Mercato giocatori 2.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 2.0
...trovo un acquisto inutile quello di Stoffel, abbiamo bisogno un difensore che porta il disco e queste non sono le sue caratteristiche...
- nylanderfan
Mercato giocatori 2.0
I difensori che sanno portare il diisco già ci sono. Manca qualcuno solido difensivamente. In questo ruolo abbiamo solo Chiesa, Kparghai e capitan Hirschi.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

nylanderfan ha scritto:I difensori che sanno portare il diisco già ci sono. Manca qualcuno solido difensivamente. In questo ruolo abbiamo solo Chiesa, Kparghai e capitan Hirschi.
…io onestamente faccio fatica a veder quali sono i nostri difensori capaci di portare il disco o di impostare veramente l'azione, mi potresti pf. dire chi secondo te è capace di fare questo lavoro ?
Julien lo sa fare (ma non c'è), Andersson lo sa fare solo in parte, Ulmer ultimamente è piuttosto inquadrabile in questo senso, Hirschi è rotto.
Stoffel sarebbe veramente un gran bell'acquisto. Difensore che sbaglia pochissimo, ha molta esperienza e che quindi è molto solido. A me piacerebbe molto. Avremmo così una difesa solidissima l'anno prossimo, la migliore dopo il titolo conquistato senza ombra di dubbio secondo me. A Lugano si sottovalutano troppo i giocatore come Chiesa, Kparghai, Stoffel, gente che non sbaglia quasi mai e che fa tutto bene. Sono questi i giocatori che danno fiducia a tutta la squadra e su cui si può sempre contare. Ci sono altri giocatori che invece sono bravini ma a volte commettono errori in momenti importanti della partita o non hanno la necessaria esperienza per avere costanza (soprattutto nei playoff). Forse non lo si è ancora capito. Benissimo anche in questo senso l'arrivo di Furrer per l'anno prossimo, difensore molto importante di quantità e qualità. In questo modo saremmo sicuramente coperti per una lunga stagione (la panchina lunga ti permette di vincere) l'anno prossimo (non che quest'anno siamo messi male) e lo staff potrebbe concentrarsi sulla scelta del 4o attaccante straniero (a Mc Lean rinnoverei solo come 5o al massimo se ci fossero i fondi). Secondo me è fondamentale i 4 stranieri la davanti visto che altrimenti la davanti rischiano di segnare sempre gli stessi, a parte l'arrivo di Brunner che fra poco tornerà a fare punti come ha sempre fatto. Poi c'è da considerare l'arrivo di Hofmann, innesto di qualità che aumenta il tasso tecnico degli svizzeri. Come detto, un bell'attaccante straniero (forse meglio centro) che sappia anche andare a punti. Uno alla Thoresen sarebbe perfetto (facile mi direte voi ma se si vuole puntare in alto...) perché è capace ad aumentare il livello dei propri compagni di linea. Vediamo chi sarà. Così sarebbero tre linee davvero toste e la 4a di giovani, linea di giovani che hanno molta fame e voglia di farsi vedere non facendo respirare gli avversari. Per me poi ci potrebbe anche essere qualche piccolo esubero in attacco ma la squadra sarebbe ancora più attrezzata e formata per andare molto avanti nei playoff. Iniziamo a vedere quest'anno.
- nylanderfan
Mercato giocatori 2.0
Sono i tre da te citati più Sartori, Kienzle e Furrer.barabitt ha scritto:nylanderfan ha scritto:I difensori che sanno portare il diisco già ci sono. Manca qualcuno solido difensivamente. In questo ruolo abbiamo solo Chiesa, Kparghai e capitan Hirschi.
…io onestamente faccio fatica a veder quali sono i nostri difensori capaci di portare il disco o di impostare veramente l'azione, mi potresti pf. dire chi secondo te è capace di fare questo lavoro ?![]()
Julien lo sa fare (ma non c'è), Andersson lo sa fare solo in parte, Ulmer ultimamente è piuttosto inquadrabile in questo senso, Hirschi è rotto.
from Bure to Boeser

…però vista l'involuzione di Ulmer, le assenze dei due vecchietti, Andersson e Sartore che mancano ancora di esperienza per impostare veramente in modo valido le azioni (Furrer che non c'è ancora), Kienzle che a mio parere non è un fenomeno a far le ripartente, in questo momento non è che siamo messi benissimo in questo senso. Prova ne è che spesso gli attaccanti devono andarsi a prendere il disco in difesa portarlo su loro (vedi Pettersson e Klasen)nylanderfan ha scritto:Sono i tre da te citati più Sartori, Kienzle e Furrer.barabitt ha scritto:nylanderfan ha scritto:I difensori che sanno portare il diisco già ci sono. Manca qualcuno solido difensivamente. In questo ruolo abbiamo solo Chiesa, Kparghai e capitan Hirschi.
…io onestamente faccio fatica a veder quali sono i nostri difensori capaci di portare il disco o di impostare veramente l'azione, mi potresti pf. dire chi secondo te è capace di fare questo lavoro ?![]()
- nylanderfan
Mercato giocatori 2.0
Ma qui si parla del prossimo anno. Andersson e Sartori avranno un anno di esperienza in più e per allora si spera che Ulmer sia tornato quello di un tempo.
Il discorso e comunque quello che faceva Lightning. Difensori solidi e affidabili ci mancano.
Il discorso e comunque quello che faceva Lightning. Difensori solidi e affidabili ci mancano.
from Bure to Boeser

…si è vero che si sta parlando del prossimo anno. Comunque io uno come Stoffel non lo disdegnerei, difensore d'esperienza e che sbaglia pochissimo. Vista la carenza di difensori in CH, non mi dispiacerebbe averlo con noi.
- nylanderfan
Comunque Stoffel credo sia oramai nostro. Sabato scorso quando è entrato durante il riscaldamento l'ho applaudito e lui mi ha sorriso. Come per dire che sarà dei nostri 
from Bure to Boeser

barabit da un lato ha ragione facciamo fatica ad impostare con i difensori, pero è anche vero che mancano difensori importati perche infortunati, l anno prossimo con furrer avremo un ottimo difensore che sapra anche impostare