Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

33dani33

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da 33dani33 »

Metro the best ha scritto:La mia risposta è questa e probabilmente non ti piacerà:

Se con Kapanen voglio iniziare un vero progetto sono d'accordo che bisogna lavorare e costruire la squadra del futuro per il gioco che vuole lui (io dubito che resterà l'anno prossimo). Detto questo mi pare di poter dire, da quello che si dice e si vede, che attualmente ha diversi giocatori che non hanno (almeno ancora) le caratteristiche che predilige lui. Quindi per me un buon allenatore dev'essere anche in grado di far rendere gli uomini che ha a disposizione. La mia (ma non solo) impressione è che sia molto poco flessibile nel adattare parte del suo gioco alla rosa a disposizione.
Hnat è conscio di ciò, metà degli elementi che vediamo quest’anno nel giro di due anni saranno altrove
Abby

Messaggio da Abby »

Altrove ci deve andare Kapanen non i giocatori. Un progetto lo inizi con Jalonen, con Gronborg, con Tangnes...chi è l’allenatore Kapanen? Nessuno. Zero esperienza e quei pochi risultati sono fallimentari. Forse addirittura peggio del povero Bozon, perché lui adesso ha svizzeri più forti e non ha dovuto sopportare Hennessy, Genoway e il quarto straniero Bourque arrivato dopo 15 partite. Gli altri allenatori fanno le nozze con i fichi secchi...perché da noi bisogna sempre ingaggiare maghi e professoroni, che poi fanno sempre una brutta fine?
Immagine
LVGA

Messaggio da LVGA »

Kapanen mi sembra una coppia di Ireland: il gioco è molto più attivo, è vero, ma la gestione di alcuni giocatori (basta ricordare Klasen e Fazzini l'anno scorso) è molto analoga. Spero che se dovessimo cambiare allenatore, si riesca a prenderne uno capace di far rendere tutti nel loro ruolo. Forse l'aspetto che mi piace di più di Kapanen è quello di cambiare le linee il meno possibile per garantire costanza anche se a volte questo gioca contro. Adesso dopo quattro sconfitte cercherei nuove soluzioni per cercar di dar una scossa, ma qualcosa mi dice che non sarà così
Abby

Messaggio da Abby »

LVGA ha scritto:Kapanen mi sembra una copia di Ireland
Forse era meglio l’originale
Immagine
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

Abby ha scritto:Altrove ci deve andare Kapanen non i giocatori. Un progetto lo inizi con Jalonen, con Gronborg, con Tangnes...chi è l’allenatore Kapanen? Nessuno. Zero esperienza e quei pochi risultati sono fallimentari. Forse addirittura peggio del povero Bozon, perché lui adesso ha svizzeri più forti e non ha dovuto sopportare Hennessy, Genoway e il quarto straniero Bourque arrivato dopo 15 partite. Gli altri allenatori fanno le nozze con i fichi secchi...perché da noi bisogna sempre ingaggiare maghi e professoroni, che poi fanno sempre una brutta fine?
Tagnes non aveva fatto chissà cosa in Svezia e non mi pare che il suo progetto stia fruttando grandissimi risultati. Suvvia.
sampei

Messaggio da sampei »

Herren deciderà il suo futuro nelle prossime 2-3 settimane. Dubito comunque che arrivi da noi anche se sembra che lo stiamo seguendo
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

33dani33 ha scritto:
Metro the best ha scritto:La mia risposta è questa e probabilmente non ti piacerà:

Se con Kapanen voglio iniziare un vero progetto sono d'accordo che bisogna lavorare e costruire la squadra del futuro per il gioco che vuole lui (io dubito che resterà l'anno prossimo). Detto questo mi pare di poter dire, da quello che si dice e si vede, che attualmente ha diversi giocatori che non hanno (almeno ancora) le caratteristiche che predilige lui. Quindi per me un buon allenatore dev'essere anche in grado di far rendere gli uomini che ha a disposizione. La mia (ma non solo) impressione è che sia molto poco flessibile nel adattare parte del suo gioco alla rosa a disposizione.
Hnat è conscio di ciò, metà degli elementi che vediamo quest’anno nel giro di due anni saranno altrove
e con chi li sostituirebbe? non operiamo a risorse infinite e anche lo facessimo, pure gli altri alzerebbero la posta. i giocatori migliori comunque come prima opzione tentano l'avventura in NA.
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

sampei ha scritto:Herren deciderà il suo futuro nelle prossime 2-3 settimane. Dubito comunque che arrivi da noi anche se sembra che lo stiamo seguendo
Infatti lui aveva espresso il desiderio di restare a Losanna. Chiaro, da noi potrebbe ambire ad un posto in seconda linea e in pp, a Losanna non saprei.
https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... his-future
nyrangers

Messaggio da nyrangers »

Abby ha scritto:
LVGA ha scritto:Kapanen mi sembra una copia di Ireland
Forse era meglio l’originale
Per cartita'....
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Se la giocano, probabilmente Kapanen ci fa fare meno figure di M, ma non dimentichiamoci che anche Ireland all’inizio era un gentleman.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Bloccato