crosscheck ha scritto:...se le condizioni sono queste a me vanno bene, però allora la si smetta di dire che la squadra è competitiva e che vogliamo a tutti i costi vincere. Per vincere devi spendere ed avere una rosa ampia e forte, purtroppo è così. La società deve essere sincera fino in fondo con i propri tifosi, perché se fai loro credere favole e poi non si avverano, prima o poi si stufano. Sincerità, è chiesta semplicemente sincerità. Non vuoi più spendere per essere nei top 4, dillo!
Ma a me non sembra che abbiano mai detto "titolo a tutti i costi".
Anzi mi sembra che è almeno tre anni che si va ripetendo che rispettare il budget è la priorità numero uno.
Hanno detto che volevano giocarsela in 4 competizioni, che mi sembra normale. Ma non ho mai sentito parlare di "a tutti i costi" anzi
crosscheck ha scritto:...se le condizioni sono queste a me vanno bene, però allora la si smetta di dire che la squadra è competitiva e che vogliamo a tutti i costi vincere. Per vincere devi spendere ed avere una rosa ampia e forte, purtroppo è così. La società deve essere sincera fino in fondo con i propri tifosi, perché se fai loro credere favole e poi non si avverano, prima o poi si stufano. Sincerità, è chiesta semplicemente sincerità. Non vuoi più spendere per essere nei top 4, dillo!
Anzi mi sembra che è almeno tre anni che si va ripetendo che rispettare il budget è la priorità numero uno.
Hanno detto che volevano giocarsela in 4 competizioni, che mi sembra normale. Ma non ho mai sentito parlare di "a tutti i costi" anzi
Sent from my YD201 using Tapatalk
…come no, sono tre anni che la Vicky dice che vogliono vincere il titolo e che stanno facendo di tutto per arrivarci.
Sent from my YD201 using Tapatalk
…come no, sono tre anni che la Vicky dice che vogliono vincere il titolo e che stanno facendo di tutto per arrivarci.
Ma non ho è la stessa cosa che "a tutti i costi". Non ho mai sentito dire "abbiamo speso tot, quindi il tiolo è un dovere".
Per esempio da agosto dell'anno scorso il commento della Vicky:
"Il Lugano è un club per tradizione e cultura vincente, anche se negli ultimi dieci anni siamo rimasti al palo. Con questa rosa credo che fissare questi obiettivi non sia sbagliato. Noi del resto ci impegneremo al massimo per essere primattori ovunque. Poi come sempre sarà il ghiaccio a decidere".
"impegnarsi il massimo" , non "investiremo un sacco di soldi per essere vincenti". A me non sembra che hanno mai sbandierato "quest'anno investiremo milioni per finlamente vincere"
…non ho un'intervista da proporti perché non mi ricordo in quale occasioni lo disse, ma più volte uscì con dichiarazioni dove gli intenti di voler vincere il titolo erano palesi. Mi ricordo una volta in cui disse che 10 anni di attesa sono troppi per una squadra come il Lugano (alle mie orecchie ciò suona in questo senso: "adesso è arrivata l'ora di finalmente vincere il titolo"). Perciò mi aspetto che venga allestita la squadra migliore possibile per farlo (non è il caso di quest'anno per esempio). Ripeto, se si vuole risparmiare va benissimo, basta essere onesti con gli spettatori e dire: "siamo consapevoli che sarà difficile vincere in quanto ci sono squadre più forti, ma proveremo a far loro lo sgambetto pur essendo meno competitivi". Questa potrebbe essere una dichiarazione che accetterei.
pero non avrebbe senso che non vogliono piu puntare a vincere, negli ultimi 3 sono arrivati furrer chiesa bertaggia burgler brunne hoffman klasen pettersson martenson zackrinsson, si è puntato a prendere diaz geering weber, sono tutti ottimi giocatori anche zack era considerato al suo acquisto una bomba, non avrebbe senso smettere proprio ora che ci siamo andati vicini a vincere.
io credo e spero che sono convinti al 100% di potersela giocare alla pari e mi auguro che il nostro mercato svizzero sopratutto per i difensori ci regali delle belle soddisfazioni.
glen93 ha scritto:pero non avrebbe senso che non vogliono piu puntare a vincere, negli ultimi 3 sono arrivati furrer chiesa bertaggia burgler brunne hoffman klasen pettersson martenson zackrinsson, si è puntato a prendere diaz geering weber, sono tutti ottimi giocatori anche zack era considerato al suo acquisto una bomba, non avrebbe senso smettere proprio ora che ci siamo andati vicini a vincere.
io credo e spero che sono convinti al 100% di potersela giocare alla pari e mi auguro che il nostro mercato svizzero sopratutto per i difensori ci regali delle belle soddisfazioni.
Questa è anche la mia speranza, ma già il fatto che abbiano detto che vogliono abbassare il budget la dice lunga sulle complete convinzioni di voler vincere a tutti i costi.
Anche li bisognerebbe capire cosa intendono, magari voglio eliminare alcuni spese che non riguardano la prima squadra, perché tra l aumento di abbonamenti, le entrate che arriveranno con la vip lounge, inserimento di giovani che costano poco ma rendono tanto ( fazzini e merzlinkins per quello che hanno reso prendono poco) non credo che avremo grossi problemi a comprare giocatori di prima fascia, visto che comunque sanguinetti cunti e jalunen non credo costino molto e possono rivelarsi ottimo giocatori, non so vedremo, capire quando usciranno i primi rumors su giocatori CH
Non voglio polemizzare ma mi sembra che diverse squadre svizzere a parte Berne e Zurigo hanno diminuito il budget. Anche una squadra come lo zugo che si trova in una regione dove i sfi non mancano ha annunciato di voler puntare sul settore giovanile. Anche gli stranieri arrivati quest'anno non mi sembrano grande cosa.
Vicky è sempre stata coerente e ogni volta ha sempre detto che vuole ridurre i costi ma mantenere una squadra competitiva in grado di lottare per il titolo.
Per me il Lugano se arriva ai play off al completo e in forma possiamo fare strada.
Forza Lugano e buona estate a tutti
sampei ha scritto:Non voglio polemizzare ma mi sembra che diverse squadre svizzere a parte Berne e Zurigo hanno diminuito il budget. Anche una squadra come lo zugo che si trova in una regione dove i sfi non mancano ha annunciato di voler puntare sul settore giovanile. Anche gli stranieri arrivati quest'anno non mi sembrano grande cosa.
Vicky è sempre stata coerente e ogni volta ha sempre detto che vuole ridurre i costi ma mantenere una squadra competitiva in grado di lottare per il titolo.
Per me il Lugano se arriva ai play off al completo e in forma possiamo fare strada.
Forza Lugano e buona estate a tutti
Sicuramente possiamo fare strada, ma non basta, bisogna finalmente vincere !! Il problema è che se arrivi in finale con il Berna sai già che (tra arbitri, rooster, sfiga, ecc, ecc,) hai il 70% di probabilità di non vincere. Contro gli arbitri non puoi fare nulla, nemmeno contro la sfiga, ma a livello di rooster si, ed è qui che dovremmo fare la differenza.