Se ripenso a 4-5 anni fa sto maleglen93 ha scritto:krik ti ricordo come giocavamo prima del loro arrivo, eravamo penosi e senza carattere, ora siamo una squadra
Tony Martensson
Moderatore: Thor41
Re: Tony Martensson
Sul fatto che Tony sia il centro più forte che abbiamo (nonostante dobbiamo ancora vederlo all'opera), concordo pienamente con te. È stato preso appunto per fare il centro della prima linea dal momento che Filppula non si è dimostrato il prima centro adatto per noi, non per forza per colpa sua ma per come è stata (sciaguratamente?) impostata nei playoff la prima linea e non solo quella. Sul centro svizzero sono d'accordo anche se non è assolutamente semplice trovarne uno forte (alla fine quelli che rendono sempre sono i soliti: Ambühl, Romy, Cunti anche se questa stagione è calato, Traschsler è un grandissimo centro per il ruolo che ricopre a ZH, Plüss è vecchio ormai hockeysticamente parlando). Ecco che allora i due centri stranieri devono essere due che fanno la differenza costantemente e che non hanno particolari lacune. La squadra è davvero leggera rispetto alle altre questo è un dato di fatto e visto e sentito quanto dichiarato da Fischer oggi riguardo l'impostazione (e ci credo visto la sua testardaggine che ha dimostrato in passato) non vedo grandi cambiamenti, a parte forse un nuovo vero centro con tutte buone caratteristiche, rispetto alla stagione appena conclusa in cui siamo andati subito in vacanza come siamo abituati qui a Lugano. Sentendo certe dichiarazione rimango perplesso, mi sembrava evidente qual è stato uno dei nostri punti deboli e avrei pensato si cercassero subito delle alternative.Kirk ha scritto:Timori fondati,però va anche detto che nei PO le nostri migliori linee sono state la terza e la quarta...sono le prime due ad essere mancate (anche a causa dell'infortunio del giocatore piu forte in Svizzera,Brunner).
Non saprei,sta di fatto che il centro più ideale a giocare coi due a oggi é Tony. Diciamocelo,di altri che vanno bene non ne abbiamo quindi l'unica cosa che si doveva fare era trovar loro un centro,Tony appunto.
L'ideale sarebbe avere un centro svizzero super,ecco allora si che saremmo completi.
Ma che razza di giocatori avevamo?? Diciamo le cose fino in fondo però. Sono d'accordo che eravamo messi male ma bisogna anche essere obiettivi e ricordare che i predecessori avevano tutt'altro materiale umano a disposizione. Sicuramente è anche merito della mentalità che ha portato Fischer e della sua convinzione che ha portato un altro spirito in società e nella dirigenza ma parliamo di due contesti assolutamente diversi.Sannitz ha scritto:Se ripenso a 4-5 anni fa sto maleglen93 ha scritto:krik ti ricordo come giocavamo prima del loro arrivo, eravamo penosi e senza carattere, ora siamo una squadra
Straquoto, molto bene è davvero un altro pianeta rispetto a questo, che a dirla tutta, il momento fondamentale e su cui ci si dovrebbe quasi esclusivamente basare sono proprio i playoff, quindi (rispetto anche a quanto detto di altri predecessori con una rosa a disposizione davvero scarsa rispetto a questa) ci andrei molto ma molto cauto a dire che abbiamo fatto molto bene (anzi mi vien quasi da ridere a dirlo). Che poi la mentalità sia completamente diversa, allora siamo d'accordo e di passi avanti se ne sono fatti sicuramente ma bisogna valutare il quadro generale a 360 gradi e ci sono anche altre considerazioni da fare.Kirk ha scritto:Dire che hanno fatto molto bene mi sembra alquanto esagerato,ti ricordo le due umiliazioni nei play off.glen93 ha scritto:AHAHAHHAHA dai ma da qui a marzo pensate che le cose non possono cambiare?? servono ecquilibri nella squadra, martensson di sicuro riuscira a fare giocare meglio i due svedesi nei PO, alla fine era quello che volevamo tutti.
Io dico che se PF e PA sono sulla panchina e noi no è perche loro l`hockey ce l`anno nel sangue e sanno alla perfezzione come funziona, noi siamo solo dei tifosi che vediamo e viviamo dal fuori questo sport, mentre loro ci sono dentro.
Io mi fido di loro anche perche hanno cambiato tanto in due anni e hanno fatto molto bene
Che poi NON C'ERANO ALTERNATIVE SUL MERCATO
Parliamo anche di questo. Se si voleva il centro abbiamo preso il migliore.
Söderberg è il centro che usa meno il fisico in nordamerica, o poco ci manca. E ha zero esperienza di successi e playoff, e checchè ne dicano i giornalai non è mai stato sul mercato "europeo".
Thoresen non è centro, e viste le sue scelte ha voglia di andare in pensione e non di mettersi in gioco da qualche altra parte.
altri centri o erano altrettanto vecchi se non di più (McLean, J. Ericsson) o non avevano esperienza di playoff e di vittoria.
Sinceramente NON SI POTEVA FARE DI MEGLIO, a meno di non rompere contratti e sborsare davvero tanti soldi.
Parliamo anche di questo. Se si voleva il centro abbiamo preso il migliore.
Söderberg è il centro che usa meno il fisico in nordamerica, o poco ci manca. E ha zero esperienza di successi e playoff, e checchè ne dicano i giornalai non è mai stato sul mercato "europeo".
Thoresen non è centro, e viste le sue scelte ha voglia di andare in pensione e non di mettersi in gioco da qualche altra parte.
altri centri o erano altrettanto vecchi se non di più (McLean, J. Ericsson) o non avevano esperienza di playoff e di vittoria.
Sinceramente NON SI POTEVA FARE DI MEGLIO, a meno di non rompere contratti e sborsare davvero tanti soldi.
un altra cosa, siamo tutti d`accordo che märtensson sia un grande giocatore, ma non dobbiamo basarci solo un giocatore per andare lontano nei playoff, non è con l`arrivo di UN giocatore che le cose cambiano, con la squadra che abbiamo possiamo andare molto lontano, e non è perche tony pesa 85KG non è lo straniero giusto, TUTTI devono e possono dare di piu, ripeto siamo una SQUADRA
Kovalchuk 1.90 x 100 kg. Thoresen solo 1.82 per 91 kg, ma si fa sentire come se pesasse 15 kg in piú. I nostri due svedesi reggono il paragone sul piano tecnico, ma su quello fisico siamo su un pianeta diverso.Grog ha scritto:Ci penserà papà Martensson a metterli in riga e a trasformare la nostra prima linea in una macchina infernale e micidiale, così come ha fatto con Kovalchuk e Thoresen.
c`è da dire che da noi in svizzera aparte il ginevra, tutte le altre squadre non sono molto fisiche. L`unico che mi preoccupa un po è klasen, perche pettersson se vuole sa farsi valere, nella prima stagione lo aveva fatto vedere
Io "voglio bene" ai nostri due svedesi ma sono d'accordo con te. Da quel punto di vista non allacciano nemmeno i pattini a uno come Thoresen, mi piange il cuore dirlo ma è la verità. Come ho detto, ha tutto ciò che serve per sfondare nell'hockey del giorno d'oggi. Che poi non ci servisse un'ala posso anche essere d'accordo ma a livello di paragone proprio non ci siamo e rasentiamo il ridicolo se si vuole confrontarli. Kovalchuk non lo conosco così bene per giudicarlo, l'ho solamente visto in un qualche spezzone di partita in tv ma vedendo i suoi numeri, le sue caratteristiche e dove ha giocato, non c'è molto da dire. Poi forse non si è ancora capito, e mi fa stupire questa cosa, che non si critica Martensson in sé ma le (evidenti) lacune dimostrate dalla squadra e l'impostazione della squadra.Massimo ha scritto:Kovalchuk 1.90 x 100 kg. Thoresen solo 1.82 per 91 kg, ma si fa sentire come se pesasse 15 kg in piú. I nostri due svedesi reggono il paragone sul piano tecnico, ma su quello fisico siamo su un pianeta diverso.Grog ha scritto:Ci penserà papà Martensson a metterli in riga e a trasformare la nostra prima linea in una macchina infernale e micidiale, così come ha fatto con Kovalchuk e Thoresen.
Non hai certamente visto la finale allora. Il Davos ha giocato con un'intensità e un'aggressività fisica che noi solo ci sogniamo. Provocavano, chiudevano tutti i check e pattinavano a tutta pista con azioni rapidissime. Anche lo ZH non soffre il gioco fisico del Ginevra, hanno uomini che vanno oltre a queste cose e l'hanno dimostrato per due anni di fila. Dal punto di vista fisico, siamo davvero indietro come squadra e abbiamo grandi lacune in attacco questo è un dato di fatto. Poi citi Pettersson, peccato che era uno dei 3 stranieri che alle balaustre non ci andava neppure per sbaglio e giocava a 2-3 m per non ricevere colpi (cosa che a mio modo di vedere è assurda da vedere nell'hockey). A livello tecnico si sa che è molto forte ma il gioco fisico lo soffre se marcato stretto, questo mi pare ovvio. Klasen invece ha giocato con un infortunio ai glutei quindi potrebbe essere stato condizionato da ciò. Dal mio punto di vista non soffre il gioco fisico più di Pettersson.glen93 ha scritto:c`è da dire che da noi in svizzera aparte il ginevra, tutte le altre squadre non sono molto fisiche. L`unico che mi preoccupa un po è klasen, perche pettersson se vuole sa farsi valere, nella prima stagione lo aveva fatto vedere