Tony Martensson
Moderatore: Thor41
Re: Tony Martensson
mi sono spiegato male, nel nostro campionato non ci sono tanti colossi come in america o russia, solo il ginevra è veramente pesante, il davos ha vinto non per i Kg, ma perche giocava veloce ed aggressivo, cosa che possiamo fare benissimo anche noi, basta volerlo fare, ci vuole l`atteggiamento giusto, come faceva bertaggia lo possono fare tutti
- nylanderfan
Sicuramente ci manca il fisico rispetto ad alte squadre. E sicuramente questo gap non l'avremmo compensato con il quarto straniero.
Detto questo, e aldilà dei playoff, diverse volte in stagione abbiamo bucato delle partite importanti per colpa di un atteggiamento sbagliato nell'affrontare tali partite. Penso che l'arrivo di Martensson sia da vedere anche in quest'ottica. Se si cambia atteggiamento si può colmare il gap fisico, detto che alcune pezze le abbiamo anche noi e devono farsi sentire maggiormente in tal senso.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Detto questo, e aldilà dei playoff, diverse volte in stagione abbiamo bucato delle partite importanti per colpa di un atteggiamento sbagliato nell'affrontare tali partite. Penso che l'arrivo di Martensson sia da vedere anche in quest'ottica. Se si cambia atteggiamento si può colmare il gap fisico, detto che alcune pezze le abbiamo anche noi e devono farsi sentire maggiormente in tal senso.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

A questo proposito (brevissimo OT), mi aspetto durante la prossima stagione, il rinnovo del contratto di Walker, giocatore molto importante per noi che "viene fuori" nei momenti rilevanti, ossia quando i giochi contano davvero. Mi auguro vivamente non si faccia l'errore di sottovalutare ancor più questo aspetto perché le conseguenze non sarebbero sicuramente positive visto l'andazzo.
A Fischer piace moltissimo Walker, dubito fortemente che non arriverà il rinnovoLightning ha scritto:A questo proposito (brevissimo OT), mi aspetto durante la prossima stagione, il rinnovo del contratto di Walker, giocatore molto importante per noi che "viene fuori" nei momenti rilevanti, ossia quando i giochi contano davvero. Mi auguro vivamente non si faccia l'errore di sottovalutare ancor più questo aspetto perché le conseguenze non sarebbero sicuramente positive visto l'andazzo.
Oppure si poteva prendere qualcuno che non fosse svedese... Ma vabbè, penso che non sia mai entrato in considerazione. Se consideriamo solo i centri svedesi in scadenza hai sicuramente ragione.Grog ha scritto:Che poi NON C'ERANO ALTERNATIVE SUL MERCATO
Parliamo anche di questo. Se si voleva il centro abbiamo preso il migliore.
Söderberg è il centro che usa meno il fisico in nordamerica, o poco ci manca. E ha zero esperienza di successi e playoff, e checchè ne dicano i giornalai non è mai stato sul mercato "europeo".
Thoresen non è centro, e viste le sue scelte ha voglia di andare in pensione e non di mettersi in gioco da qualche altra parte.
altri centri o erano altrettanto vecchi se non di più (McLean, J. Ericsson) o non avevano esperienza di playoff e di vittoria.
Sinceramente NON SI POTEVA FARE DI MEGLIO, a meno di non rompere contratti e sborsare davvero tanti soldi.
Si poteva tenere McLean, non é svedese é forte e f il lavoro al buio ..

http://www.teleticino.ch/video/servizi- ... bianconeri
(notare la posizione in cui si trovava durante il gol, proprio dove fa male
)
sarei molto curioso di sapere chi era l`altro giocatore che puntavano, detto questo pare che giochera con gli altri due svedesi per cominciare, io però mi aspetto che la 3 e 4 linea si svegli e come nelle altre squadre possano dare il loro contributo, perche cè qualita anche in quelle linee e non essere ancora stranieri dipendenti
(notare la posizione in cui si trovava durante il gol, proprio dove fa male
sarei molto curioso di sapere chi era l`altro giocatore che puntavano, detto questo pare che giochera con gli altri due svedesi per cominciare, io però mi aspetto che la 3 e 4 linea si svegli e come nelle altre squadre possano dare il loro contributo, perche cè qualita anche in quelle linee e non essere ancora stranieri dipendenti
Paragonavo la linea dello ska caratterialmente, non fisicamente. Martensson ha l'abitudine di giocare e gestire psicologicamente due star, oltretutto con un carattere non facile come kovalchuk e thoresen, cosa che nessuno dei nostri centri è riuscito a fare, tanto meno McLean e Filppula, troppo gentlemen. Al primo disco perso da pettersson in maniera stupida ci pensa Martensson a tirarlo su di peso nello spogliatoio e a farlo rigare dritto. Aspettatevi un pettersson diverso l'anno prossimo, meno innamorato del disco, farà meno cagate e verrà gestito a dovere da Tony.Massimo ha scritto:Kovalchuk 1.90 x 100 kg. Thoresen solo 1.82 per 91 kg, ma si fa sentire come se pesasse 15 kg in piú. I nostri due svedesi reggono il paragone sul piano tecnico, ma su quello fisico siamo su un pianeta diverso.Grog ha scritto:Ci penserà papà Martensson a metterli in riga e a trasformare la nostra prima linea in una macchina infernale e micidiale, così come ha fatto con Kovalchuk e Thoresen.
È vero, ci mancano delle ali fisiche, magari un power forward scorer svizzero (merce rarissima) ma io credo in questa squadra che ora mi sembra un ottimo mix di giovani, di vincenti, di gente esperta, di velocità e capacità realizzative. Abbiamo anche i cm, magari manca qualche kg ma tutto non si poteva risolvere con un solo giocatore.
perdonami Grog ma 2 giocatori come Kovalchuk e Thoresen si gestiscono da soli da cotanta, ma tanta classe e personalità in loro possesso. Kovalchuk poi è il capitano della Russia.....per cui la vedo difficile...... forse ha la capacità di assecondarli questo si. Ma è quello che succederebbe a Lugano con i due svedesi...... 
- Metro the best
Probabilmente Grog intendeva che riesce a "gestirli" sul ghiaccio..magari anche senza parlare ma con il proprio posizionamento..