Bellinzona Rockets
Moderatore: Thor41
Re: HCB Ticino Rockets
Hai visto la partita dal vivo ?
Per sapere effettivamente cosa non ha funzionato e come ha giocato sopratutto Morini.
Dalle reti non si riesce a capire come hanno giocato
Mi sa che quello che non ha funzionato è molto... Io su Twitter ho seguito la cronaca della partita raccontata dall’account ufficiale dei Rockets. E se pure una persona che ha evidentemente una visione pro-Rockets si esprime in certi toni:
Moor così facendo mette in difficoltà tutta la squadra. Perché prende 5+20 mentre l’avversario non ha tolto i guanti...
Del Ponte manca un disco in costruzione e il Winti riparte. Detto tecnicamente: “ma l’è mia posibil!”
Ahia ahia ahia, se difendi come il duo sul secondo gol del Winti...
Troppo facile per il Winterthur. 3-2 a 3’30 dalla seconda pausa
Inutile spendere parole. Certuni non la sentono...
Inizio di terzo tempo confuso e impreciso. Trudel a vista libera non prende un polsino centrale. 4-1.
Senza idee. Nessuna capacità di gestire il disco. Facciamo che la chiudiamo qui.
E dopo questo ultimo tweet hanno interrotto la cronaca, anche se mancavano ancora circa 15 minuti.
Su Morini ha metà partita avevano scritto questo tweet:
Morini incredible. Che grinta, che presenza. Che attitudineeeee
Moor così facendo mette in difficoltà tutta la squadra. Perché prende 5+20 mentre l’avversario non ha tolto i guanti...
Del Ponte manca un disco in costruzione e il Winti riparte. Detto tecnicamente: “ma l’è mia posibil!”
Ahia ahia ahia, se difendi come il duo sul secondo gol del Winti...
Troppo facile per il Winterthur. 3-2 a 3’30 dalla seconda pausa
Inutile spendere parole. Certuni non la sentono...
Inizio di terzo tempo confuso e impreciso. Trudel a vista libera non prende un polsino centrale. 4-1.
Senza idee. Nessuna capacità di gestire il disco. Facciamo che la chiudiamo qui.
E dopo questo ultimo tweet hanno interrotto la cronaca, anche se mancavano ancora circa 15 minuti.
Su Morini ha metà partita avevano scritto questo tweet:
Morini incredible. Che grinta, che presenza. Che attitudineeeee
-
Non vedo come si possa pensare che una squadra possa funzionare quando cambiano in continuo i giocatori..
Il Winterthur, squadra debole o no, mi sembra mantenga i suoi effettivi per tutta la stagione, così come GCK e EVZ academy (penso).. e se in questa squadra ci sono cambiamenti, penso siano minimi
Il Winterthur, squadra debole o no, mi sembra mantenga i suoi effettivi per tutta la stagione, così come GCK e EVZ academy (penso).. e se in questa squadra ci sono cambiamenti, penso siano minimi
Giocatori totali utilizzati dai Rockets questa stagione: 47.Solo Lugano ha scritto:Non vedo come si possa pensare che una squadra possa funzionare quando cambiano in continuo i giocatori..
L’EVZ Academy invece 42, i GCK Lions 36 e il Winterthur 30.
Quindi si, i Rockets sono la squadra che ha più cambiamenti. La differenza con l’Academy però non è così significativa...
Inaccettabile una prestazione del genere, anche per un farm team, anche per una squadra che cambia tutto il tempo. Si può anche perdere una partita importante, ma non così dai.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- nylanderfan
In ogni caso ieri l’unica rete dei Rockets è stata realizzata da Haussener (bilancio di -3).Lord Burg ha scritto:Questa sera bisogna dirlo proprio a chiare lettere: che schifo immondo i Rockets.
Davvero una delusione totale. Ma come si fa, in casa, a perdere 7-1 dal Winterthur! Una squadra messa ancora peggio di te (rendiamoci conto che aveva perso 22 delle ultime 24 partite! E si, come potete immaginare, le uniche due che ha vinto erano contro i Rockets.......), davanti di 2 soli punti, in classifica, che aspetta solo di essere sorpassata.
Che pena. Tanto più che stasera i Rockets potevano contare su una gran bella squadra (Müller, Ronchetti, Pezzullo, Buchli, Vedova, Haussener, Joel Neuenschwander, Mazzolini, Gerlach, Morini... Tutta gente che quest’anno ha già giocato in A (tranne gli ultimi 2, per ovvie ragioni)), sicuramente più forte di quella del Winterthur.
In pista anche Ronchetti (-3), Morini (-2), Camichel (bilancio neutro) e Vedova (-3).
Müller ha iniziato titolare, ma dopo le prime 3 reti è stato sostituito. Ha parato 15 tiri su 18.
Su HSHS ho trovato questo commento di un utente che ha visto la partita. Penso risponda abbastanza bene anche alle tue domande:cimice77 ha scritto:Per sapere effettivamente cosa non ha funzionato e come ha giocato sopratutto Morini.
D’altronde, ero anche fermamente convinto che una gara così piena di significati, fosse stata meticolosamente preparata dallo staff, allo scopo di non fallire l’aggancio e il superamento della penultima in classifica! Cavoli, come ci speravo..!
Ma, la realtà dei fatti e del ghiaccio, mi ha "solo" lasciato queste impressioni dello svolgimento della partita:
- nel loro saluto collettivo, prima dell’inizio, mi sono sembrati più carichi e determinati del solito,
- un primo tempo giocato abbastanza bene dai Rockets, se non fosse per il fatto di andare a beccarsi una rete a 18 secondi dal termine a causa di una difesa leggerina e un portiere (a me è sembrato insicuro e fuori forma) che poteva fare meglio, se i Rockets avessero segnato un paio di reti non ci sarebbe stato nulla da eccepire,
- un secondo tempo dove la squadra, pareggiando, dava l’impressione di non voler cadere nella condizione di sconforto abituale, anzi di impegnarsi alla ricerca del successo e, invece, subisce ancora due reti sulle quali nuovamente vi è “leggerezza” dei giocatori di movimento e del portiere! Quest’ultimo viene perlomeno sostituito, credo che Müller, al momento, sia “fuori forma con il mentale”… tenerlo in pista a subire così tante reti (indipendentemente di chi sia la responsabilità) è decisamente sconveniente!
- un terzo tempo che ci ha riproposto i “soliti” inguardabili Rockets privi di energia (anche fisica) e motivazione (e mi viene anche qualche dubbio sulla preparazione atletica).
- “Mazzolini-Neuenschwander-Neuenschwander” che, impiegati in 4 linea, genera qualche dubbio sulla credibilità dell’impiego di giocatori che, potenzialmente possiedono l’esperienza acquisita giocando (onorevolmente), contro le migliori squadre svizzere…
- fino a quando tiene il fisico, riescono proporre delle buone trame di gioco, che però difficilmente concretizzano con un tiro finale in porta, oppure perdendo il disco per mancato controllo sui passaggi… Chissà se andrebbe meglio, se giocassero più semplice e più diretti verso la porta?
- Il Presidente Mottis, in un’intervista, si dichiarava convinto di evitare la retrocessione, grazie all’aiuto dei partner di NL nella fase finale della stagione, ma se l’aiuto è quello di dare tanto ghiaccio a Ronchetti*, malgrado (giuro, ieri sera era proprio così) nel 50% dei suoi interventi perdeva il possesso del disco,
- mentre se è quello proposto da Morini, (grande impegno e determinazione la sua prova), è comunque insufficiente perché i suoi compagni di linea non fanno ”squadra” con lui, e lui stesso ha bisogno di ritrovare il ritmo partita,
Non ho né le capacità né l’irriverenza per proporre delle soluzioni a problemi che riesco solo a “leggere”, osservando quanto la squadra dimostra (o non dimostra) in pista, perciò spero che chi di competenza abbia le idee più chiare delle mie e che si trovino velocemente le soluzioni efficaci e adeguate ad evitare la relegazione…
Io ho perso le speranze... (IMHO)
*) la mia osservazione su Ronchetti non è ne un rimprovero ne una critica al giocatore, semmai così si volesse interpretarla, allora vi chiedo gentilmente di girarla allo staff che, sembrerebbe, non essere in grado di mettere in campo i giocatori che (in questo momento) posso concretamente aiutare la squadra...