Arco fuori? per scelta tecnica? mah.... piuttosto metti Arco in difesa, ma Dahlstrom è degno solo della tribuna
Luca Gianinazzi
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore
tutta la gestione Calle può essere citata nei manuali sul come non gestire un giocatore
Arco fuori? per scelta tecnica? mah.... piuttosto metti Arco in difesa, ma Dahlstrom è degno solo della tribuna
...quando non si sa più dove sbattere la testa ci si inventa di tutto... 
Parole sante. Farebbe meno danni.Jean Valjean ha scritto: 3 dic 2024, 15:56 tutta la gestione Calle può essere citata nei manuali sul come non gestire un giocatore![]()
Arco fuori? per scelta tecnica? mah.... piuttosto metti Arco in difesa, ma Dahlstrom è degno solo della tribuna![]()
Scelta davvero difficile da giustificare perché anche se vuole Dahlstrom dietro, potrebbe semplicemente rinunciare a Zohorna. Ci sono due centri stranieri e fra i due preferisco chiaramente Arcobello. Lasciare dentro zohorna al posto di Arco è abb inconcepibile. Arco è più forte agli ingaggi, combinerebbe bene con Sekac e Fazzini, se non meglio offensivamente, e in box play dice la sua tanto quanto Zohorna.
È allo sbando…
Panico totale. E mosse disperate . La gestione di Andersson è a dir poco da dilettanti (pur condividendo che sia stato giusto Lasciarlo partire ..,quantomeno in cambio di qualcuno no?).
I capricci su hausener idem.
Mi sta molto deludendo e la giovane età non può essere una scusante. La società, se davvero vuole puntare su di lui, abbia il coraggio di affiancargli qualcuno di
Esperto! Lo stanno bruciando (e lui ci mette del suo..)
Panico totale. E mosse disperate . La gestione di Andersson è a dir poco da dilettanti (pur condividendo che sia stato giusto Lasciarlo partire ..,quantomeno in cambio di qualcuno no?).
I capricci su hausener idem.
Mi sta molto deludendo e la giovane età non può essere una scusante. La società, se davvero vuole puntare su di lui, abbia il coraggio di affiancargli qualcuno di
Esperto! Lo stanno bruciando (e lui ci mette del suo..)
A furia di provare e perdere partite prima o poi ne azzeccheranno una. Il problema è che il ds gli ha messo a disposizione uomini poco adatti ingaggiati d'impulso. I giovani anche se diversi veramente deboli non progrediscono e questo per me è un grosso punto di domanda per un allenatore formatore.
Poi bisognerebbe spiegare al ds che l'ingaggio dei giocatori non avviene come da lui indicato nell intervista...ossia ne ingaggio 4 di stranieri e poi tengo il migliore e scarto gli altri che non vanno
Su 4 stranieri per una società non più di vertice come il lugano due devono essere azzeccati uno andare ma sostituibile e uno sbagliato. Altrimenti il ds siamo tutti capaci di farlo!
Poi bisognerebbe spiegare al ds che l'ingaggio dei giocatori non avviene come da lui indicato nell intervista...ossia ne ingaggio 4 di stranieri e poi tengo il migliore e scarto gli altri che non vanno
Su 4 stranieri per una società non più di vertice come il lugano due devono essere azzeccati uno andare ma sostituibile e uno sbagliato. Altrimenti il ds siamo tutti capaci di farlo!
Vero …ma anche giana dovrebbe capire che non allena più gli élite e pertanto ogni tanto potrebbe anche dire ai suoi giocatori di giocare fisico visto che non ho ancora visto un check …se no che vada pure ad allenare a calcio… un hockey senza gioco fisico (e parlo per me) fa letteralmente SCHIFO
- Metro the best
Andiamo sul più semplice. O non ha i giocatori giusti per il suo gioco, o adesso non sono in grado di applicarlo. Cosa fare? Basterebbe cambiare gioco per il momento e non intestardirsi, hockey semplice e basta. Se non è in grado di adattarsi o trasformarsi a 30 anni la vedo dura imporsi nel futuro.
Anch'io la penso esattamente così. Adesso che possiamo prendere un campione di partite statisticamente rilevante e con giocatori dal profilo molto diverso, la componente fisica non si è praticamente mai vista. Questa cosa mi dà tremendamente fastidio e non mi va per niente giù!Stamkos84 ha scritto: 3 dic 2024, 20:18 Vero …ma anche giana dovrebbe capire che non allena più gli élite e pertanto ogni tanto potrebbe anche dire ai suoi giocatori di giocare fisico visto che non ho ancora visto un check …se no che vada pure ad allenare a calcio… un hockey senza gioco fisico (e parlo per me) fa letteralmente SCHIFO
Vedere un hockey del genere non ha alcun senso logico ed io lo trovo inguardabile (non vuole aumentare le possibilità di vittoria giocando più duramente? SVEGLIA), inconcepibile.
Esatto.. che sia l
Allenatore giusto o meno, il suo gioco è questo. 0 gioco fisico. A me mancano terribilmente i check. Pensate anche l anno scorso col friborgo nei PO..quanti check avete visto? Quante provocazioni?
A pensarci bene anche lo
Zurigo campione non è che abbia giocato estremamente fisico ..a me spiace perché nell hockey è una componente che fa gasare i tifosi, che crea ambiente , che carica i compagni e che genera emozione.. già facciamo pietà ..se poi non si vedono nemmeno check il danno è fatto ..su questo aspetto sarei curioso di sapere l opinione della società
Allenatore giusto o meno, il suo gioco è questo. 0 gioco fisico. A me mancano terribilmente i check. Pensate anche l anno scorso col friborgo nei PO..quanti check avete visto? Quante provocazioni?
A pensarci bene anche lo
Zurigo campione non è che abbia giocato estremamente fisico ..a me spiace perché nell hockey è una componente che fa gasare i tifosi, che crea ambiente , che carica i compagni e che genera emozione.. già facciamo pietà ..se poi non si vedono nemmeno check il danno è fatto ..su questo aspetto sarei curioso di sapere l opinione della società