..é proprio cosi...Bernie ha scritto: 11 set 2025, 8:36Non si può chiedere un challenge per un "presunto cambio scorretto"... lo puoi fare solo su un sospetto fuorigioco o interferenza sul portiere.jwharding ha scritto: 11 set 2025, 8:11 Anche errore nosotro di non aver chiamato il challenge.
Chi dovrebbe essere responsabile di decidere se chiamarlo? Morini fratello?
...e ti dirò di più. Non è ammessa nemmeno il video review da parte degli arbitri (se hanno loro il dubbio della presenza di troppi giocatori sul ghiaccio...).
Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds
Moderatore: Thor41
Re: Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds
Per i cambi potrebbero disegnare una zona pitturata davanti alle panchine, per agevolare il colpo d’occhio.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
...a noi quando ci fisichiano per l'uomo in più basta che il giocatore abbia un ciglio in pista e ce la fischiano. Biasca non può essere a 5m dalla balaustra se il suo compagno è a 1.5 m. Impossibile !!!!!!Nummelin ha scritto: 11 set 2025, 9:02Non sono proprio sicuro al 100% che quel gol fosse davvero irregolare. Ho dato un’occhiata al regolamento e in teoria il giocatore che entra può scendere sul ghiaccio e giocare appena quello che esce entra nella zona dei cambi. Questa zona è lunga quanto la panchina e larga circa un metro e mezzo. Biasca stava davanti, mentre l’altro si cambiava in fondo. Purtroppo non si vede bene il momento esatto in cui Biasca mette i pattini sul ghiaccio, ma per come l’ho capita io non c’è problema se quello che esce è ancora in pista, basta che sia nella zona di cambio. Certo, quei famosi 1,5 metri sono stati presi moooolto alla larga, visto che il giocatore uscente andava a passo d’uomo verso la panchina e Biasca era già oltre la linea blu quando la camera gira. Stessa cosa per il secondo che è entrato dietro Biasca.barabitt ha scritto: 10 set 2025, 21:49 Comunque ho riguardato al rallentatore un po’ di volte il gol del 3 a 2 del Friborgo, cambio scorrettissimo…. Quando il giocatore del Friborgo che sta uscendo ha ancora un piede sul ghiaccio, Biasca è già a 5 metri dalla balaustra!!! Incredibile che nessuno abbia visto che è entrato in pista almeno 2 secondi troppo presto !!! SCANDALOSO!!
Quello che mi dà ancora più fastidio però è che gli arbitri si siano bevuti la sceneggiata di Rathgeb. La testa non si muove di un millimetro al momento del check, solo quando Peltonen gli è già “passato” e lo tocca con la spalla/braccio si vede il movimento. E poi, a dirla tutta, ci sono stati almeno due cariche alla balaustra ignorate. Non abbiamo perso per colpa degli arbitri, ma la prestazione delle zebre è stata davvero da dimenticare.
-
formaggino
e anche il fallo su Zanetti..che poi non è più rientrato
non capisco, era a 1 m dalla balaustra
- Paul Martel
Mah, su questo mi sento di dire che non era fallo. Zanetti infatti appena prima si vede che si gira e cerca di contrastare l’avversario a sua volta, ma pesando come una piuma viene scaraventato contro le assi. Per me dunque check regolare. Mi aggancio a questo episodio per ribadire che il buon Zanetti non ha il fisico per reggere la serie A, il suo livello è da Gdt ed è li che finirà.formaggino ha scritto: 11 set 2025, 10:12 e anche il fallo su Zanetti..che poi non è più rientrato
La gente come noi ...
Quando hai un fisico come quello di Zanetti, per emergere in NL devi avere (o sviluppare) altre qualità che ti permettano di "sopravvivere" e trovare il tuo spazio in un mondo di "giganti". Lino Martschini (ben più piccolo e leggero) ha puntato tutto su velocità, tiro micidiale e... stare alla larga dalle balustrePaul Martel ha scritto: 11 set 2025, 10:34Mah, su questo mi sento di dire che non era fallo. Zanetti infatti appena prima si vede che si gira e cerca di contrastare l’avversario a sua volta, ma pesando come una piuma viene scaraventato contro le assi. Per me dunque check regolare. Mi aggancio a questo episodio per ribadire che il buon Zanetti non ha il fisico per reggere la serie A, il suo livello è da Gdt ed è li che finirà.formaggino ha scritto: 11 set 2025, 10:12 e anche il fallo su Zanetti..che poi non è più rientrato
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
A Rathgeb dovrebbero dare l'Oscar per la migliore interpretazione.Nummelin ha scritto: 11 set 2025, 9:02Non sono proprio sicuro al 100% che quel gol fosse davvero irregolare. Ho dato un’occhiata al regolamento e in teoria il giocatore che entra può scendere sul ghiaccio e giocare appena quello che esce entra nella zona dei cambi. Questa zona è lunga quanto la panchina e larga circa un metro e mezzo. Biasca stava davanti, mentre l’altro si cambiava in fondo. Purtroppo non si vede bene il momento esatto in cui Biasca mette i pattini sul ghiaccio, ma per come l’ho capita io non c’è problema se quello che esce è ancora in pista, basta che sia nella zona di cambio. Certo, quei famosi 1,5 metri sono stati presi moooolto alla larga, visto che il giocatore uscente andava a passo d’uomo verso la panchina e Biasca era già oltre la linea blu quando la camera gira. Stessa cosa per il secondo che è entrato dietro Biasca.barabitt ha scritto: 10 set 2025, 21:49 Comunque ho riguardato al rallentatore un po’ di volte il gol del 3 a 2 del Friborgo, cambio scorrettissimo…. Quando il giocatore del Friborgo che sta uscendo ha ancora un piede sul ghiaccio, Biasca è già a 5 metri dalla balaustra!!! Incredibile che nessuno abbia visto che è entrato in pista almeno 2 secondi troppo presto !!! SCANDALOSO!!
Quello che mi dà ancora più fastidio però è che gli arbitri si siano bevuti la sceneggiata di Rathgeb. La testa non si muove di un millimetro al momento del check, solo quando Peltonen gli è già “passato” e lo tocca con la spalla/braccio si vede il movimento. E poi, a dirla tutta, ci sono stati almeno due cariche alla balaustra ignorate. Non abbiamo perso per colpa degli arbitri, ma la prestazione delle zebre è stata davvero da dimenticare.
- Paul Martel
No chiaro, il problema è che Zanetti oltre a essere una piuma non ha nemmeno il talento dei vari Martschini, Fazzini, ecc...Bernie ha scritto: 11 set 2025, 11:19Quando hai un fisico come quello di Zanetti, per emergere in NL devi avere (o sviluppare) altre qualità che ti permettano di "sopravvivere" e trovare il tuo spazio in un mondo di "giganti". Lino Martschini (ben più piccolo e leggero) ha puntato tutto su velocità, tiro micidiale e... stare alla larga dalle balustrePaul Martel ha scritto: 11 set 2025, 10:34Mah, su questo mi sento di dire che non era fallo. Zanetti infatti appena prima si vede che si gira e cerca di contrastare l’avversario a sua volta, ma pesando come una piuma viene scaraventato contro le assi. Per me dunque check regolare. Mi aggancio a questo episodio per ribadire che il buon Zanetti non ha il fisico per reggere la serie A, il suo livello è da Gdt ed è li che finirà.formaggino ha scritto: 11 set 2025, 10:12 e anche il fallo su Zanetti..che poi non è più rientrato
non capisco, era a 1 m dalla balaustra![]()
La gente come noi ...
Sembra che Rochette ieri sera (mysport) abbia confermato l'irregolarità della rete del Friborgo. Secondo lui il goal andava annullato.Nummelin ha scritto: 11 set 2025, 9:02Non sono proprio sicuro al 100% che quel gol fosse davvero irregolare.barabitt ha scritto: 10 set 2025, 21:49 Comunque ho riguardato al rallentatore un po’ di volte il gol del 3 a 2 del Friborgo, cambio scorrettissimo…. Quando il giocatore del Friborgo che sta uscendo ha ancora un piede sul ghiaccio, Biasca è già a 5 metri dalla balaustra!!! Incredibile che nessuno abbia visto che è entrato in pista almeno 2 secondi troppo presto !!! SCANDALOSO!!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!