Daniel Manzato

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

veterano

Re: Daniel Manzato

Messaggio da veterano »

Bernie ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Che sia l'ultimo dei problemi non lo so, diciamo che è tra i problemi della squadra, ovvio che ieri sera i ns difensori hanno fatto pietà e non l'hanno certo aiutato però ugualmente mi pare insicuro e debole e sopratutto poco mobile tra i pali.
Pensatela come volete ma io resto convinta che Manzato, ora come ora, è un grosso problema.
Anzi, mi correggo, il problema è più che altro il fatto che non giochi Elvis.
Detta così sembra la stessa cosa, ma se allarghiamo il discorso alla squadra nel suo insieme, ci si accorge che, a dipendenza di chi si trova in porta, le dinamiche... l'atteggiamento... cambiano.

Non do la colpa a Manzato, lui è così... un bradipo silenzioso, uno stile anni??? (boh, mi sembrava più moderno lo stile di Molina di 40 anni fa...), un tipo tranquillo... mai un sussulto, mai un incazzatura, mai...mai...mai....

Poi guardo Elvis, poco più che ventenne, carattere da vendere, coraggio, passione, arroganza (sul ghiaccio), padrone dello slot, posizione, velocità dei movimenti, un pizzico di pazzia e voglia di prendersi il mondo...

Ora provate a immaginare una squadra che deve andare sul ghiaccio con il primo e una squadra che deve andarci con il secondo... poi ditemi se anche voi vedete quello che vedo io, vale a dire due squadre che, per forza di cose, nel loro essere squadra, sono diverse.

E' giusto dire che non è Manzato, il singolo, l'uomo Manzato che ci fa perdere... ma è giusto affermare che per il Lugano come squadra Manzato non è il portiere adatto, soprattutto dopo che abbiamo capito, tutti, che Elvis è IL PORTIERE, unico e insostituibile.

con una squadra all'altezza....come dovrebbe essere la nostra, Manzatto sarebbe sicuramente più efficace!
purtroppo con certi giocatori che si trascinano sul ghiaccio non sempre è facile per un portiere.
Ieri senza Manzato il risultato sarebbe stato ben peggiore!....non dico con questo che sia un portierone e capisco anche che non stia passando un particolare periodo di grazia, ma bisogna che i giocatori davanti a lui si diano una svegliata!
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Bernie ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Che sia l'ultimo dei problemi non lo so, diciamo che è tra i problemi della squadra, ovvio che ieri sera i ns difensori hanno fatto pietà e non l'hanno certo aiutato però ugualmente mi pare insicuro e debole e sopratutto poco mobile tra i pali.
Pensatela come volete ma io resto convinta che Manzato, ora come ora, è un grosso problema.
Detta così sembra la stessa cosa, ma se allarghiamo il discorso alla squadra nel suo insieme, ci si accorge che, a dipendenza di chi si trova in porta, le dinamiche... l'atteggiamento... cambiano.

Non do la colpa a Manzato, lui è così... un bradipo silenzioso, uno stile anni??? (boh, mi sembrava più moderno lo stile di Molina di 40 anni fa...), un tipo tranquillo... mai un sussulto, mai un incazzatura, mai...mai...mai....

Poi guardo Elvis, poco più che ventenne, carattere da vendere, coraggio, passione, arroganza (sul ghiaccio), padrone dello slot, posizione, velocità dei movimenti, un pizzico di pazzia e voglia di prendersi il mondo...

Ora provate a immaginare una squadra che deve andare sul ghiaccio con il primo e una squadra che deve andarci con il secondo... poi ditemi se anche voi vedete quello che vedo io, vale a dire due squadre che, per forza di cose, nel loro essere squadra, sono diverse.

E' giusto dire che non è Manzato, il singolo, l'uomo Manzato che ci fa perdere... ma è giusto affermare che per il Lugano come squadra Manzato non è il portiere adatto, soprattutto dopo che abbiamo capito, tutti, che Elvis è IL PORTIERE, unico e insostituibile.
…d'accordissimo con te Manzato ameba e molle come un fico, con un linguaggio del corpo da perdente. E' come confrontare Filppula con Lapierre. Uno era la tristezza assoluta, l'altro gioia di vivere e sregolatezza.
Bernie

Messaggio da Bernie »

veterano ha scritto:
Bernie ha scritto:

con una squadra all'altezza....come dovrebbe essere la nostra, Manzatto sarebbe sicuramente più efficace!
purtroppo con certi giocatori che si trascinano sul ghiaccio non sempre è facile per un portiere.
Ieri senza Manzato il risultato sarebbe stato ben peggiore!....non dico con questo che sia un portierone e capisco anche che non stia passando un particolare periodo di grazia, ma bisogna che i giocatori davanti a lui si diano una svegliata!
Nell'hockey moderno il portiere è il giocatore che, per il suo ruolo e la sua importanza, rappresenta una buona fetta di quelli che sono gli insuccessi, rispettivamente i successi di una squadra. E' dimostrato che, se non hai un vero e proprio fenomeno tra i pali, difficilmente raggiungi grandi traguardi.

Manzato è un buon portiere... Elvis è un fenomeno!

Un portiere non diventa efficace o meno a seconda del rendimento della squadra. Un portiere è e deve essere efficace a prescindere. Anzi, ti dirò di più... quando una squadra non riesce ad essere o rendere come dovrebbe è proprio lui quello che, con il suo estro e la sua personalità, dovrebbe "tenere in piedi da solo la baracca".

E' anche appurato che con un portiere come Elvis, praticamente un "difensore aggiunto" (nello slot e davanti ad esso è lui il padrone... sa usare il bastone e sa usare il suo corpo), i difensori possono muoversi e occupare meglio il resto della zona. Con un Manzato che praticamente "vive" tra i pali, il bastone non lo usa mai ed è poco aggressivo nello slot (vedi primo goal di ieri sera)... logico che il sistema difensivo ne risente assai. Aggiungi poi le assenze di giocatori rodati come Chiesa e Vauclair e la frittata è fatta.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
dzurilla

Messaggio da dzurilla »

Concordo con le critiche a Manzato
Mi chiedo se oltre ad un problema di fiducia non ve ne sia uno fisico, dettato da un ginocchio ballerino?
Comunque il ruolo del portiere deve essere più attivo, padrone dello slot e di stimolo ai compagni:
avevte notato che ieri in pp Fransson si è permesso di fare un passaggio sulla paletta a Mayer..
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Concordo anch'io con quanto detto da Bernie. Manzato grosso problema al momento attuale. E secondo me ci sono seri problemi atletici: è diventato due volte più lento, fa una fatica bestia e soprattutto non riesce a compensare i problemi fisici con l'attitudine e il mentale. Mi dispiace per la persona, ma questa è la realtà, piuttosto palese secondo il mio punto di vista.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Ieri onestamente non aveva iniziato male, anzi. Molto più mobile e reattivo di una settimana prima. Poi dopo l'1-2 è andato in bambola e crisi d'identità. Purtroppo i nostri problemi sono tanto mentali.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Quando rientrerà Elvis sarà tutt altra storia, ma per ora abbiamo Manzo, è lontanissimo dai suoi livelli ma non dimentichiamoci che ha avuto uno stop non indifferente! Mi preme dire una cosa, ieri è stato pesantemente fischiato dal suo
pubblico e di certo questi fischi non lo aiutano anzi.. A tutti quelli che l'hanno fischiato, vergognatevi!!! Veri tifosi? non credo proprio...
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Oramai c'è una psicosi esagerata del pubblico su di lui. Penso che sarebbe criticato anche con il 100% delle parate su 55 tiri.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

L'ombra lunga della partenza di Luongo che si fa sentire

Sent from my YD201 using Tapatalk
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

nylanderfan ha scritto:Oramai c'è una psicosi esagerata del pubblico su di lui. Penso che sarebbe criticato anche con il 100% delle parate su 55 tiri.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Vero. Com'è vero che con lui in porta anche nel pre-season le abbiamo perse quasi tutte...
Rispondi