Sono veramente chiacchiere da bar! Tra un po salta fuori che stan trattando Satan.
Punto 1:
Chi dice che Kapanen si impunta a volere due stranieri in difesa si sbaglia di grosso!
Per Kapanen, e nn solo per lui, la difesa è debole. Dal momenti che il mercato svizzero nn offre nulla bisogna andare su quello straniero. Ma se si trova un difensore CH forte va benissimo!
Punto 2:
I giocatori non sono per nulla contro Kapanen e lo si vede sul ghiaccio
Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
...purtroppo il difensore CH forte per questa stagione non c'è, quindi per forza si continuerà con due stranieri dietro !!
Punto 1: come spiegherebbe il Mago Sami il fatto che squadre come Langnau, Servette, Rapperswil e Davos non incassano caterve di gol più di noi? Abbiamo capito che ti piace Kapanen, ma un po' di onestà intellettuale ci vuole ogni tanto. Maurer, Dufner, Antonietti, Lardi, Cadonau, Kienzle...sono nomi "da incubo", ma in queste squadre hanno minuti di ghiaccio importanti anche giocatori che da noi sarebbero sempre in sovrannumero. La verità è che un bravo allenatore sarebbe capace di arrangiarsi anche con gli scarti. È incomprensibile la scelta, a prescidere da eventuali infortuni, del 2+2, perché noi solo con i nostri svizzeri siamo migliori di queste squadre.cimice77 ha scritto:
Punto 1:
Chi dice che Kapanen si impunta a volere due stranieri in difesa si sbaglia di grosso!
Per Kapanen, e nn solo per lui, la difesa è debole. Dal momenti che il mercato svizzero nn offre nulla bisogna andare su quello straniero. Ma se si trova un difensore CH forte va benissimo!
Punto 2:
I giocatori non sono per nulla contro Kapanen e lo si vede sul ghiaccio
Punto 2: Fazzini non ha ancora rinnovato

Il rinnovi su Fazz non centra nulla.
Arcobello allora nn ha rinnovato a Berna perché non gli piace Jalonen ? Suri è andato via da Zugo perché nn gli piace Tagnes ?
Per le considerazioni....mi risulta che Langnau (tanto lodato ma con la peggior difesa)abbia subito piu reti di noi (dirai solo 5 ma allora anche noi abbiamo subito solo 10 reti in piu rispetto alla miglior difesa del campionato).
Abbiamo subito 4 reti in piu del Losanna che ha giocato 2 partite in meno
Abbiamo però subito meno reti del Berna che ha giocato anche 2 partite in meno
E mi parli di onestà intellettuale?
Arcobello allora nn ha rinnovato a Berna perché non gli piace Jalonen ? Suri è andato via da Zugo perché nn gli piace Tagnes ?
Per le considerazioni....mi risulta che Langnau (tanto lodato ma con la peggior difesa)abbia subito piu reti di noi (dirai solo 5 ma allora anche noi abbiamo subito solo 10 reti in piu rispetto alla miglior difesa del campionato).
Cimice se pensi che mi piace sparlare o parlare a vanvera hai sbagliato persona. Chiaramente la verità appartiene solo a te.
Ma il Langnau non gioca con 2 difensori stranieri difensivi e gli svizzeri sono più deboli dei nostri. A confronto con Ohtamaa-Chorney a 25' a partita dovremmo avere una fortezza inespugnabile, ma non è così. Non si vede nessun beneficio dallo schierare ben 2 difensori stranieri difensivi, se non un attacco più stitico. Con un solo difensore straniero la difesa sarebbe sicuramente ancora in quel range considerato accettabile come adesso.cimice77 ha scritto: Per le considerazioni....mi risulta che Langnau (tanto lodato ma con la peggior difesa)abbia subito piu reti di noi (dirai solo 5 ma allora anche noi abbiamo subito solo 10 reti in piu rispetto alla miglior difesa del campionato).

Punto 1: vorrei solo far ricordare che abbiamo un certo Nyman come responsabile della difesa che non e' alle prime armi come Kapanen. Dai vostri commenti si evince che Kapanen decida tutto su tutto. Ma vivete nello spogliatoio della prima squadra? Non mi sembra, perciò non darei per scontato che Stefan faccia la marionetta nello spogliatoio, visto che ha 14 anni di esperenzia nel coaching contro i 3 di Kapanen.
Andersson non ha ancora firmato, in ogni caso la strategia è quella: prendere difensori svizzeri affidabili e passare al 3+1, cosa non possibile per questa stagione (l'avete vista la nostra difesa?).
Ma dai basta fare gli schizzinosi. Guardate certe difese delle altre squadre, i minutaggi di certi "bidoni" e le reti subite. Kapanen non conosce il campionato e con arroganza vuole fare il fenomeno con il 2+2.33dani33 ha scritto:Andersson non ha ancora firmato, in ogni caso la strategia è quella: prendere difensori svizzeri affidabili e passare al 3+1, cosa non possibile per questa stagione (l'avete vista la nostra difesa?).

Però su punto Abby ha ragione con 2 stranieri dietro dovremmo avere non dicono la prima difesa del campionato ma una delle prime 3/4 sicuramente. Attualmente non mi sembra che con i due dietro o con uno solo dei due ci sia molta differenza... Invece davanti uno in più ci darebbe un grande aiuto visto le difficoltà che abbiamo a buttar dentro il disco...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"