sono più di 50 tra giocatori e staffAbby ha scritto: 28 ott 2020, 17:56 Lo sport professionistico può andare avanti...ma non più di 50 persone. Cornuti e mazziati
HC Lugano 2020/2021
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: HC Lugano 2020/2021
- Jean Valjean
ma tu ti senti più sicuro al ristorante? o alla pista?nylanderfan ha scritto: 28 ott 2020, 17:46Le spiegazioni non ci sono. Hanno aspettato per far lavorare l'economia ma a livello sanitario dovevano agire prima.Jean Valjean ha scritto: 28 ott 2020, 17:37Intanto sarebbe bello se avessero dato delle spiegazioni. Magari arriveranno.nylanderfan ha scritto: 28 ott 2020, 17:34 Come sempre misure tardive. Dovevano applicare queste restrizioni 2 settimane fa.
Ho fatto io stesso dei tracciamenti ed è incredibile come il virus si propaga in fretta.
Nyla raccontaci di più, sono molto curioso.
E mi spiace ma le mascherine come le porta il 50% della popolazione non servono quasi a niente.
Purtroppo le restrizioni e i confinamenti sono le uniche soluzioni percorribili per arginare il fenomeno.
In altri paesi, vedi Cina e Korea, hanno adottato dei sistemi per andare a caccia degli asintomatici, cosa che in Europa si è sottovalutata visto che non si ammalano gravemente o addirittura non del tutto.
Problema è che sono contagiosi e tengono attivo il virus.
e vogliamo parlare delle scuole? e dei bambini come veicoli del virus?
è un governo patetico, che non ha il coraggio di dire le cose come stanno e picchia dov'è facile.
ma non hanno avuto le palle di fare un lockdown duro (come ha fatto Israele per esempio), che forse a questo punto sarebbe stata la cosa migliore. Pensi davvero che togliendo i grandi eventi si ridurranno drasticamente i contagi? o fra due settimane saremmo allo stesso punto?
quelli si riducono con un comportamento adeguato della popolazione. che poi il 50% non sia in grado neanche di portare la mascherina, è un altro discorso. e forse hanno ragione i cinesi, meglio imporre tutto con fermezza.
Finita....ritengo quanto scelto oggi come delle “non misure”..la maggior parte erano già in vigore...sostanzialmente hanno unicamente accorciato i tempi degli esercizi pubblici nonché colpito lo sport...
Mettere una multa a chi non porta/porta male la mascherina no eh? CF imbarazzante e supponente
Mettere una multa a chi non porta/porta male la mascherina no eh? CF imbarazzante e supponente
Concordo pienamente.
Quanto meno mi sarei aspettato dal CF una legge che punisce severamente chi non adotta le misure di protezione (cittadini ignoranti) e chi non fa nulla per evitare gli assembramenti (centri commerciali per esempio).
Come sempre si decide di punire i “deboli” come lo sport in generale.
D altro canto visto che i club sportivi professionistici piangono e chiedono aiuti spero che è la volta buona che si arrivi a mettere delle regole per quanto concerne contratti e guadagni!
Sinceramente sei decidi di pagare un giocatore certe cifre non devi puoi piangere e chiedere aiuti piu che in altri settori.
Quanto meno mi sarei aspettato dal CF una legge che punisce severamente chi non adotta le misure di protezione (cittadini ignoranti) e chi non fa nulla per evitare gli assembramenti (centri commerciali per esempio).
Come sempre si decide di punire i “deboli” come lo sport in generale.
D altro canto visto che i club sportivi professionistici piangono e chiedono aiuti spero che è la volta buona che si arrivi a mettere delle regole per quanto concerne contratti e guadagni!
Sinceramente sei decidi di pagare un giocatore certe cifre non devi puoi piangere e chiedere aiuti piu che in altri settori.
Ah, i grandi untori quelli delle partite di NL...
Sono incazzata!
Vogliamo dire di quanto virus stanno inconsapevolmente portando in giro gli scolari?
Bene o male tutte le attività sociali erano regolamentate, gli unici posti senza mascherina e distanziamento erano? Le scuole.
Sono incazzata!
Vogliamo dire di quanto virus stanno inconsapevolmente portando in giro gli scolari?
Bene o male tutte le attività sociali erano regolamentate, gli unici posti senza mascherina e distanziamento erano? Le scuole.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Da una parte sono ovviamente deluso, non è stato riconosciuto lo sforzo che hanno fatto le società per garantire la sicurezza di tutti, dando un colpo sui denti a tutti, morale dei tifosi in primis. La situazione è già pesante di suo, ammazzare una valvola di sfogo sicura è ridicolo.
Dall’altra capisco la scelta di voler intervenire sulla massa, i numeri negli ospedali stanno salendo e oltre a quello le persone in quarantena sono troppe e questo per l’economia è un problema. Spero che il CF venga in aiuto A FONDO PERSO delle società, altrimenti la vedo gramissima.
Dall’altra capisco la scelta di voler intervenire sulla massa, i numeri negli ospedali stanno salendo e oltre a quello le persone in quarantena sono troppe e questo per l’economia è un problema. Spero che il CF venga in aiuto A FONDO PERSO delle società, altrimenti la vedo gramissima.
Ma poi non è ridicolo il numero di 50 spettatori per eventi/sportivi e culturali?
Chi organizza per così poco pubblico?
Neanche il coraggio di dire che che gli eventi, perlomeno quelli non trasmessi in tv, non si devono fare.
Chi organizza per così poco pubblico?
Neanche il coraggio di dire che che gli eventi, perlomeno quelli non trasmessi in tv, non si devono fare.
Capisco pure io la necessità fermare la cavalcata dei contagi, ma mi sembra che le misure prese oggi non siano un granché incisive.
Vedremo e incrociamo le dita.
In questo senso avrei accettato più facilmente una chiusura più estesa, ma a breve termine (per es. di 15 giorni).
Vedremo e incrociamo le dita.
In questo senso avrei accettato più facilmente una chiusura più estesa, ma a breve termine (per es. di 15 giorni).
Intanto venerdì non si gioca, Rapperswil in quarantena.
-
Bianconero#19
nylanderfan ha scritto:Le spiegazioni non ci sono. Hanno aspettato per far lavorare l'economia ma a livello sanitario dovevano agire prima.jean valjean ha scritto:Nyla raccontaci di più, sono molto curioso.
E mi spiace ma le mascherine come le porta il 50% della popolazione non servono quasi a niente.
Purtroppo le restrizioni e i confinamenti sono le uniche soluzioni percorribili per arginare il fenomeno.
In altri paesi, vedi Cina e Korea, hanno adottato dei sistemi per andare a caccia degli asintomatici, cosa che in Europa si è sottovalutata visto che non si ammalano gravemente o addirittura non del tutto.
Problema è che sono contagiosi e tengono attivo il virus.
Una cosa sugli asintomatici, qua in caso di quarantena se sei stato a contatto con un positivo, non ti fanno il tampone se non hai sintomi...quindi esci dalla tua quarantena dopo 10 giorni ma magari sei positivo asintomatico....e porti ancora il virus in giro....fare uno o due tamponi di controllo?