Raffaele Sannitz, il nostro allenatore della U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Misko
Contatta:

Re: Raffaele Sannitz

Messaggio da Misko »

Ma che gol ha fatto? Ma scherziamo? Leggendario!!! :shock: :viking:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

"Ma no, niente... Ho recuperato il disco sulla blu e niente... ho cercato di difenderlo e ho tirato e niente... è andata bene" :D
Mito
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Ahaha un mito !!
snakebill

Messaggio da snakebill »

Un goal da paura. Ha fatto un forecheck tutta la partita. Mito.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Pat Bateman ha scritto:"Ma no, niente... Ho recuperato il disco sulla blu e niente... ho cercato di difenderlo e ho tirato e niente... è andata bene" :D
Mito
Niente, non abbiamo ancora vinto niente. :D
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Sannitz è affamato: «Siamo pronti e consapevoli di poter raggiungere ancora la finale»
La bandiera del Lugano si è espressa in merito alla stagione che verrà: «Abbiamo iniziato la preparazione, ma non vedo l'ora di tornare sul ghiaccio»

Immagine
Keystone

LUGANO - Dopo aver smaltito la delusione della finale di playoff, persa contro il Berna, e dopo aver ricaricato le batterie per circa un mese di meritate vacanze, il Lugano è tornato al lavoro lunedì 9 maggio in vista della stagione di hockey 2016/2017. Fra i giocatori che hanno iniziato con grande motivazione c'è anche la bandiera bianconera Raffaele Sannitz, che si appresta a disputare il suo 16esimo campionato alla Resega (632 partite, 230 punti).

Raffaele Sannitz, dopo la delusione si ricomincia...
«La delusione è stata grande, ma l'hockey è così. Bisogna guardare avanti e concentrarsi al massimo per la stagione che verrà. Nonostante abbiamo perso il titolo è stata tutto sommato una stagione positiva e il risultato ottenuto potrà servirci da stimolo per cercare di arrivare ancora fino in fondo. Abbiamo preso grande fiducia nei nostri mezzi e siamo diventati consapevoli di avere le capacità per disputare un'altra grande stagione».

La rosa cambierà un pochino e non ci sarà più ad esempio un elemento importante come Pettersson...
«La base ce l'abbiamo e chiaramente la società cercherà di inserire in rosa gli ultimi tasselli che potranno aiutarci a fare un ulteriore salto di qualità. Pettersson garantiva sicuramente tante reti, ma non dimentichiamoci che nella nostra squadra abbiamo diversi elementi in grado di risolvere le partite e anche il nuovo acquisto Zackrisson non lo farà rimpiangere, sono fiducioso».

Tu stesso nello scorso campionato hai realizzato 11 reti ed è stata una delle migliori stagioni da quel punto di vista...

«Devo dire che mi è andata bene e il disco aveva la tendenza a entrare in porta più del solito, anche perché le mie caratteristiche non sono quelle del goleador. Mi auguro comunque di ripetermi».

Nella tua carriera ha giocato quattro finali di playoff e due le hai vinte. Era dal 2006 che non disputavi una stagione così lunga e quest'anno sei anche arrivato in finale alla Coppa Spengler...
«È stata una stagione lunga, ma davvero emozionante e visto che non sono più giovanissimo sarebbe stato ancora più speciale conquistare il titolo. Magari per me si è trattata dell'ultima occasione per vincerlo, non ho ancora moltissimi anni di carriera davanti a me. Il fatto che comunque a livello di squadra siamo sulla strada giusta mi dà le motivazioni necessarie per andare avanti e per crederci ancora. Sono convinto che anche nei prossimi anni potremo levarci le nostre soddisfazioni. Non è stato casuale arrivare in finale, la società sta lavorando bene da diversi anni ormai. Non vedo l'ora di tornare sul ghiaccio, siamo arrivati al punto che possiamo solo migliorare. La Spengler per esempio ci ha aiutato molto a livello di fiducia, perché ci ha dato quella consapevolezza che avevamo le qualità per fare qualcosa di grande».

Come vedi la Nazionale ai Mondiali?

«Chiaramente avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più a livello di punti, ma guardando gli aspetti positivi ha mostrato carattere, riuscendo a girare delle partite che sembravano ormai perse. Nonostante il gruppo non abbia finora giocato il suo migliore hockey, questi risultati permettono di restare ancora in corsa per i quarti di finale. La Nazionale ha un grande potenziale, dato che è composta da giocatori che possono fare la differenza».

http://www.tio.ch/news/sport/hockey/108 ... la-finale-
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Raffy sempre battagliero, grande!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Grog

Messaggio da Grog »

No teh sicuramente
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Schilt si è rotto la mano nella rissa con Sannitz :shock:

http://www.swisshabs.ch/main-cassee-pou ... ian-schilt
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Ma quanti tiri ha bloccato stasera?? Bisogna fargli un monumento!!! Guerriero!!
Immagine
Rispondi