HC Lugano 2020/2021
Moderatore: Thor41
Re: HC Lugano 2020/2021
Pure a me, se non fosse che i numeri negli ospedali stanno lentamente salendo, a quel punto nessuno ci vuole arrivare, dunque a malincuore giusto intervenire.
Vorrei essere messa in criosonno fino a primavera. La prospettiva di un autunno/inverno così, mi butta giù.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Tra l’altro ci sono alcune cose che non riesco a capire e se qualche esperto le ha spiegate me lo sono persa.
ESTATE (+ l’ultimo scampolo di primavera)
Pochissimi casi, nessuna emergenza.
+ si stava molto all’aperto
+ scuole chiuse
- gente più disinvolta
- bar/ristoranti sempre pieni
- vacanze possibili praticamente ovunque
AUTUNNO
È già crisi (ed è solo il 22 ottobre).
- si sta più al chiuso
- scuole aperte
+ le regole sono più ferree in generale
+ ci sono restrizioni o chiusure nella ristorazione e nel divertimento
Perché siamo messi così male?
ESTATE (+ l’ultimo scampolo di primavera)
Pochissimi casi, nessuna emergenza.
+ si stava molto all’aperto
+ scuole chiuse
- gente più disinvolta
- bar/ristoranti sempre pieni
- vacanze possibili praticamente ovunque
AUTUNNO
È già crisi (ed è solo il 22 ottobre).
- si sta più al chiuso
- scuole aperte
+ le regole sono più ferree in generale
+ ci sono restrizioni o chiusure nella ristorazione e nel divertimento
Perché siamo messi così male?
I contagi sono altissimi e la % dei ricoverati è inferiore al 3%. Paradossalmente in estate la % dei ricoverati era quasi il doppio ma il numero dei contagi piu bassi.
Sicuramente una spiegazione è il fatto che ora si fanno un sacco di tamponi anche inutili. Infatti il tasso degli asintomaci o con sintomi lievi è superiore al 97%.
Mia opinione:
In estate bisogna far funzionare la macchina del turismo (anche se in modo ridotto) per questo motivo si sono chiusi gli occhi per molte cose. Adesso, che la confederazione ha speso 200mio per riservare i vaccini vogliono mantenere alta la paura in modo che appena arriva il vaccino tutti lo facciano ed si eviti un altra situazione come la suina.
Fin li i cittadini saranno trattati come delle macchine di produzione per l economia..... ti alzi, lavori, produci e vai a casa, paghi le fatture e vai a letto. Poi quando arriverà ci sarà il vaccino magico che verrà venduto al triplo di quanto viene pagato!
Ovviamente ad andarci di mezzo sono le cose che nn generano indotto (come lo sport giovanile e amatoriale, la cultura) senza che abbiano dato alcuna cifra sui contagi da loro creati. Quando in settembre gli idioti della scuola alberghiera di Losanna hanno organizzato il Corona Party al Mad prima della chiusura delle disco e hanno creato un focolaio mettendo in quarantena 2500 (!!) allievi non hanno fatto nessun scandalo. E non mi vengano a dire che nessuno sapere che polizia e quant altro nn sapevano della festa che c era in atto!
Sicuramente una spiegazione è il fatto che ora si fanno un sacco di tamponi anche inutili. Infatti il tasso degli asintomaci o con sintomi lievi è superiore al 97%.
Mia opinione:
In estate bisogna far funzionare la macchina del turismo (anche se in modo ridotto) per questo motivo si sono chiusi gli occhi per molte cose. Adesso, che la confederazione ha speso 200mio per riservare i vaccini vogliono mantenere alta la paura in modo che appena arriva il vaccino tutti lo facciano ed si eviti un altra situazione come la suina.
Fin li i cittadini saranno trattati come delle macchine di produzione per l economia..... ti alzi, lavori, produci e vai a casa, paghi le fatture e vai a letto. Poi quando arriverà ci sarà il vaccino magico che verrà venduto al triplo di quanto viene pagato!
Ovviamente ad andarci di mezzo sono le cose che nn generano indotto (come lo sport giovanile e amatoriale, la cultura) senza che abbiano dato alcuna cifra sui contagi da loro creati. Quando in settembre gli idioti della scuola alberghiera di Losanna hanno organizzato il Corona Party al Mad prima della chiusura delle disco e hanno creato un focolaio mettendo in quarantena 2500 (!!) allievi non hanno fatto nessun scandalo. E non mi vengano a dire che nessuno sapere che polizia e quant altro nn sapevano della festa che c era in atto!
Quindi stando al tuo ragionamento per Natale la seconda ondata finisce? Bisognerà pur far guadagnare le stazioni sciistiche... 
Cimice:
“ I contagi sono altissimi e la % dei ricoverati è inferiore al 3%. Paradossalmente in estate la % dei ricoverati era quasi il doppio ma il numero dei contagi piu bassi.”
E come lo si spiega, se il virus non è cambiato?
“ I contagi sono altissimi e la % dei ricoverati è inferiore al 3%. Paradossalmente in estate la % dei ricoverati era quasi il doppio ma il numero dei contagi piu bassi.”
Non sono un medico per saperlo. Potrebbe essere che è meno aggressivo, oppure si è capito come curarlo in ogni fase....cosa ne so.Kenta ha scritto: 22 ott 2020, 19:01 Cimice:
Dubito che le chiuderanno.Thor41 ha scritto: 22 ott 2020, 18:59 Quindi stando al tuo ragionamento per Natale la seconda ondata finisce? Bisognerà pur far guadagnare le stazioni sciistiche...![]()
Se fanno questo slowdown sicuramente in novembre ci sarà un calo e quindi in dicembre apriranno nuovamente. Poi arriverà il vaccino
Ma prima ancora domani ci sono 89 milioni in palio all’euromilion, mi dici i numeri per favore?cimice77 ha scritto: 22 ott 2020, 20:59Dubito che le chiuderanno.Thor41 ha scritto: 22 ott 2020, 18:59 Quindi stando al tuo ragionamento per Natale la seconda ondata finisce? Bisognerà pur far guadagnare le stazioni sciistiche...![]()
Se fanno questo slowdown sicuramente in novembre ci sarà un calo e quindi in dicembre apriranno nuovamente. Poi arriverà il vaccino