Portiere titolare stagione 2011/12

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Portiere titolare stagione 2011/12

Messaggio da Metro the best »

Come spesso accade non posso fare altro che quotarti Massimo..quando diciamo che con Abby il Friborgo si indebolirebbe presumiamo che l'alternativa sia Huet non i portieri che non hanno mai giocato in NLA..in questo caso non credo proprio possa essere definita una fesseria..
Cmq Massimo quando parlavo del fatto che il Friborgo non pagherebbe lo stesso stipendio nostro (giustamente) e che non sarebbe più affar nostro lo dicevo perchè ritengo che, per fortuna, di Robitaille in giro ce ne sono pochi..nel senso che nonostante non mi piaccia credo che Abby da buon sportivo preferirebbe un anno da titolare a Friborgo con meno stipendio che un anno da secondo da noi..
Massimo

Messaggio da Massimo »

Per Abby il Friburgo potrebbe essere l'ultima occasione di rilanciare la carriera. Dopo un anno da riserva a Lugano avrebbe zero mercato, al massimo potrebbe andare a Losanna in LNB. Questo fa sperare che possa essere disposto a qualche sacrificio, magari in cambio di un contratto piú lungo.
Canucks

Messaggio da Canucks »

Per il Friborgo potrebbe essere una scommessa l'acquisizione di Abby ma non credo che sia una scommessa cosi rischiosa come pensiamo noi. L'aria di casa propria a un effetto particolare e non è come giocare in un'altra città. Abby ha sempre fatto delle buone prestazioni a Friborgo ...

Quindi alla fine la scommessa non è poi cosi grande per il Friborgo ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Massimo

Messaggio da Massimo »

Canucks ha scritto:Per il Friborgo potrebbe essere una scommessa l'acquisizione di Abby ma non credo che sia una scommessa cosi rischiosa come pensiamo noi.
Qui siamo nell'ambito delle opinioni personali. Spero tanto che a Friburgo la pensino come te, andrebbe a vantaggio del Lugano.
Canucks

Messaggio da Canucks »

Si vero è un opinione personale.

Però già il fatto che si sa benissimo che Abby a sempre voluto giocare per il Friborgo e tornare a casa sua fa si che come detto la scommessa sia solo parziale ... Vediamo cosa succede ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Per me se uno è forte, gioca bene ovunque.
Altrimenti per come teniamo noi al Lugano saremmo dei mostri e saremmo tutti in pista.
Son professionisti, mica giocatori da campet.
E se Abby para come da noi, non credo che a friborgo diventi un mostro.
Ultima modifica di nick#25 il 21 lug 2011, 11:32, modificato 1 volta in totale.
TommyLee
Contatta:

Messaggio da TommyLee »

Conz tirolare senza nessun dubbio! I lizza non li vogliamo! Fö di ball :diablo:
Semper fidelis!
wing

Messaggio da wing »

Massimo ha scritto:Per Abby il Friburgo potrebbe essere l'ultima occasione di rilanciare la carriera. Dopo un anno da riserva a Lugano avrebbe zero mercato, al massimo potrebbe andare a Losanna in LNB. Questo fa sperare che possa essere disposto a qualche sacrificio, magari in cambio di un contratto piú lungo.
Quoto!

Analizzando un po' la situazione:

Friborgo
- l'anno scorso ha pagato 550'000.- $ per il prestito di Huet (mica "Bau Bau Micio Micio")
- sono praticamente certi che Chicago cercherà di piazzare Huet fino all'inizio della stagione NHL (quindi inizio ottobre)
- ad oggi non hanno un portiere "numero 1", ne svizzero ne straniero

Lugano
- già all'acquisizione di Conz si era contabilizzato il fatto di avere Abby a libro paga
- nel caso in cui Abby dovesse partire si avrebbe comunque Bullo come back-up e tutto il tempo di cercare eventualmente un secondo portiere (anche straniero se necessario)
- se Abby decidesse di restare risolverebbe il problema del portiere di riserva (anche se ci sarebbe il rischio di qualche malumore in spogliatoio)

Abby
- se decide di rimanere sa che lo farà da "numero 2" e dovrà sudarsiil posto da titolare (cosa che a Lugano non ha MAI fatto)
- il Gotteron potrebbe dargli l'ultima opportunità di rilancio ad alti livelli, anche se probabilmente il tutto coinciderà con un sacrificio economico per Abby
- c'è il rischio che rimanendo a Lugano giochi pochissimo, rovinandosi così le sue opportunità di strappare un buon contratto per la stagione prossima

Da tutto questo, secondo me, chi ha più da perdere è proprio Abby!
Il Gotteron può rischiare di attendere Huet e, nel frattempo, provare a valorizzare Rytz in porta; al limite avrebbe comunque il "paracadute" di un eventuale ingaggio di un portiere straniero che, per carità, si trova senza troppi problemi, ma è comunque un costo supplementare di un certo peso.

Per questi motivi sostengo che, se Abby vuol partire verso Friborgo, come minimo lo deve fare con una rescissione consensuale (quindi niente soldi!); tutto quello che dovesse arrivare in più sarebbe un plauso al DS.

Se invece Abby insiste sulla buona uscita (cosa che sinceramente non credo!) per compensare il minor salario di Friborgo, beh può anche rimanere a Lugano.
Beware the fury of a patient man!
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

:good:

giusto, tutto perfetto!!!
ed il bello è che il Lugano in questa situazione non ha nulla da perdeci se ragionano così!
wyoming

Messaggio da wyoming »

purtroppo tutto dipende da Huet se rimane, Abby resta ancora con noi. Non penso comunque che Huet guadagni poco a Friborgo per cui se coprono il suo stipendio potranno coprire anche quello di Abby.

Poi non è che potrà chiedere sti gran soldi viste le prestazioni degli ultimi anni. Esce da Lugano indebolito non certo in potere di "pretendere" chissà cosa.

L'importante è che la clausola del nuovo contratto con il Friborgo preveda che contro di noi torni ad essere quello che è stato durante la permanenza a Lugano...... :zzz:
Immagine
Rispondi