HC Lugano 2020/2021

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da cimice77 »

dzurilla ha scritto: 19 ott 2020, 9:17
nylanderfan ha scritto: 19 ott 2020, 8:10 Oramai il Circo è aperto. In una confederazione se demandi le decisioni ai cantoni succedono questi pasticci. Campionato falsato dal momento che hanno posto il Friborgo in quarantena senza possibilità di allenarsi, Lugano nella bolla e Bienne che gioca malgrado un giocatore sia risultato positivo. Le regole devono essere uguali per tutti e in questa situazione non lo sono. Questo aldilà di quanti spettatori possono recarsi alla pista.
Nyla, Hai assolutamente ragione, va bene il federalismo, ma le regole devono essere uguali per tutti!
Con le esplosioni di contagi delle ultime settimane è da folli voler proporre eventi per più di 1'000 persone, per cui un plauso al coraggio del Canton Berna che per una volta ha reagito con tempi più veloci degli altri.
Noi svizzeri pensiamo di esser sempre più bravi di tutti, ci illudiamo che basti consigliare ai cittadini di indossare mascherine fashion e non fare festini in casa con più di 16 persone (...) con il risultato che a livello % contagi superiamo di gran lunga i nostri vicini Italia Austria e Germania.
In questo momento non mi interessa sapere quanti milioni perderanno i vari Club e quanto andrà ridimensionato il budget di alcune squadre o se e quanto la Confederazione dovrà sborsare in futuro per sostenere economicamente i Club sportivi...
Vorrà dire che avremo in pista più giovani nostrani e meno stelle NHL, non mi sembra un dramma!
In questo momento è prioritario darsi una regolata ed attuare regole severe per contenere la pandemia
Ma cosa un plauso al canton Berna ?? Hai sentito cosa ha detto Morandi ieri alla Domenica Sportiva ?? Settimana scorsa hanno giocato nel canton Berna e accanto al campo c'era l'Oktoberfest con una sacco di gente e nessuno con la mascherina. Quindi bravi un fico secco ! Serve nulla fare la voce grossa adesso e fare gli eroi quando fino a ieri non hai fatto nulla.
Senza le dovute precauzioni é da folli proporre anche eventi da 10 persone. Mi parli di folli proporre eventi da piu di mille persone....sai dirmi quanti casi/focolai ci sono stati alle partite di hockey o di calcio perché ad oggi non ne ho sentito nemmeno uno......
Quanti casi invece ci sono stati in bar e locali notturni ?
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Metro the best ha scritto: 19 ott 2020, 9:25 Possiamo fare i discorsi che vogliamo ma i tutti i club hanno deciso di partire con il campionato conoscendo le regole del gioco e relativi rischi.
Prima di iniziare avrebbero dovuto pretendere delle regole uniformi sia sui piani di protezione che sulla gestione di eventuali contagi, sono partiti sapendo che le cose potevano cambiare in base al cantone...
I piani di protezione sono piuttosto simili in tutte le società. La gestione di eventuali contagi purtroppo non é di competenza dei club ma dei medici cantonali quindi i club nn possono decidere nulla.
snake

Messaggio da snake »

Leggere certi commenti mi fa pensare che vivo su un pianeta strano. Come detto rispetto le idee di tutti. Ma il problema non sono i grandi eventi con piani pandemici studiati e APPROVATI dal medico cantonale. Il problema sono tutti quei piccoli assembramenti fuori casa, nelle piazzette, ecc. Se vi è l'obbligo della mascherina la metti e basta. Se vi sono delle regole le segui. Io sono uno contro la mascherina. Ma la metto per rispetto delle regole e degli altri. Mi dispiace che vi sono persone che non la pensano così ma posso comprenderle. A Berna piangono? A Zurigo piangono? E quando noi eravamo nella m sta primavera cosa facevano? Troppo facile piangere ora. Come detto secondo me il problema dei contagi così alti sono altri non sicuro la partita di hockey o di calcio. Ma poi la pensino come vogliono. Vogliono chiudere di nuovo tutto? Va bene, ma poi non si lamentino che la gente da fuori di matto o perde il posto di lavoro.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

cimice77 ha scritto: 19 ott 2020, 9:30
Metro the best ha scritto: 19 ott 2020, 9:25 Possiamo fare i discorsi che vogliamo ma i tutti i club hanno deciso di partire con il campionato conoscendo le regole del gioco e relativi rischi.
Prima di iniziare avrebbero dovuto pretendere delle regole uniformi sia sui piani di protezione che sulla gestione di eventuali contagi, sono partiti sapendo che le cose potevano cambiare in base al cantone...
I piani di protezione sono piuttosto simili in tutte le società. La gestione di eventuali contagi purtroppo non é di competenza dei club ma dei medici cantonali quindi i club nn possono decidere nulla.
Ma va? È proprio questo il punto, i piani di protezione sono simili ma vengono influenzati dalle decisioni dei medici cantonali così come la gestione dei contagi. Se non volevano il verificarsi di queste situazioni avrebbero dovuto pretendere che nella gestione degli eventi sportivi (o almeno in questo caso dell'hockey) le regole fossero uguali per tutti. Era fattibile? Probabilmente no visto che la situazione dei contagi varia da cantone a cantone ma quindi se decidi di partire con il campionato puoi lamentarti quanto vuoi ma lo sapevi che poteva andare così.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

snake ha scritto: 19 ott 2020, 9:34 Leggere certi commenti mi fa pensare che vivo su un pianeta strano. Come detto rispetto le idee di tutti. Ma il problema non sono i grandi eventi con piani pandemici studiati e APPROVATI dal medico cantonale. Il problema sono tutti quei piccoli assembramenti fuori casa, nelle piazzette, ecc. Se vi è l'obbligo della mascherina la metti e basta. Se vi sono delle regole le segui. Io sono uno contro la mascherina. Ma la metto per rispetto delle regole e degli altri. Mi dispiace che vi sono persone che non la pensano così ma posso comprenderle. A Berna piangono? A Zurigo piangono? E quando noi eravamo nella m sta primavera cosa facevano? Troppo facile piangere ora. Come detto secondo me il problema dei contagi così alti sono altri non sicuro la partita di hockey o di calcio. Ma poi la pensino come vogliono. Vogliono chiudere di nuovo tutto? Va bene, ma poi non si lamentino che la gente da fuori di matto o perde il posto di lavoro.
Abbiate pazienza, e capisco che potremmo parlarne all'infinito, ma se foste nei panni di chi deve decidere cosa fare in una situazione con i contagi che salgono velocemente ve la sentireste davvero di riunire fino a 6'000 persone (Postfinance Arena), al di là dei piani di protezione perfetti che possono essere messi in atto, in un solo posto? C'era un modo di dire una volta un po` volgare, troppo facile fare il bip con il bip degli altri.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Thor41 ha scritto: 19 ott 2020, 8:45
joof ha scritto: 19 ott 2020, 8:17
Thor41 ha scritto: 18 ott 2020, 23:03
Il calcio regionale andrebbe bandito per sempre, al di là dell’aspetto sanitario attuale.
Scusa ma la ragione di questo astio sarebbe? No perché c'è parecchia gente che ci mette l'anima...
Rispetto per chi fa le cose come si devono, ma girano più soldi neanche tanto puliti lì che in tutta la saga del Padrino. In più è un mondo di Ronaldo mancati, che fanno la bella vita perché giocano nel Pro Daro, per dirne una a caso.
Ho giocato nel calcio regionale e non ho mai ricevuto un soldo, al massimo il materiale (maglietta/tuta d'allenamento, borsa, tuta/polo/felpa per presentarsi alle partite) inoltre in alcuni club pagavo la tassa sociale, poi che qualche società paghi si sa e non è un mistero da anni. Ma c'è tanta gente che dietro fa tanto per le varie società e ci mette un sacco di impegno. Poi chi si crede un fenomeno ormai ci sono e ci son sempre stati e non solo in tempi recenti.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

snake ha scritto: 19 ott 2020, 9:34 Leggere certi commenti mi fa pensare che vivo su un pianeta strano. Come detto rispetto le idee di tutti. Ma il problema non sono i grandi eventi con piani pandemici studiati e APPROVATI dal medico cantonale. Il problema sono tutti quei piccoli assembramenti fuori casa, nelle piazzette, ecc. Se vi è l'obbligo della mascherina la metti e basta. Se vi sono delle regole le segui. Io sono uno contro la mascherina. Ma la metto per rispetto delle regole e degli altri. Mi dispiace che vi sono persone che non la pensano così ma posso comprenderle. A Berna piangono? A Zurigo piangono? E quando noi eravamo nella m sta primavera cosa facevano? Troppo facile piangere ora. Come detto secondo me il problema dei contagi così alti sono altri non sicuro la partita di hockey o di calcio. Ma poi la pensino come vogliono. Vogliono chiudere di nuovo tutto? Va bene, ma poi non si lamentino che la gente da fuori di matto o perde il posto di lavoro.
Bravissimo la penso esattamente come te.
Anzi ti dico di piu....3 settimana fa abbiamo giocato in CH interna. Sul bus avevamo tutti la mascherina e quando siamo scesi ci hanno presi per extraterrestri e ridevano come imbecilli.
1 settimana giochiamo in casa contro una squadra del canton Lucerna....scendono dal minibus senza mascherina e volevano entrare in pista senza mascherina.......
Ecco il problema
Ragno

Messaggio da Ragno »

cimice77 ha scritto: 19 ott 2020, 9:28
dzurilla ha scritto: 19 ott 2020, 9:17
nylanderfan ha scritto: 19 ott 2020, 8:10 Oramai il Circo è aperto. In una confederazione se demandi le decisioni ai cantoni succedono questi pasticci. Campionato falsato dal momento che hanno posto il Friborgo in quarantena senza possibilità di allenarsi, Lugano nella bolla e Bienne che gioca malgrado un giocatore sia risultato positivo. Le regole devono essere uguali per tutti e in questa situazione non lo sono. Questo aldilà di quanti spettatori possono recarsi alla pista.
Nyla, Hai assolutamente ragione, va bene il federalismo, ma le regole devono essere uguali per tutti!
Con le esplosioni di contagi delle ultime settimane è da folli voler proporre eventi per più di 1'000 persone, per cui un plauso al coraggio del Canton Berna che per una volta ha reagito con tempi più veloci degli altri.
Noi svizzeri pensiamo di esser sempre più bravi di tutti, ci illudiamo che basti consigliare ai cittadini di indossare mascherine fashion e non fare festini in casa con più di 16 persone (...) con il risultato che a livello % contagi superiamo di gran lunga i nostri vicini Italia Austria e Germania.
In questo momento non mi interessa sapere quanti milioni perderanno i vari Club e quanto andrà ridimensionato il budget di alcune squadre o se e quanto la Confederazione dovrà sborsare in futuro per sostenere economicamente i Club sportivi...
Vorrà dire che avremo in pista più giovani nostrani e meno stelle NHL, non mi sembra un dramma!
In questo momento è prioritario darsi una regolata ed attuare regole severe per contenere la pandemia
Ma cosa un plauso al canton Berna ?? Hai sentito cosa ha detto Morandi ieri alla Domenica Sportiva ?? Settimana scorsa hanno giocato nel canton Berna e accanto al campo c'era l'Oktoberfest con una sacco di gente e nessuno con la mascherina. Quindi bravi un fico secco ! Serve nulla fare la voce grossa adesso e fare gli eroi quando fino a ieri non hai fatto nulla.
Senza le dovute precauzioni é da folli proporre anche eventi da 10 persone. Mi parli di folli proporre eventi da piu di mille persone....sai dirmi quanti casi/focolai ci sono stati alle partite di hockey o di calcio perché ad oggi non ne ho sentito nemmeno uno......
Quanti casi invece ci sono stati in bar e locali notturni ?
..beh anche la conferenza di ieri aveva in che di presa in giro...tutti a palazzo federale senza mascherina....
Ragno

Messaggio da Ragno »

:good:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

I piani di protezione servono ma non sono la panacea di tutti i mali. In questo momento è come voler fermare il naufragio di una nave con secchiello e paletta.
Mi piacerebbe sapere se tutte le mascherine sono:
a) a norma
b) utilizzate per il tempo previsto
c) non contaminate da un utilizzo tutto fuorchè sanitario
d) indossate correttamente
Da quel che vedo io in giro pochissimi rispettano tutti e 4 i punti di cui sopra.
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi