Bernie ha scritto:Pensatela come volete ma io resto convinta che Manzato, ora come ora, è un grosso problema.ciccio33 ha scritto:Che sia l'ultimo dei problemi non lo so, diciamo che è tra i problemi della squadra, ovvio che ieri sera i ns difensori hanno fatto pietà e non l'hanno certo aiutato però ugualmente mi pare insicuro e debole e sopratutto poco mobile tra i pali.
Anzi, mi correggo, il problema è più che altro il fatto che non giochi Elvis.
Detta così sembra la stessa cosa, ma se allarghiamo il discorso alla squadra nel suo insieme, ci si accorge che, a dipendenza di chi si trova in porta, le dinamiche... l'atteggiamento... cambiano.
Non do la colpa a Manzato, lui è così... un bradipo silenzioso, uno stile anni??? (boh, mi sembrava più moderno lo stile di Molina di 40 anni fa...), un tipo tranquillo... mai un sussulto, mai un incazzatura, mai...mai...mai....
Poi guardo Elvis, poco più che ventenne, carattere da vendere, coraggio, passione, arroganza (sul ghiaccio), padrone dello slot, posizione, velocità dei movimenti, un pizzico di pazzia e voglia di prendersi il mondo...
Ora provate a immaginare una squadra che deve andare sul ghiaccio con il primo e una squadra che deve andarci con il secondo... poi ditemi se anche voi vedete quello che vedo io, vale a dire due squadre che, per forza di cose, nel loro essere squadra, sono diverse.
E' giusto dire che non è Manzato, il singolo, l'uomo Manzato che ci fa perdere... ma è giusto affermare che per il Lugano come squadra Manzato non è il portiere adatto, soprattutto dopo che abbiamo capito, tutti, che Elvis è IL PORTIERE, unico e insostituibile.
con una squadra all'altezza....come dovrebbe essere la nostra, Manzatto sarebbe sicuramente più efficace!
purtroppo con certi giocatori che si trascinano sul ghiaccio non sempre è facile per un portiere.
Ieri senza Manzato il risultato sarebbe stato ben peggiore!....non dico con questo che sia un portierone e capisco anche che non stia passando un particolare periodo di grazia, ma bisogna che i giocatori davanti a lui si diano una svegliata!