A me Simek è sempre piaciuto come giocatore, forte fisicamente e con il fiuto del goal. Però forse anche per il suo rendimento che è calato questa stagione, ora come ora non farei salti mortali per prenderlo (magari pagandolo a peso d'oro). Quel che voglio dire è che come giocatore è interessante ma non vorrei si rilevasse un giocatore che sta subendo un'involuzione nonostante non sia vecchio sportivamente parlando. Il mio timore deriva anche dal fatto che McSorley l'abbia lasciato partire dopo i ritorni di Lombardi ed Almond. Si può dir quel che si vuole su McLagna ma nel business ci sa fare e ha molto spesso azzeccato queste mosse. Lui ha detto che la cifra (si parla di 400'000) era troppo elevata per il rendimento del giocatore. E non vorrei che la società lo avesse sul groppone per anni (mi sono scottato con la vicenda Murray sono sincero) senza un elevato rendimento del giocatore. Questa è la mia paura...
Per quanto riguarda Moser, ho sentito che il Berna è intenzionato a rinnovargli il contratto, certo che questa stagione ha fatto proprio male (anche se è rientrato da un pesante infortunio...però chissà se tornerà ai livelli di Langnau). Anche per lui ci sarebbe il rischio di strapagarlo, a sto punto con Simek mi sembrerebbe di andare più sul "sicuro".
Mercato giocatori 2.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 2.0
Inoltre, non so bene cosa pensare di Ulmer. A parte l'infortunio, la sua involuzione è davvero evidente. E se Fischer stesse pensando anche con lui di cercare un trade vincente? Ci ha abituato spesso a queste sfide, non so bene com'è il rapporto tra i due ma non si vociferava pure di qualche problemino del difensore esuberante fuori dal ghiaccio diciamo?. È solo una mia impressione, niente di che... Magari con l'arrivo di Furrer, l'esplosione si Ricky e l'interessamento per qualche altro difensore (Stoffel? Non si è più sentito nulla di lui...o Guerra?) ci potrebbe essere l'idea di provare a prendere qualcuno la davanti (con uno scambio) lasciando perdere le piste menzionate di Simek e di un altro attaccante. Certo non sarebbe facile, ma l'ho buttata un po' lì così...
Personalmente Ulmer io non lo farei mai via, stravedo per lui.
E non penso e spero che la prossima stagione prenderemo un difensore straniero.
E non penso e spero che la prossima stagione prenderemo un difensore straniero.
A me invece piacerebbe continuare con i 4 attaccanti stranieri. Poi con in pista gente come Hirschi, Vauclair, Furrer e magari uno solido come Stoffel, la difesa sarebbe davvero un punto di forza (anche se so che c'è sempre il problema degli infortuni) e lo spettacolo portato da quelli davanti varrebbe il prezzo della tessera o del biglietto come stiamo vedendo in questa stagione. Penso che nonostante l'arrivo di Brunner che comunque deve ancora ritrovare le giuste sensazioni (poi sarà un giocatore assolutamente determinante), ci servirebbe un altro attaccante che sappia segnare per non ridurre troppo le bocche di fuoco e separarli su più linee. Dopo saremmo davvero imprevedibilissimi...
- nylanderfan
PF non ne vuole sapere del difensore straniero. Visto che di Nummy ne girano pochi o nessuno si preferisce un'attaccante.
Continuiamo con il 4+0 che finora si sta rivelando vicente.
Continuiamo con il 4+0 che finora si sta rivelando vicente.
from Bure to Boeser

Ma infatti abbiamo un problema agli ingaggi fosse per me giocherei con tre centri stranieri fortissimi agli ingaggi....molto spesso è lì che si gira la partita. Ma dovremo accontertarci di due, con Filppula che è bravo ma non sono la sua specialità.
Il difensore straniero in Svizzera, a meno che non si chiami Nummelin, non serve a nessuno, se non che costa meno rispetto ad uno svizzero forte ed ha quindi un rapporto qualità-prezzo migliore.
Il difensore straniero in Svizzera, a meno che non si chiami Nummelin, non serve a nessuno, se non che costa meno rispetto ad uno svizzero forte ed ha quindi un rapporto qualità-prezzo migliore.
A questo punto un attaccante straniero ci vuole... Chiaro sempre con un occhio alla difesa ai vari infortuni e annessi...
Cmq difensore straniero non sempre equivale a sinonimo di difesa più forte... E' il sistema che fa una buona parte del lavoro difensivo...
Direi che a questo punto si dovrebbe andare in trattativa con qualcuno fino alla fine della stagione... Con una clausola di rinnovo in base al rendimento...
Cmq difensore straniero non sempre equivale a sinonimo di difesa più forte... E' il sistema che fa una buona parte del lavoro difensivo...
Direi che a questo punto si dovrebbe andare in trattativa con qualcuno fino alla fine della stagione... Con una clausola di rinnovo in base al rendimento...
Non sono d'accordo con quanto dici.Grog ha scritto:Il difensore straniero in Svizzera, a meno che non si chiami Nummelin, non serve a nessuno, se non che costa meno rispetto ad uno svizzero forte ed ha quindi un rapporto qualità-prezzo migliore.
Noi abbiamo bisogno di 4 attaccanti stranieri perché in rosa di mancano attaccanti svizzeri che fanno punti facilmente.
Se hai in rosa 2 o 3 Top svizzeri un difensore straniero è sempre più che utile.
Non è un caso che spesso i campionati li vincano squadre che hanno almeno uno straniero in difesa (lo ZSC con Mc Carthy o Bergeron, il Berna con Kinrade e Roche, noi con York,.....)