melma.

Sabato, quindi ci sarà il duello delle due cadrege traballanti?! Che pena. :crazy:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Mr. Hockey ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Nuovo allenatore e due nuovi stranieri.
Basta chiacchiere.
La pazienza verso i vari Martensson & CO è già finita? ;)
Più che altro abbiamo degli stranieri che al momento stanno rendendo sotto le attese.
Salverei solo Pettersson perchè comunque mi pare l'unico che prova a fare qualcosa anche se a volte pasticcia troppo.
Martensson potevamo aspettarlo in una situazione di classifica tranquilla. Al momento è un lusso che non possiamo permetterci.
Per Klasen ho ancora speranze perchè ha un'età in cui può capitare una stagione storta ma credo abbia ancora fame.
Tony al contrario ha già vinto molto e a 36 anni sinceramente non saprei quanta voglia abbia di rimboccarsi le maniche per aiutare le squadra a risalire. Prendendo due stranieri si potrebbe portare nuova energia alla squadra. Chiaro non devono essere 2 bolliti.
from Bure to Boeser

Immagine
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Non dimentichiamo di dimostrare che NOI abbiamo il Lugano nel cuore, NOI siamo quelli che non mollano mai. Quindi qualsiasi sia la vostra presa di posizione alla Resega non deve mancare la presenza! Poi una volta dentro ognuno fa ciò che si sente di fare.
"Non può piovere per sempre.."
Bernie

Messaggio da Bernie »

Bykov si esprime su Martensson, Fischer e il Lugano

Slava Bykov, come mai secondo lei Tony Martensson sta facendo così fatica con il Lugano?
"Innanzitutto bisogna dire che i giocatori svedesi sono in generale molto sensibili all'ambiente che li circonda e per rendere al massimo devono sentirsi bene. Tony è un playmaker che ha l'abitudine di giocare con dei compagni di linea molto rapidi ai quali può essere utile il suo gioco. È un giocatore a cui piace costruire le azioni e lavora bene in fase difensiva. Adesso che Fischer ha deciso di schierarlo insieme a Klasen e Pettersson dovrebbe riuscire a dimostrare il proprio potenziale. I tre giocatori si conoscono e in questo modo possono tirare fuori tutto il loro potenziale e trascinare il gruppo".

Cosa ne pensa del Lugano?
"È abbastanza sorprendente vedere i bianconeri in fondo alla classifica, anche perché a inizio campionato nessuno si aspettava questa situazione. Nella sfida contro il Friborgo per esempio erano un po' contratti: sulla carta la rosa ha qualità e i giocatori dovrebbero svegliarsi. Credo inoltre che rispetto alla stagione precedente sia la squadra di LNA che si sia rinforzata di più. Sono però convinto che la squadra si riprenderà, deve solo iniziare a vincere qualche partita. È una questione di fiducia e di lavoro".

Magari è Fischer che non riesce a trovare gli equilibri giusti?
"Patrick allena da diverse stagioni il Lugano e conosce bene l'ambiente. Delle volte bisogna passare da un percorso più tortuoso e difficile proprio per riuscire a trovare i meccanismi giusti per gestire le situazioni complicate. Questa è la vita dell'allenatore e sono delle esperienze che forgiano il carattere. La squadra deve restare unita e applicarsi al massimo per uscire da questa situazione".

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/105 ... i-circonda
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
McFra

Messaggio da McFra »

http://www.hclugano.ch/it/article/809/s ... -andersson

L’Hockey Club Lugano comunica di aver sollevato dall’incarico con effetto immediato l’head coach della prima squadra Patrick Fischer e il suo assistente Peter Andersson.

Dopo l’approfondita analisi di quanto mostrato dalla squadra dall’inizio della corrente stagione, la società ritiene che non sussistano più i presupposti e la fiducia necessaria perché l’attuale staff tecnico possa perseguire gli obiettivi della politica sportiva del Club.

Il Presidente Vicky Mantegazza e l’Head of Sports & Competition Roland Habisreutinger risponderanno questa mattina alle domande dei massmedia alla Resega a partire dalle 11.00.

Per focalizzare la loro concentrazione sulle partite dell’imminente weekend i giocatori torneranno invece a disposizione per le interviste soltanto dopo la gara di venerdì sera a Bienne.

L’HCL tiene in questa occasione a ringraziare Patrick Fischer e Peter Andersson per la serietà e la professionalità con cui hanno svolto il loro lavoro dalla primavera del 2013 ad oggi e augura loro le migliori soddisfazioni per il futuro.

McFra

Grog

Messaggio da Grog »

lo rimetto qua per non perderlo in giro.
a parte le solite esagerazioni sulle nostre disponibilità finanziarie, ci sono tante verità:
http://www.watson.ch/Sport/Eismeister%2 ... u-nahe-ist
bravo Zaugg per una volta.
McFra

Messaggio da McFra »

Finalmente un po' di movimento in questo forum, ci voleva solo un imput :lol:
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Grog ha scritto:lo rimetto qua per non perderlo in giro.
a parte le solite esagerazioni sulle nostre disponibilità finanziarie, ci sono tante verità:
Già solo per il fatto di menarla in continuazione con le nostre presunte disponibilità finanziarie illimitate e più alte di tutti questo articolo a mio avviso è una cagata pazzesca! Scrivendo queste cazzate in Svizzera interna ci credono per davvero. Questo qua mi sa che è rimasto negli anni novanta…

Mai direi bravo Zaugg, ma semplicemente Zaugg vaffanculo! :evil:
NON MOLLARE MAI!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

McFra ha scritto:Finalmente un po' di movimento in questo forum, ci voleva solo un imput :lol:
quando le cose vanno male avvengono delle fiammate pazzesche! :D
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

L.V.G.A. ha scritto:
Grog ha scritto:lo rimetto qua per non perderlo in giro.
Già solo per il fatto di menarla in continuazione con le nostre presunte disponibilità finanziarie illimitate e più alte di tutti questo articolo a mio avviso è una cagata pazzesca! Scrivendo queste cazzate in Svizzera interna ci credono per davvero. Questo qua mi sa che è rimasto negli anni novanta…

Mai direi bravo Zaugg, ma semplicemente Zaugg vaffanculo! :evil:
Forse non siamo i più ricchi ma da l'anno scorso non possiamo più piangere miseria la dirigenza ha speso ed eccome. Una squadra con Brunner e che ha portato via furrer al Berna non può pianger miseria.
magari esagera, ma il resto dell'articolo è verissimo. Nessun coach avrebbe mai dato il cinque a kauffmann o gaggini. La dirigenza, come già ai tempi di Rossi, è troppo vicina.

Sent from my GT-S7582 using Tapatalk
Rispondi