Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Mercato giocatori

Messaggio da nylanderfan »

Martin Plüss, Dario Bürgler e Dino Wieser hanno rinnovato con i propri rispettivi club. ;)
from Bure to Boeser

Immagine
wing

Messaggio da wing »

Peterone Andersson ha scritto:Credo che vanno fatte un paio di considerazioni riguiardante le linee sopra elencate. In primis credo vada riconosciuto che da qualche anno servono 14-15 attaccanti e almeno 8-9 difensori in rosa. Questo per animare la concorrenza interna ma soprattutto per sopperire i tanti infortunati. Basta guardare la lista di adesso. Secondo vengono nominati giocatori che hanno subito pesanti infortuni, trattasi di Domenichelli e Brady. Se per il primo sono molto ottimista, per il secondo lo sono molto di meno. Un suo recupero dipende da tante cose e l'infortunio che lui continua ad avere va valutato attentamente:

Credo che in difesa possiamo considerarci a posto (con Kharpagai). In attacco per ora vi sono: Metropolit, Rüfenacht, Domenichelli, Brady Murray (?), Dan Fritsche, Jordan Murray, Mc Lean, Kostner, Fazzini, Simion, Conne, Pivron, Profico (13)! Uno staniero che potrebbe essere ancora Rosa, ma non per forza (fa 14). Rimangono i due in scadenza: Kamber e Steiner che secondo me non otterranno il rinnovo. Manca quindi secondo me un attaccante possibilmente centro. I nomi interessanti sul mercato non mancano: Martin Plüss, Dario Bürgler, Peter Guggisberg (da valutare il suo infortunio), Dino Wieser, Paul Savary, Julien Walker, Thomas Deruns, Michel Riesen. Niente male trovo. Inoltre c'è un certo Linus Omark in scadenza.

E con i portieri come la mettiamo?
Sono d'accordo sulla profondità del roster, infatti quando parlo di 5 linee complete intendo 25 giocatori di movimento (10 difensori e 15 attaccanti) più 2 portieri.
Anche su B. Murray sono d'accordo ed infatti anch'io suggerivo la possibilità di acquisire un centro per ovviare numericamente ad una sua eventuale defezione (Savary sarebbe OK, ma un Samuel Walser... SLURP!).

Comunque nella tua lista hai dimenticato Dal Pian, e saremmo quindi a 15 attaccanti (naturalmente con l'incognita B. Murray).

Per i portieri io non vedo grossi problemi (anche se ci sono ancora i playoffs da giocare) nel confermare la fiducia ai due attuali; esiste solo un altro portiere, in scadenza a fine stagione, per cui sarei eventualmente disposto a fare una piccola follia...

Gioca a Bienne...

Mi sembra che a grandi linee i nostri ragionamenti collimano. :drinks: :good:
Beware the fury of a patient man!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Walser non ha rinnovato a Kloten?
nylanderfan

Lo si dava vicino al Davos ma non ha ancora firmato per nessuno.
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

anche a me sembrava che Walser avesse firmato con il Davos.......
Immagine
manzato83

Messaggio da manzato83 »

lasciamo fare il nostro mitico ds habis..... :bomb: :bomb: :bomb:
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Sul fronte mercato portieri stando alle parole di McSorley Stephan per motivi famigliari vorrebbe avvicinarsi a Zurigo....ZSC e Kloten in primis immagino che siano le sue scelte, ma ci sarebbe lo Zugo molto interessato a lui che vorrebbe sbarazzarsi di Markanen mi sa....
Squalo

Messaggio da Squalo »

Per la prossima stagione ci serve ancora una forte ala svizzera, che faccia 25-30 punti. E' pur vero che ora Domenichelli e Murray B. sono infortunati, ma l'uno è ormai piuttosto vecchio e l'altro è sempre rotto, quindi non so se potremo fare affidamento su di loro per il futuro. Che mi dite di Simon Moser?
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
nylanderfan

Moser ha un contratto valido con i Tigers sino ad aprile 2014 ;)
http://www.scltigers.ch/news-detail.aspx?navi=8&id=1073
from Bure to Boeser

Immagine
Squalo

Messaggio da Squalo »

Grazie, Nyla, mi era sfuggito. ;)
Purtroppo il mercato svizzero offre pochissimo.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
Bloccato