Per me possiamo metterci il cuore in pace. Anche Nylander, Kurashev, Elvis, etc.... Alla fine arriva Perlini e Lee
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
- Jean Valjean
Re: Mercato giocatori 6.0
Ma si, infatti possiamo permetterci le scommesse, ogni tanto va bene (Calvin), spesso va male. Visti gli innesti di altre squadre, si va verso un campionato a due velocità. Verrà il giorno che nel processo di Piottizzazione saremo felici di fare i Play-in.
Stiamo andando diretti in quella direzione con il beneplacito della maggior parte della piazza luganeseJean Valjean ha scritto: ↑13 ago 2025, 9:09Ma si, infatti possiamo permetterci le scommesse, ogni tanto va bene (Calvin), spesso va male. Visti gli innesti di altre squadre, si va verso un campionato a due velocità. Verrà il giorno che nel processo di Piottizzazione saremo felici di fare i Play-in.
C'è davvero tanta negatività, comprensibile. Ma negli ultimi anni non abbiamo mai avuto allenatori di spessore.
Kapanen: non era neanche un vero allenatore
Pellettier: usato sicuro, campionato decente con lui
McSorley: nessuna motivazione, non gestiva gli allenamenti, sempre al telefono
Giana: tanta motivazione ma zero esperienza e tanta sfortuna con gli infortuni + Dome come da incapace di reagire agli infortuni con rimpiazzi decenti.
Io dalla parte mia sono curioso di vedere questo staff tecnico all'opera. Mitell è davvero un allenatore in ordine, Hedlund ha grande esperienza del campionato CH, era una vita che non avevamo una tale panchina.
L'incognita più grande se si vuole è paradossalmente Steinmann.
Non sottovalutate l'importanza di una panchina esperta, già in grado di vincere e intelligente. Al momento abbiamo forse la panchina corta davanti, e qualche dubbio sui portieri. Ma la difesa è forte e l'asse centrale davanti davvero di altissima qualità (Thurkauf, Kupari, Sgarbossa, Canonica, Morini, Tanner). Un centro forte aiuta anche ali "deboli".
Per me c'è una chance, a dipendenza degli infortuni e di come JVP ha recuperato, di finire nel top6 già quest'anno.
Giana: tanta motivazione ma zero esperienza e tanta sfortuna con gli infortuni + Dome come da incapace di reagire agli infortuni con rimpiazzi decenti.
Io dalla parte mia sono curioso di vedere questo staff tecnico all'opera. Mitell è davvero un allenatore in ordine, Hedlund ha grande esperienza del campionato CH, era una vita che non avevamo una tale panchina.
Non sottovalutate l'importanza di una panchina esperta, già in grado di vincere e intelligente. Al momento abbiamo forse la panchina corta davanti, e qualche dubbio sui portieri. Ma la difesa è forte e l'asse centrale davanti davvero di altissima qualità (Thurkauf, Kupari, Sgarbossa, Canonica, Morini, Tanner). Un centro forte aiuta anche ali "deboli".
Per me c'è una chance, a dipendenza degli infortuni e di come JVP ha recuperato, di finire nel top6 già quest'anno.
Non prendono un portiere, ma tengono i soldi in caso uno dei nostri due si facesse male, o in caso non performino come da attese, quindi bisognerà aspettare a vedere che cosa dice il ghiaccio.Bianconero Rumantsch ha scritto: ↑12 ago 2025, 21:41Tifoso ha scritto: ↑12 ago 2025, 21:23L’abbiamo già detto mille volte: meglio quattro portieri che un altro attaccante forte!Bianconero Rumantsch ha scritto: ↑12 ago 2025, 21:08 Bemström al Berna...!
Adesso restano Athanisiou, Wahlstrom e Grimaldi, mah credo che anche questi giocatori vanno altrove...!![]()
![]()
![]()
Se prendano daverro un portiere e non un attacante...allora io non capisco piu niente di hockey!
Il grande upgrade è rappresentato sicuramente dall' allenatore e staff.Grog ha scritto: ↑13 ago 2025, 9:35 C'è davvero tanta negatività, comprensibile. Ma negli ultimi anni non abbiamo mai avuto allenatori di spessore.
Peccato per la la rosa che a mio modesto parere è davvero mediocre. Manca come minimo sindacale un settimo import di livello e un CH da middle six.
Ad esempio attualmente con fuori Carrick e Thurkauf avremmo una rosa da ultime posizioni.
Non scordiamoci le incognite portieri e stranieri!
Non avendo preso CH di prim ordine (nel senso che quelli buoni presi hanno rimpiazzato altri) si doveva puntare fortissimo sugli import dove invece abbiamo 3 stranieri (Dahlstrom, Sekac e Perlini) che nell 80pct delle altre squadre farebbero il 7imo e 3 stranieri nuovi che come tali reputo scommesse (ci siamo scottati già diverso volte coi vari Boedker, Kaski, Zohorna, etc)
Non mi trovi d'accordo. Mi piace guardare statistiche e a livello avanzato i nuovi stranieri sono messi molto meglio dei vari Zohorna Boedker etc.
Non sono assolutamente d'accordo che senza Carrick e Thurkauf siamo da ultime posizioni.
Chi vivrà vedrà ma anche un team di "sfigati" con la mentalità giusta e l'allenatore giusto può arrivare lontano. Nessuno l'anno scorso leggeva il roster del Kloten e pensava "Si, arrivano sicuro nei primi 8". Se togli Aaltonen che ha giocato solo 36 partite, il loro migliore attaccante era Ojamaki con 33 punti in 50 partite (16 reti), e avevano solo 4 attaccanti in doppia cifra di cui 3 avevano fatto 11, 10 e 10 reti.
La loro coppia di portieri era Zurkirchen/Waeber, con Zurkirchen che ha avuto statistiche migliori di Waeber.
Il loro segreto? Lauri Marjamaki, allenatori vincente al nord e premiato "coach of the year" proprio come Mitell.
Mai sottovalutare un buon staff tecnico.
Non sono assolutamente d'accordo che senza Carrick e Thurkauf siamo da ultime posizioni.
Chi vivrà vedrà ma anche un team di "sfigati" con la mentalità giusta e l'allenatore giusto può arrivare lontano. Nessuno l'anno scorso leggeva il roster del Kloten e pensava "Si, arrivano sicuro nei primi 8". Se togli Aaltonen che ha giocato solo 36 partite, il loro migliore attaccante era Ojamaki con 33 punti in 50 partite (16 reti), e avevano solo 4 attaccanti in doppia cifra di cui 3 avevano fatto 11, 10 e 10 reti.
La loro coppia di portieri era Zurkirchen/Waeber, con Zurkirchen che ha avuto statistiche migliori di Waeber.
Il loro segreto? Lauri Marjamaki, allenatori vincente al nord e premiato "coach of the year" proprio come Mitell.
Vedremo.Grog ha scritto: ↑13 ago 2025, 10:41 Non mi trovi d'accordo. Mi piace guardare statistiche e a livello avanzato i nuovi stranieri sono messi molto meglio dei vari Zohorna Boedker etc.
Mi auguro che gli stranieri performino bene e sono convinto dello staff tecnico.
Non scordiamoci anche la questione societaria dove il Lugano è tutt'altro che messo bene e che può avere ripercussioni negative sull operato del DS e Staff.
Rimango dell opinione che senza gravi infortuni questa squadra possa ambire ai preplayoffs con eliminazione ai quarti e nulla di più