DelGallo ha scritto: ↑22 lug 2025, 23:00
Sportivamente vero, ma a livello di budget fai uno switch al risparmio (che non reinvesti)
A me però interessa la parte sportiva, non quella economica!! Se dopo tanti anni quella sportiva non migliora, peggiorerà sempre anche quella economica, visto che la gente sarà insoddisfatta!
Chiaro, mi trovi d'accordo.
L' eventuale rinascita deve contemplare anche uno sforzo finanziario societario in tal senso ed esempi come Losanna, Zugo, Ginevra stanno lì a testimoniarlo.
Riducendo il budget di anno in anno puoi solo illudere i tifosi, miracoli alla Leicester capitano una volta ogni 50anni... E non a Lugano (ci andammo vicini nella famosa finale con Lapierre, Torino, Vedova, etc).
Sportivamente vero, ma a livello di budget fai uno switch al risparmio (che non reinvesti)
A me però interessa la parte sportiva, non quella economica!! Se dopo tanti anni quella sportiva non migliora, peggiorerà sempre anche quella economica, visto che la gente sarà insoddisfatta!
L' eventuale rinascita deve contemplare anche uno sforzo finanziario societario in tal senso ed esempi come Losanna, Zugo, Ginevra stanno lì a testimoniarlo.
Riducendo il budget di anno in anno puoi solo illudere i tifosi, miracoli alla Leicester capitano una volta ogni 50anni... E non a Lugano (ci andammo vicini nella famosa finale con Lapierre, Torino, Vedova, etc).
E questo sforzo chiaramente non è avvenuto, abbiamo preso tutti giocatori di basso profilo e di seconda/terza fascia. Questa è la verità
Torino me lo son perso ... forte?
Gran Torino !! Zorin (scusate, correttore), pure lui indimenticabile
sampei ha scritto: ↑24 lug 2025, 6:31
Sprong in Russia
..e di Poturalski parlano di contatti con l' Avanguard Omsk in KHL...magari ci ripensa,
il lago é meglio della siberia
..scusatemi, la notizia é vecchia, di maggio, mi si é ripresentata come new entry
delle ultime 24 ore, poi sono andato a vedere bene ed é datata 01 maggio
sampei ha scritto: ↑24 lug 2025, 6:31
Sprong in Russia
..e di Poturalski parlano di contatti con l' Avanguard Omsk in KHL...magari ci ripensa,
il lago é meglio della siberia
..scusatemi, la notizia é vecchia, di maggio, mi si é ripresentata come new entry
delle ultime 24 ore, poi sono andato a vedere bene ed é datata 01 maggio
Le offerte dalla Russia sono sempre molto alte rispetto alla Svizzera, puoi giocare sul qualità di vita ma pareggiare l'offerta economica non si riesce
Quell'anno c'era....Elwis!!!! Il portiere è mezza squadra!
barabitt ha scritto: ↑23 lug 2025, 10:45
E questo sforzo chiaramente non è avvenuto, abbiamo preso tutti giocatori di basso profilo e di seconda/terza fascia. Questa è la verità
Carric, Sgarbossa e Kupari dal punti di vista delle statistiche avanzate sono dei top player.
Sgarbossa è stato uno dei top-3 centri della AHL negli ultimi 4 anni, con numeri superiori a Czarnick: difficile chiedere di più.
I nomi forse non sono conosciuti dai palati fini nel tifo bianconero, ma se questi tre riescono ad adattarsi alla CH sono sicruamente degli ottimi giocatori.