Luca Gianinazzi
Moderatore: Thor41
Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore
Pensate che sia una direttiva del coach quella di non fare check? Come fa a trattenersi, un giocatore di hockey?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
...forse dovrebbe aumentare la qualità degli arbitri, se giudicano correttamente gli interventi magariStamkos84 ha scritto: 3 dic 2024, 23:26 Esatto.. che sia l
Allenatore giusto o meno, il suo gioco è questo. 0 gioco fisico. A me mancano terribilmente i check. Pensate anche l anno scorso col friborgo nei PO..quanti check avete visto? Quante provocazioni?
A pensarci bene anche lo
Zurigo campione non è che abbia giocato estremamente fisico ..a me spiace perché nell hockey è una componente che fa gasare i tifosi, che crea ambiente , che carica i compagni e che genera emozione.. già facciamo pietà ..se poi non si vedono nemmeno check il danno è fatto ..su questo aspetto sarei curioso di sapere l opinione della società
anche le squadre possono proporre un gioco più maschio...
- Jean Valjean
Lo Zurigo ha un tasso tecnico tale da potersi permettere di non giocare fisico, ma abbiamo visto nella finale dello scorso anno, che se affrontati con fisicità li si può mettere in difficoltà (ma hanno pur sempre anche loro giocatori che si sanno difendere).
-
formaggino
vedo cosa intendi, ma l'hockey è cambiato parecchio. Molto meno fisico e le squadre oggi sono farcite di bravi ragazzi politicamente corretti, penso che la tendenza generale sia quella di un "hockey pulito" diciamo...Stamkos84 ha scritto: 3 dic 2024, 23:26 Esatto.. che sia l
Allenatore giusto o meno, il suo gioco è questo. 0 gioco fisico. A me mancano terribilmente i check. Pensate anche l anno scorso col friborgo nei PO..quanti check avete visto? Quante provocazioni?
A pensarci bene anche lo
Zurigo campione non è che abbia giocato estremamente fisico ..a me spiace perché nell hockey è una componente che fa gasare i tifosi, che crea ambiente , che carica i compagni e che genera emozione.. già facciamo pietà ..se poi non si vedono nemmeno check il danno è fatto ..su questo aspetto sarei curioso di sapere l opinione della società
Se la direzione dell hockey sarà quella ..io mi disaffezionerò di sicuro …
-
formaggino
da qualche anno è già cosi, guarda la NHL sempre più uno show dove i giocatori "sporchi"o i "bad boys" non trovano più spazio.Stamkos84 ha scritto: 4 dic 2024, 12:08 Se la direzione dell hockey sarà quella ..io mi disaffezionerò di sicuro …
Ora ci sono le facce pulite alla Hischier, Huges ecc... molto forti e bravi ragazzi
I giocatori alla Tod Elik spariranno progressivamente
Il prodotto hockey funziona bene in questo modo.
Si ma un conto è giocare molto duro/sporco, tutt'altro è giocare con cattiveria agonistica ed intensità (anche con durezza nei contrasti). A noi manca totalmente anche la seconda (cattiveria agonistica con tutto ciò che comporta). Non è per nulla efficace e bruttissimo da vedere...
- Jean Valjean
mah... non so quante partite di NHL guardi tu, io di hits ne vedo ancora tantissimiformaggino ha scritto: 4 dic 2024, 15:22da qualche anno è già cosi, guarda la NHL sempre più uno show dove i giocatori "sporchi"o i "bad boys" non trovano più spazio.Stamkos84 ha scritto: 4 dic 2024, 12:08 Se la direzione dell hockey sarà quella ..io mi disaffezionerò di sicuro …
Ora ci sono le facce pulite alla Hischier, Huges ecc... molto forti e bravi ragazzi
un conto sono i bastardi un conto è il gioco fisico
-
nyrangers1
quoto, giocatori come Tie Domi o Scott Stevens sono del passato.Jean Valjean ha scritto: 4 dic 2024, 18:17mah... non so quante partite di NHL guardi tu, io di hits ne vedo ancora tantissimiformaggino ha scritto: 4 dic 2024, 15:22da qualche anno è già cosi, guarda la NHL sempre più uno show dove i giocatori "sporchi"o i "bad boys" non trovano più spazio.Stamkos84 ha scritto: 4 dic 2024, 12:08 Se la direzione dell hockey sarà quella ..io mi disaffezionerò di sicuro …
un conto sono i bastardi un conto è il gioco fisico![]()
- Metro the best
Potrebbero essere parole di circostanza, vero, però l'intervista su HSHS mi è piaciuta. Se ciò che dice è vero può migliorare lui e noi con lui, speriamo. Poi io spedirei comunque Hnat ma questo è un altro discorso.