Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Solo Lugano

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Solo Lugano »

barabitt ha scritto:
Kirk ha scritto:
barabitt ha scritto:Certo che se dobbiamo ricorrere a giocatori come Wolf risalire la china sarà durissima. A questo punto proverei a mettere i nostri giovani del vivaio, non credo faranno molto peggio.
Scusate ma questo mi sembra veramente debole, inoltre non ha nemmeno un gran fisico !! Boh se le strategie di mercato sono queste aspettiamoci tanti lunghi inverni tristi e freddi.
Meglio strapagare i vari Cadoneau,Kruger e quel drappello di difensori mediocri/bravini che ci sono (o c’erano) sul mercato oppure dare una chance a uno piu giovane e che costa sicuramente meno dei sopracitati?
Peggio di quello che stanno facendo i nostri D attuali non può fare e comunque sarebbe uno dei due o tre che arriveranno.. I nostri giovani avranno anche loro le loro possibilità.
Come ho detto allora la chance preferisco darla a quelli che vengono dal mio vivaio o al Sartori che giocava già con noi.
I giovani che abbiamo nel nostro vivaio, che pensi che potrebbero fare il salto in A, hanno tutti 17-18 anni, che sono pochi per un difensore.
A quell'età, o sei un Josi o Siegenthaler (che hanno esordito a 18 anni), o vedi Riva a 21 anni la fatica che fa. Non bisogna bruciarli solo per dire "abbiamo fatto giocari i giovani". Hanno bisogno di pazienza, fiducia e bisogna fargli sudare le varie promozioni.. se no arrivano in A sentendosi un Dio in terra, peccando di umiltà e voglia di lavorare
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Lord Burg ha scritto:
Bianconero#19 ha scritto:Su Twitter ho trovato questo https://twitter.com/mquendler/status/12 ... 58784?s=21 Se non sbaglio il suo nome lo aveva scritto qualcuno
Esatto.
Lord Burg ha scritto:
Solo Lugano ha scritto:«Nei primi mesi del campionato sono andato in Austria per monitorare diversi giocatori.»
Uno di questi giocatori potrebbe essere Wolf:

https://www.eliteprospects.com/player/149517/bernd-wolf

Difensore con licenza Svizzera, però non è in scadenza.
Mi chiedo però se sia il difensore di qui parlavano Dani e Stamkos, visto che è uno straniero con licenza Svizzera. Però loro se non sbaglio parlavano di un canadese...
Ti scrivo in privato..... che sono scaramantico
Lightning

Messaggio da Lightning »

Mi auguro vivamente sia un depistaggio altrimenti siamo ridotti veramente male,mamma mia.
Hnat ha affermato che considera esclusivamente giocatori che ci fanno fate un salto di qualità in avanti quindi voglio fidarmi...
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto:Mi auguro vivamente sia un depistaggio altrimenti siamo ridotti veramente male,mamma mia.
Hnat ha affermato che considera esclusivamente giocatori che ci fanno fate un salto di qualità in avanti quindi voglio fidarmi...

...appunto ! Questo Wolf non mi sembra il tipo di giocatore che possa portarci granché, faccio fatica ad immaginare che sia più forte di quelli che abbiamo, a parte Chorney :lol: !!
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Qualsiasi giocatore è “più forte” dei giocatori (o meglio del livello) attuali...non dimenticate le scommesse ulmer,schlumpf in casa nostra ...rathgeb,egli ecc nelle altre squadre ...una scommessa all anno per reparto ( e quest anno con zangger/haussener per ora penso sia vinta) può essere fatta ...L importante è non cannare gli altri due difensori CH...ma, ripeto, Hnat a differenza del predecessore ha il piano A, B,C.......le trattative che sta conducendo sono sicuramente valide ..Abbiate fede.... si sta cercando in tutti i modi di andare sul 3+1...e, se i colpi in canna andranno in porto, è più che fattibile ....
Preferisco mille volte un wolf motivato ad un kruger che verrebbe a svernare
dzurilla

Messaggio da dzurilla »

Solo Lugano ha scritto:I giovani che abbiamo nel nostro vivaio, che pensi che potrebbero fare il salto in A, hanno tutti 17-18 anni, che sono pochi per un difensore.
A quell'età, o sei un Josi o Siegenthaler (che hanno esordito a 18 anni), o vedi Riva a 21 anni la fatica che fa. Non bisogna bruciarli solo per dire "abbiamo fatto giocari i giovani". Hanno bisogno di pazienza, fiducia e bisogna fargli sudare le varie promozioni.. se no arrivano in A sentendosi un Dio in terra, peccando di umiltà e voglia di lavorare
Scusa ma quali sarebbero per te i “giovani di 17-18 anni” che potrebbero fare il salto?
Il miglior 2001 sembra essere Ugazzi, difensore, che peró ha l’handicap della stazza, forse insufficiente a fare il salto in A
2002 l’unico rimasto nel giro nazionali e’ Bottini, attaccante di talento da seguire con attenzione
Le vere speranze sono Canonica (che ha giocato un paio di partite quest’anno in A) e Zanetti, difensore, entrambi colonne portanti della nazionale di categoria 2003
Pertanto a breve termine (annate 2000 e 2001) inutile farsi troppe illusioni, salvo forse per il portiere Fadani (2001) che a livello U20 fa spesso la differenza!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Per quanto riguarda Wolf, sono d’accordo con molti di voi.

Non penso che al momento sia più forte dei giocatori ancora liberi in Svizzera (Hächler, Sataric, Krüger e compagnia bella), ma neanche più debole. Immagino però che Wolf sia sensibilmente meno caro rispetto a quasi tutti gli altri giocatori in scadenza.
Inoltre, e forse questo è il punto più importante, Wolf è nettamente più giovane rispetto agli difensori (4 anni in meno di Hächler, 5 di Sataric, per non parlare di tutti gli altri ancora più vecchi). Poi è vero, essere giovani e basta non serve molto, però guardando alle statistiche di Wolf penso che abbia ancora un buon margine di crescita. Mi riferisco all’ultima stagione negli Elite, dove ha messo più di 1 punto a partita (le ultime due stagioni tra i difensori solo Henauer è sopra questa media, ma ha giocato solo 2 partite la scorsa stagione e 1 questa. La stagione ancora prima solo Riva, Egli e Aebischer erano sopra il punto a partita. E la stagione ancora prima è quella appunto di Wolf, che ha finito con la media punti più alta (1.33) tra tutti i difensori della lega). Ma anche la stagione dopo non è da disprezzare, 14 punti in 39 punti in B da U21 non sono male.

Per quanto riguarda i nostri giovani, non sono pronti. Probabilmente non è pronto nemmeno Matewa (classe ‘98), nonostante sia alla sua terza stagione coi Rockets (ma a quanto pare fa fatica pure lì; o perlomeno non emerge). Figuriamoci quindi Näser, Ugazzi e Villa, che sono 3 anni più giovani e non hanno giocato neanche una partita in B. Che si inizi ad integrarli la prossima stagione nei Rockets. Senza parlare di Zanetti (probabilmente quello con il potenziale più alto), che è un 2003.
Su Sartori concordo con Thor. Avrà 26 anni (3 in più di Wolf) e le sue occasioni le ha avute

Tutto sommato quindi io lo vedrei come un acquisto positivo. Anche considerando che sulla carta deve andare a sostituire Jecker, non Furrer o Josi. Vauclair invece immagino verrà sostituito dal misterioso oriundo, mentre lo straniero dal colpaccio dal NA (e se quest’ultimo non dovesse riuscire, si andrebbe avanti con il 2+2).
Tifoso

Messaggio da Tifoso »

33dani33 ha scritto:Stamattima ho tirato fuori il nome di Wolf con una persona che bazzica il mondo dell'hockey svizzero molto più di quanto lo faccia io, ma non mi ha dato conferme. Effettivamente, però potrebbe essere uno dei due difensori che il Hnat ha già sotto contratto, ma non quello che dovrebbe arrivare dal NA. Io sono pressoché certo che ci sia UN giocatore in Nord America che non è nei radar delle squadre svizzere e su cui Hnat si è fiondato.
Petschenig :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Cavoli Petschenig / Wolf sarebbe una coppia che davvero farebbe la differenza !!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Io non voglio crederci che c’è ancora qualcuno convinto che l’hockey svizzero è solo Lugano e Berna. NON è più così, facciamocene una ragione.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Bloccato