Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Sabato 17.09.2011: SCL Tigers - HC Lugano 4:3

Messaggio da Massimo »

wyoming ha scritto:Fuorigioco e la tsi li guardo a piccole dosi per non diventare leventinese e bellinzonese....... :D :mrgreen:
Bravo, prima di tutto bisogna salvaguardare la salute :D
Repe

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Repe »

Io sono piuttosto sulla stessa lunghezza d'onda di Cimice. In più attacarsi a presunti errori arbitrali non serve a niente, e personalmente non penso che ci sia un complotto contro la nostra società. Sabato sera si e' perso per demeriti propri e l'uscita inutile di Conz e' molto più grave di un errore arbitrale.

Gli arbitri sono esseri umani, e nelle piste "calde" si lasciano facilmente influenzare dal pubblico e così da sempre ed anche quando abbiamo vinto i campionati.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non era il caso di esaltarsi dopo le prime due partite, e non è il caso di deprimersi adesso.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Repe ha scritto:Io sono piuttosto sulla stessa lunghezza d'onda di Cimice. In più attacarsi a presunti errori arbitrali non serve a niente, e personalmente non penso che ci sia un complotto contro la nostra società. Sabato sera si e' perso per demeriti propri e l'uscita inutile di Conz e' molto più grave di un errore arbitrale.

Gli arbitri sono esseri umani, e nelle piste "calde" si lasciano facilmente influenzare dal pubblico e così da sempre ed anche quando abbiamo vinto i campionati.
io diciamo che sono a metà strada....perchè quando vincevamo i campionati eravamo di gran lunga i più forti.

Il discorso dell'arbitro non è sul fatto se sei più forte vinci, discorso troppo semplicistico. Se tutto si riduce a questo allora non vale la pena discutere. Le partite sono fatte di dettagli, di episodi e di momenti più o meno favorevoli.

Kurman si presenta alla Resega la sera prima contro il Kloten e ammette di tutto, sgambetti, trattenute, ecc. Poi nel terzo tempo decide di fischiare finalmente un fallo contro il Kloten.

Opposto a Langnau dove l'arbitro fischia l'impossibile e anche il nulla permettendo alla squadra di casa di raggiungere un risultato insperato. Dagli e ridagli alla fine....... :lool: :D

Il discorso a mio avviso è molto più ampio e parla di rispetto e equità di trattamento da parte di tutte le squadre. Sul fatto delle piste calde, anche qui non sono daccordo.......e si ritorna alla parità di trattamento, l'arbitro non deve essere influenzato altrimenti è meglio che cambi mestiere.

Quante volte nella vecchia Resega, pista caldissima, il signor Bertolotti se ne infischiava del pubblico e ci fischiava contro di tutto e di più.
Vuol dire che nella bolgia del caldissimo Maracanà di Rio il goal di Lemm sarebbe stato annullato? :D :mrgreen: scherzo....... ;)

Gli errori di Conz sono un'altra cosa così come i goals validi o non validi.
Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

La mia filosofia in questo è proprio che è inutile parlarne, se vogliamo mantenere il discorso legato alla prima squadra. Dobbiamo guardare ai nostri errori, ai nostri limiti, e cercare di migliorare dove possibile. L'arbitro è un fattore esterno, a volte può penalizzarti, a volte aiutarti, ma è incontrollabile...quindi è inutile buttare energie nelle analisi degli arbitraggi, andrebbe fatto a livello di Lega nel suo insieme.

L'ipotetico bastone alto del secondo goal ad esempio, la situazione in parte poteva essere accertata se i club avessero deciso di aumentare i soldi a favore del controllo dei goal. La qualità dei video fa schifo, in più mi chiedo cosa veda un arbitro in quello schermino. Adesso va bene non voler fare la NHL dei poveri, ma questa è la stanza di Toronto dove analizzano tutti i goal dubbi:

Immagine
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Repe

Messaggio da Repe »

Dopo 5 giornate e la media di un punto a partita il primo bilancio non e' dei più positivi. Le prime indicazioni oltre al "potenziale" che abbiamo già da anni e' che in questo momento ci sono 7-8 squadre che girano meglio di noi e che bisognerà soffrire fino alla fine per strappare un posto nei play-off. Insomma non sono più così sicuro che siamo da almeno sesto posto subito dietro le grandi.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Swissfan ha scritto:La mia filosofia in questo è proprio che è inutile parlarne, se vogliamo mantenere il discorso legato alla prima squadra. Dobbiamo guardare ai nostri errori, ai nostri limiti, e cercare di migliorare dove possibile. L'arbitro è un fattore esterno, a volte può penalizzarti, a volte aiutarti, ma è incontrollabile...quindi è inutile buttare energie nelle analisi degli arbitraggi, andrebbe fatto a livello di Lega nel suo insieme.

L'ipotetico bastone alto del secondo goal ad esempio, la situazione in parte poteva essere accertata se i club avessero deciso di aumentare i soldi a favore del controllo dei goal. La qualità dei video fa schifo, in più mi chiedo cosa veda un arbitro in quello schermino. Adesso va bene non voler fare la NHL dei poveri, ma questa è la stanza di Toronto dove analizzano tutti i goal dubbi:

Immagine
Swiss, sarà anche la stanza di Toronto super accessoriata, ma lavora una persona sola (vedi immagine) sottopagata e che fa turni di 24h........ :D :crazy:
Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

secondo me bisogna continuare su questa strada e lavorare lavorare e lavorare e i risultati ci saranno di sicuro.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Concordo con Canucks. Diamo tempo al tempo. Roma non è stata mica costruita in un giorno. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Canucks 1945

Messaggio da Canucks 1945 »

nylanderfan ha scritto:Concordo con Canucks. Diamo tempo al tempo. Roma non è stata mica costruita in un giorno. :D
Ovvio come si fa a non concordare con Canucks uhuhuhuhuh :mrgreen:
Rispondi