Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Mercato giocatori 4.0
Riva e Wellinger sono osceni al momento. Avessero il nome Ronchetti sulla maglia sarebbero già stati lapidati su suolo pubblico.
from Bure to Boeser

Vero. Ma Petschenig è più scarso anche così.
E se anche per ipotesi ammettessimo che sarebbe leggermente più forte, sarebbe comunque deleterio prenderlo e metterlo davanti a Riva e Wellinger. Riva e Wellinger sono due dei quattro(!!!) difensori svizzeri che abbiamo sotto contratto l’anno prossimo. Ci manca solo di farli giocare talmente poco da farli scazzare abbastanza da chiedere una cessione quest’estate.
E comunque preferirei sempre vedere giocare (con tutti gli errori del caso) Wellinger e soprattutto Riva, piuttosto che mettergli davanti un paracarro come Petschenig. I nostri 2 difensori non sono scarsi e l’hanno dimostrato le scorse stagioni, quindi che Kapanen si impegni a recuperarli (magari dandogli fiducia), al posto di prendere un altro difensore che non può dare nulla al futuro del nostro club.
E se anche per ipotesi ammettessimo che sarebbe leggermente più forte, sarebbe comunque deleterio prenderlo e metterlo davanti a Riva e Wellinger. Riva e Wellinger sono due dei quattro(!!!) difensori svizzeri che abbiamo sotto contratto l’anno prossimo. Ci manca solo di farli giocare talmente poco da farli scazzare abbastanza da chiedere una cessione quest’estate.
E comunque preferirei sempre vedere giocare (con tutti gli errori del caso) Wellinger e soprattutto Riva, piuttosto che mettergli davanti un paracarro come Petschenig. I nostri 2 difensori non sono scarsi e l’hanno dimostrato le scorse stagioni, quindi che Kapanen si impegni a recuperarli (magari dandogli fiducia), al posto di prendere un altro difensore che non può dare nulla al futuro del nostro club.
Fatto bene a dirlo....magari almeno non arriva ahaha...comunque si, difensore “svizzero” per L anno prossimo non è petschening33dani33 ha scritto:Per quest'anno potrebbe già arrivare Petschenig in difesa, ma non è il canadese con licenza CH di cui si parla, a quanto pare.
- nylanderfan
Wellinger è da voi sopravvalutatissimo. Riva è in fase di crescita e sono d'accordo con il tuo discorso. Però le partite questo campionato dobbiamo giocarle e trovare un minimo di affidabilità difensiva, sia a livello di copertura che di fase di costruzione del gioco.Lord Burg ha scritto:Vero. Ma Petschenig è più scarso anche così.
from Bure to Boeser

- Jean Valjean
il problema sono loro o il sistema che non va per loro?nylanderfan ha scritto:Riva e Wellinger sono osceni al momento. Avessero il nome Ronchetti sulla maglia sarebbero già stati lapidati su suolo pubblico.
- Metro the best
Domanda perfetta.
- nylanderfan
Certe lacune vanno aldilà del sistema di gioco messo in atto.
from Bure to Boeser

e la risposta ? perché é da questo punto che parte il progetto su cui costruire una squadraMetro the best ha scritto:Domanda perfetta.
- Metro the best
La mia risposta è questa e probabilmente non ti piacerà:
Se con Kapanen voglio iniziare un vero progetto sono d'accordo che bisogna lavorare e costruire la squadra del futuro per il gioco che vuole lui (io dubito che resterà l'anno prossimo). Detto questo mi pare di poter dire, da quello che si dice e si vede, che attualmente ha diversi giocatori che non hanno (almeno ancora) le caratteristiche che predilige lui. Quindi per me un buon allenatore dev'essere anche in grado di far rendere gli uomini che ha a disposizione. La mia (ma non solo) impressione è che sia molto poco flessibile nel adattare parte del suo gioco alla rosa a disposizione.
Se con Kapanen voglio iniziare un vero progetto sono d'accordo che bisogna lavorare e costruire la squadra del futuro per il gioco che vuole lui (io dubito che resterà l'anno prossimo). Detto questo mi pare di poter dire, da quello che si dice e si vede, che attualmente ha diversi giocatori che non hanno (almeno ancora) le caratteristiche che predilige lui. Quindi per me un buon allenatore dev'essere anche in grado di far rendere gli uomini che ha a disposizione. La mia (ma non solo) impressione è che sia molto poco flessibile nel adattare parte del suo gioco alla rosa a disposizione.
A Lugano è un pezzo che non c’è un allenatore che riesce a far rendere gli uomini a disposizione e sono testardi, spero in Hnat che riesca a invertire la tendenzaMetro the best ha scritto:La mia risposta è questa e probabilmente non ti piacerà: