ah ok, penso un pò a tutti e al massimo un qualche santo provvederà
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
-
formaggino
Re: Mercato giocatori 5.0
Probabile che sia così.joof ha scritto: 22 apr 2021, 8:11 Penso che comunque bisognerà aspettare, perlomeno per i nomi che ancora stanno giocando.
Per il momento ci delizieranno con i rinnovi, penso... E anche qui ho già paura, se la voci riguardo a Nodari e Antonietti sono vere... Su Sannitz e Zurkirchen non si è invece sentito nulla, ma anche qua non sono tranquillo...
- Jean Valjean
Antonietti sarebbe il preludio a CMSLord Burg ha scritto: 22 apr 2021, 9:31Probabile che sia così.joof ha scritto: 22 apr 2021, 8:11 Penso che comunque bisognerà aspettare, perlomeno per i nomi che ancora stanno giocando.
Per il momento ci delizieranno con i rinnovi, penso... E anche qui ho già paura, se la voci riguardo a Nodari e Antonietti sono vere... Su Sannitz e Zurkirchen non si è invece sentito nulla, ma anche qua non sono tranquillo...
- Jean Valjean
Vendiamo alla Red Bull che risolviamo un sacco di problemi in un colpo soloformaggino ha scritto: 22 apr 2021, 9:22ah ok, penso un pò a tutti e al massimo un qualche santo provvederà![]()
I soldi non ci sono più come prima nemmeno quando andiamo bene, non è sicuramente quello il punto. Non sarà questa stagione a delineare in maniera definitiva il futuro del HCL. Lo sappiamo tutti che vi sono squadre molto più attrezzate di noi con un budget certamente superiore.
A Lugano non si spende come in altri posti e la conseguenza è che la squadra non è molto competitiva. I top giocatori CH, per una storia o per l'altra preferiscono altre piazze.
Oramai si è capito e sì, in chiave sportiva, io sono preoccupato per la prossima stagione e per l'avvenire.
Io, sinceramente, ho smesso di farmi illusioni per quei determinati giocatori vedendo come sono andate le campagne acquisti (soprattutto con i CH). Riguardo agli stranieri, invece, secondo me possiamo certamente dire la nostra e pescare dei gran bei giocatori (ma sw non son supportati dal resto della squadra, portiere compreso, poi puntare in alto non è fattibile francamente).
A Lugano non si spende come in altri posti e la conseguenza è che la squadra non è molto competitiva. I top giocatori CH, per una storia o per l'altra preferiscono altre piazze.
Oramai si è capito e sì, in chiave sportiva, io sono preoccupato per la prossima stagione e per l'avvenire.
Io, sinceramente, ho smesso di farmi illusioni per quei determinati giocatori vedendo come sono andate le campagne acquisti (soprattutto con i CH). Riguardo agli stranieri, invece, secondo me possiamo certamente dire la nostra e pescare dei gran bei giocatori (ma sw non son supportati dal resto della squadra, portiere compreso, poi puntare in alto non è fattibile francamente).
Riduttivo parlare solo di spendere e dire che in CH spendono piu di noi.
La differenza con i club della CH Interna é in primis la struttura della società. Questo porta poi a maggiori possibilità finanziarie e quindi a soldi da spendere.
La differenza con i club della CH Interna é in primis la struttura della società. Questo porta poi a maggiori possibilità finanziarie e quindi a soldi da spendere.
- Jean Valjean
Ecco perchè io l'ho fatta come battuta e immagino a tanti non andrebbe giù e dubito che loro siano interessati, ma la Red Bull a me farebbe un sacco piacere. E non spendono più degli altri ma sono molto ben organizzati.cimice77 ha scritto: 22 apr 2021, 10:51 Riduttivo parlare solo di spendere e dire che in CH spendono piu di noi.
Ma certamente la struttura societaria è un tassello importante. Abbiamo parlato diverse volte di questo fatto. Molti club si sono evoluti negli ultimi 10-15 anni e hanno saputo trarre vantaggio da questi aspetti, noi invece siamo rimasti fermi al palo. Inoltre, considerando che non abbiamo più un potere d'acquisto molto, molto forte e che le altre società si sono evolute, è semplice capire come siamo stati superati.
Se poi si calcola che diversi giocatori, a parità di condizioni (o comunque simili), preferiscano restare in Svizzera tedesca e preferiscano una squadra con una struttura più solida ed un rendimento più costante, il dado è tratto.
Se poi si calcola che diversi giocatori, a parità di condizioni (o comunque simili), preferiscano restare in Svizzera tedesca e preferiscano una squadra con una struttura più solida ed un rendimento più costante, il dado è tratto.
La struttura della società è una cosa. L'ecosistema industriale attorno alle piste etc un altro. Come detto un conto è fare gastro a Wankdorf con gli uffici principale di SBB e Postfinance (5000+ dipendenti) che han bisogno di mense a mezzogiorno, un altro è Cornaredo.cimice77 ha scritto: 22 apr 2021, 10:51 Riduttivo parlare solo di spendere e dire che in CH spendono piu di noi.
Inoltre noi veniamo sempre inculati dalle scuole. Quando i figli entrano in età scolastica è difficile tenere i CH interna senza straspendere o fare mega contratti pluriennali.
Successo con Furrer, succederà con Bürgler (che scolarizzerà il figlio a Brunnen, dove ci sono i nonni).
Per farli rimanere vogliono 4+ anni, non vogliono fargli comincare scuola amici per 1-2 anni in italiano per poi rifiondarli in una realtà diversa.
Una volta si poteva pagare di più e rimanevano. Ora altri club eguagliano lo stipendio e quindi tornano in dentro.
- Metro the best
Forse sarà un caso ma gli unici 3 anni (degli ultimi 15) in cui si è andati bene fuori dal ghiaccio sono stati quelli con i migliori risultati anche in pista (15/16, 16/17, 17/18).cimice77 ha scritto: 22 apr 2021, 10:51 Riduttivo parlare solo di spendere e dire che in CH spendono piu di noi.