Daniel Manzato
Moderatore: Thor41
Re: Daniel Manzato
Impressionanti a questo proposito anche i video delle sedute di Morininylanderfan ha scritto:Mi sembra sulla via della guarigione. Forse dopo la pausa potrebbe tornare a disposizione.![]()
https://www.facebook.com/fisioterapiaro ... 340773583/
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Dal CdT:
Manzato a partire da domani potrà iniziare ad allenarsi normalmente: la prima settimana da solo con Luongo, poi dopo anche con il resto della squadra.
Gli piacerebbe giocare almeno una partita prima dei PO, ma dice che sarà dura. Il suo obiettivo principale è essere pronto per i playoff.
Nell'intervista inoltre dice che lui sapeva dall'inizio che i tempi di recupero sarebbero stati di circa 3 mesi. Il comunicato stampa invece parlava di 4-6 settimane, quindi meno della metà del tempo reale.
Si può concludere quindi che dei comunicati non ci si può proprio fidare e lo si è visto anche per l'infortunio a Furrer (dalle 2 settimane iniziali si è passati poi a 4, ma per finire sono passati quasi 2 mesi) o dai contratti di Fazzini e Sartori, e probabilmente anche quello di Martensson (era stato annunciato un biennale, ma probabilmente è un 1+1 come detto dal Tony).
Manzato a partire da domani potrà iniziare ad allenarsi normalmente: la prima settimana da solo con Luongo, poi dopo anche con il resto della squadra.
Gli piacerebbe giocare almeno una partita prima dei PO, ma dice che sarà dura. Il suo obiettivo principale è essere pronto per i playoff.
Nell'intervista inoltre dice che lui sapeva dall'inizio che i tempi di recupero sarebbero stati di circa 3 mesi. Il comunicato stampa invece parlava di 4-6 settimane, quindi meno della metà del tempo reale.
Si può concludere quindi che dei comunicati non ci si può proprio fidare e lo si è visto anche per l'infortunio a Furrer (dalle 2 settimane iniziali si è passati poi a 4, ma per finire sono passati quasi 2 mesi) o dai contratti di Fazzini e Sartori, e probabilmente anche quello di Martensson (era stato annunciato un biennale, ma probabilmente è un 1+1 come detto dal Tony).
Manzato sul ghiaccio
Dopo il lunghissimo stop il portiere bianconero è tornato di nuovo ad allenarsi
Daniel Manzato (nella foto di Maurizio Urech) è tornato oggi ad allenarsi alla Resega.
Il portiere bianconero si era infortunato lo scorso 29 novembre al suo esordio con la maglia del Berna.
Adesso toccherà a Shedden decidere se schierare il numero 84 in una delle due restanti partite della regular season.
Ricordiamo che i play off inizieranno giovedì 3 marzo.
http://www.ticinonews.ch/sport/268241/m ... o#comments
Dopo il lunghissimo stop il portiere bianconero è tornato di nuovo ad allenarsi
Daniel Manzato (nella foto di Maurizio Urech) è tornato oggi ad allenarsi alla Resega.
Il portiere bianconero si era infortunato lo scorso 29 novembre al suo esordio con la maglia del Berna.
Adesso toccherà a Shedden decidere se schierare il numero 84 in una delle due restanti partite della regular season.
Ricordiamo che i play off inizieranno giovedì 3 marzo.
http://www.ticinonews.ch/sport/268241/m ... o#comments
Gli servirebbero un paio di settimane di ghiaccio prima di rientrare nella mischia...
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!
- nylanderfan
Di nuovo sul ghiaccio (RSI)
"È stata davvero molto lunga"
Daniel Manzato è ormai pronto per tornare a giocare
giovedì 25/02/16 16:08
Sono passati tre mesi da quando Daniel Manzato, che al momento era in prestito al Berna, si è infortunato ad un ginocchio. Dopo tanta fisioterapia e tanto lavoro fuori dal ghaccio, il portiere del Lugano ha ripreso da un paio di giorni ad allenarsi con la squadra ed è praticamente pronto per tornare a giocare. "L'ideale sarebbe stato scendere in pista già nel weekend - dice il 32enne - ma è ancora un po' troppo presto. L'obiettivo è essere con i compagni giovedì, per gara-1 dei playoff".
"Nelle ultime due partite la squadra dovrà avere già l'attitudine da playoff. Sono sicuro che sarà così"
Daniel Manzato
Manzato, suo malgrado, è stato costretto ad assistere a molte partite dei bianconeri dalla tribuna. Come giudica la regular season del Lugano, ormai matematicamente quinto? "Dopo il cambiamento dell'allenatore i risultati hanno iniziato ad arrivare, la squadra è stata brava a reagire. Poi però, nel bel mezzo di un calendario molto fitto che ci ha fatto spendere molte energie, abbiamo perso diversi elementi per infortunio. Per questo motivo, siamo un po' mancati nei momenti decisivi della regular season. Ma in una Lega competitiva come la nostra, senza quattro o cinque dei tuoi migliori giocatori è difficile fare risultato".
http://www.rsi.ch/sport/hockey/%C3%88-s ... 39245.html
from Bure to Boeser

- nylanderfan
Breve apparizione a Ginevra (EQ Images)
Manzato: "Sfida dura e lunga"
Il portiere ha giocato a Berna e crede nel Lugano
giovedì 31/03/16 11:31
È stata senza dubbio una stagione tribolata e sfortunata per Daniel Manzato. Il portiere, che lo scorso anno si contendeva il posto da titolare con Elvis Merzlikins, ora incontrastato numero uno, ha totalizzato solo nove presenze tra Lugano e Berna. Passato nelle file degli Orsi a novembre, il portiere romando si è infortunato durante la prima presenza ed è quindi subito rientrato.
"È vero che ho avuto la possibilità di giocare a Berna, o meglio di frequentare la squadra", ha dichiarato. "In quel periodo ho trovato dei giocatori frustrati, c'era poca voglia di scherzare, erano in un momentaccio. Ho notato però anche la dedizione dello spogliatoio, tutti cercavano di uscire da quel vuoto. E tutti ascoltavano i consigli dell'allenatore".
Il 32enne di Friborgo conosce quindi i rivali dei bianconeri: "Sarà una sfida molto dura e probabilmente lunga. Se l'affronteremo con il giusto piglio, con il nostro talento soprattutto offensivo, penso proprio che avremo delle buone possibilità".
"Probabilmente la differenza del pubblico sarà piuttosto influente, perché la piazza bernese è molto esigente e si crea spesso una pressione esagerata"
Daniel Manzato
http://www.rsi.ch/sport/hockey/Manzato- ... 14997.html
from Bure to Boeser

- nylanderfan
Ma la nuova maschera del Manza?

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

from Bure to Boeser

Sarà provvisoria?nylanderfan ha scritto:Ma la nuova maschera del Manza?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
- nylanderfan
Mi sembra di no. Sembra un pompiere con quel colore 
from Bure to Boeser