Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Io prima di trarre conclusioni aspetto novembre dicembre, d'accordo che il mercato non è di grido ma facciamoli almeno giocare e a dare al nuovo staff tecnico un pò di fiducia...
-
Buongiorno
Io seguo questo forum gia da anni. Non sono mai iscritto per la lingua...io capisco quasi tutto in italiano ma scrivere e parlare e un po difficile per me...io parla il rumantsch.
Io vedo qua tanto negativita su nostra squadra o il nostro club.
Ma credo che possiamo essere tutti un po piu positivi per la prossima stagione:
Un nuovo staff
La nostra squadra non e cosi debole come tanto vedano (superiore al Ajoje, Kloten, Langnau, Rappi, Bienne e Ambri)
I nostri nuove stranieri sono buoni sopratutto Carrick, Sgarbossa e Kupari. Credo anche che Sekac e Perlini fanno una buona stagione.
Solo Dahlström e un bidone...
Ma una cosa e chiaro che dobbiamo partire cun un 7 attacante...ancora libero Nylander, Athanasiou, Bemström.
La nostra difesa deva essere forte con il nuovo staff e finalmente un sistemo di gioco!
I nostri portiere vanno benissimo per la regular season, speriamo una volta senza infortuni.
Adesso tocca anche a noi tifosi di sostenere la squadra...io per esempio vengo giu dalla Surselva per 10 - 15 partite come sempre!
E scusate ancora una volta il mio italiano...!
FORZA LUGANO!!!
Io seguo questo forum gia da anni. Non sono mai iscritto per la lingua...io capisco quasi tutto in italiano ma scrivere e parlare e un po difficile per me...io parla il rumantsch.

Io vedo qua tanto negativita su nostra squadra o il nostro club.
Ma credo che possiamo essere tutti un po piu positivi per la prossima stagione:
Un nuovo staff
La nostra squadra non e cosi debole come tanto vedano (superiore al Ajoje, Kloten, Langnau, Rappi, Bienne e Ambri)
I nostri nuove stranieri sono buoni sopratutto Carrick, Sgarbossa e Kupari. Credo anche che Sekac e Perlini fanno una buona stagione.
Solo Dahlström e un bidone...

Ma una cosa e chiaro che dobbiamo partire cun un 7 attacante...ancora libero Nylander, Athanasiou, Bemström.
La nostra difesa deva essere forte con il nuovo staff e finalmente un sistemo di gioco!
I nostri portiere vanno benissimo per la regular season, speriamo una volta senza infortuni.
Adesso tocca anche a noi tifosi di sostenere la squadra...io per esempio vengo giu dalla Surselva per 10 - 15 partite come sempre!
E scusate ancora una volta il mio italiano...!
FORZA LUGANO!!!
-
Comunque il rafforzamento della squadra passa anche da spettatori e tessere vendute, da presenza in pista. Anche io vorrei che Vicky e compagnia si facessero da parte, ma sarebbe piu' facile attirare l'attenzione di potenziali compratori con la pista piena e un record di abbonati, invece di un ambiente moscio e crollo degli abbonamenti. Mettiamo che vi sia quest'anno un vero crollo degli abbonati, oltre le peggiori attese. Magari Hofmann e Hudon sono saltati per questo, magari Dahlstroem è rimasto perchè non si poteva/voleva ampliare ulteriormente la differenza tra entrate e uscite.
E' chiaro anche a me che i principali colpevoli sono i dirigenti e non gli abbonati che, stufi, non rinnovano. Ma di certe non rinnovando (loro sacrosanto diritto) non fanno gli interesse della società del loro cuore.
Un'altra chiave di interpretazione del mercato potrebbe anche essere questa: mettiamo che Steinmann si sia dato da fare e abbia già ingaggiato Moy, Rohrbach e Stromwall (tutti in scadenza) per la prossima stagione. E' chiaro che se fosse così non puo' ingaggiare ancora un'altra ala svizzera forte già quest'anno. Hudon magari voleva un contratto pluriennale ma non glielo fai sei hai già preso Stromwall in quella posizione e allora firmi Perlini per un anno. La prossima stagione scadono Dahlstroem, Sekac, Perlini, Lee, Tanner (se lo confermano), Cjunskis, Marco Zanetti, Aleksi Peltonen, Meile e Schlegel. C'é spazio per correggere e migliorare ulteriormente.
Io penso che con Mitell, Hedlund e Ore potremmo fare quello che ha fatto il Kloten la scorsa stagione e arrivare tra il 7 e il 10 posto in RS. Lo staff conta molto e noi da questo punto di vista siamo messi bene, meglio di altre squadre. Concordo con chi ha scritto che il nostro vero punto debole sono i portieri, e questo è un punto molto importante nell'hockey.
Domanda: ma fino a quando hanno tempo i giocatori NHL per firmare nuovi contratti? Sono curioso perchè vedo che Victor Olofsson di Las Vegas, ala, svedese come il nostro staff, ancora non ha un contratto...
E' chiaro anche a me che i principali colpevoli sono i dirigenti e non gli abbonati che, stufi, non rinnovano. Ma di certe non rinnovando (loro sacrosanto diritto) non fanno gli interesse della società del loro cuore.
Un'altra chiave di interpretazione del mercato potrebbe anche essere questa: mettiamo che Steinmann si sia dato da fare e abbia già ingaggiato Moy, Rohrbach e Stromwall (tutti in scadenza) per la prossima stagione. E' chiaro che se fosse così non puo' ingaggiare ancora un'altra ala svizzera forte già quest'anno. Hudon magari voleva un contratto pluriennale ma non glielo fai sei hai già preso Stromwall in quella posizione e allora firmi Perlini per un anno. La prossima stagione scadono Dahlstroem, Sekac, Perlini, Lee, Tanner (se lo confermano), Cjunskis, Marco Zanetti, Aleksi Peltonen, Meile e Schlegel. C'é spazio per correggere e migliorare ulteriormente.
Io penso che con Mitell, Hedlund e Ore potremmo fare quello che ha fatto il Kloten la scorsa stagione e arrivare tra il 7 e il 10 posto in RS. Lo staff conta molto e noi da questo punto di vista siamo messi bene, meglio di altre squadre. Concordo con chi ha scritto che il nostro vero punto debole sono i portieri, e questo è un punto molto importante nell'hockey.
Domanda: ma fino a quando hanno tempo i giocatori NHL per firmare nuovi contratti? Sono curioso perchè vedo che Victor Olofsson di Las Vegas, ala, svedese come il nostro staff, ancora non ha un contratto...
quello che non capisco è il motivo per il quale ci siamo fottuti 3 stranieri su 6. Sekac da spedire a fine campionato, idem Dahlström. Cacciamo Joly per prendere Perlini.......io non ho rinnovato le due tessere della ditta dopo 15 anni. Nemmeno due righe, una chiamata. Nulla.
Siamo al punto di cacciare quelli forti e tenere quelli scarsi in nome di un disegno non meglio specificato, solo fidatevi di me. Ma chi si fida.
Gli abbonati li fai a colpi di mercato, entusiasmo, fidelizzazione. Chi paga sono gli spettatori.
Siamo al punto di cacciare quelli forti e tenere quelli scarsi in nome di un disegno non meglio specificato, solo fidatevi di me. Ma chi si fida.
Gli abbonati li fai a colpi di mercato, entusiasmo, fidelizzazione. Chi paga sono gli spettatori.
-
Concordo. Soprattutto con una possibile strategia a medio termine per il mercato svizzero.5aprile1999 ha scritto: ↑29 lug 2025, 13:59 Comunque il rafforzamento della squadra passa anche da spettatori e tessere vendute, da presenza in pista. Anche io vorrei che Vicky e compagnia si facessero da parte, ma sarebbe piu' facile attirare l'attenzione di potenziali compratori con la pista piena e un record di abbonati, invece di un ambiente moscio e crollo degli abbonamenti. Mettiamo che vi sia quest'anno un vero crollo degli abbonati, oltre le peggiori attese. Magari Hofmann e Hudon sono saltati per questo, magari Dahlstroem è rimasto perchè non si poteva/voleva ampliare ulteriormente la differenza tra entrate e uscite.
..le partite di PO del Losanna l'ho visto piuttosto bene considerando che aveva nelle gambeGrog ha scritto: ↑29 lug 2025, 13:10 Chiaro che Perlini ha dei punti di domanda soprattutto per la stagione scorsa dove ha giocato poco, ma non mi sembra onesto farlo passare per brocco. 50 reti in 262 partite di NHL, giocatori così arrivati in Svizzera non sono molti.
Penso gli avrei cmq preferito Joly. Ma Perlini non è neanche uno straniero da Sierre.
poche partite, é sempre andato in crescendo....penso che se il costo dell'ingaggio é basso il rischio
vale la scommessa.....più che altro voglio un unlteriore ala straniera...
Joly è stato cacciato se non partiva il capitano!Oklahoma ha scritto: ↑29 lug 2025, 14:01 quello che non capisco è il motivo per il quale ci siamo fottuti 3 stranieri su 6. Sekac da spedire a fine campionato, idem Dahlström. Cacciamo Joly per prendere Perlini.......io non ho rinnovato le due tessere della ditta dopo 15 anni. Nemmeno due righe, una chiamata. Nulla.
belle riflessioni, concordo, pensando ai cugini che non hanno mai vinto nulla hanno 5000 abbonati e più di 6000 alla presentazione della squadra5aprile1999 ha scritto: ↑29 lug 2025, 13:59 Comunque il rafforzamento della squadra passa anche da spettatori e tessere vendute, da presenza in pista. Anche io vorrei che Vicky e compagnia si facessero da parte, ma sarebbe piu' facile attirare l'attenzione di potenziali compratori con la pista piena e un record di abbonati, invece di un ambiente moscio e crollo degli abbonamenti. Mettiamo che vi sia quest'anno un vero crollo degli abbonati, oltre le peggiori attese. Magari Hofmann e Hudon sono saltati per questo, magari Dahlstroem è rimasto perchè non si poteva/voleva ampliare ulteriormente la differenza tra entrate e uscite.

..penso fino al 1 di novembre?...anch'io avevo già citato olofsson nellamia lista dei papabili....5aprile1999 ha scritto: ↑29 lug 2025, 13:59 Comunque il rafforzamento della squadra passa anche da spettatori e tessere vendute, da presenza in pista. Anche io vorrei che Vicky e compagnia si facessero da parte, ma sarebbe piu' facile attirare l'attenzione di potenziali compratori con la pista piena e un record di abbonati, invece di un ambiente moscio e crollo degli abbonamenti. Mettiamo che vi sia quest'anno un vero crollo degli abbonati, oltre le peggiori attese. Magari Hofmann e Hudon sono saltati per questo, magari Dahlstroem è rimasto perchè non si poteva/voleva ampliare ulteriormente la differenza tra entrate e uscite.

Quello che mi da più fastidio e la mancanza di considerazione verso gli abbonati. Ecco quello mi urta. A livello sportivo sono abbastanza tranquillo.
Ma fregarsene degli abbonati quello no. Gente che per anni ha fatto la tessera merita più attenzione. Non so come o cosa fare ma sicuramente anche solo una telefonata e chiedere il perché me l’aspetterei.
Ma fregarsene degli abbonati quello no. Gente che per anni ha fatto la tessera merita più attenzione. Non so come o cosa fare ma sicuramente anche solo una telefonata e chiedere il perché me l’aspetterei.