Ilari Filppula

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Sannitz

Re: Ilari Filppula

Messaggio da Sannitz »

Peccato...
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Concordo che non ha fatto la sua miglior stagione, ma parliamoci chiaro, non è neanche mai stato messo nelle condizioni di farlo. Mai che gli si sia data fiducia, compagni di linea che continuavano a cambiare, ecc...

La cosa più grave però secondo me è che ci sbarazziamo del centro che ha fatto rendere meglio Brunner.
Perché se ci pensiamo, quand è che Damien ha reso al meglio? A Zugo quando era in linea con Omark, a Lugano o quando era in linea con Ilari oppure quando era in linea con Sannitz e Klasen. In tutti i casi quindi c'era un playmaker, e adesso ci sbarazziamo dell'unico centro playmaker che abbiamo.
L'unico altro giocatore playmaker che abbiamo è Klasen, ma al momento non ha senso separarlo da Pettersson.

A cosa porta quindi il cambio Lapierre-Filppula?
Bene, più chili, gioco fisico e rispetto per i PO, che sono cose sicuramente importanti. Ma non sono sicuro che siano meglio di avere piuttosto un Brunner al massimo....
Vabbè, vedremo, magari mi sbaglio e Brunner con non so chi (non con Stapleton pero, non ho mai visto chimica tra i due...) renderà benissimo e saremo tutti felici. Speriamo.

In ogni caso sono triste per la partenza di Ilari. Buona fortuna per il futuro, sperando che non sia ad ambri.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Grande visione..ma alla fine inconcludente. nei giochi che contano prob più utile lapierre. sulla carta
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ma per quanto riguarda il gioco fisico nei PO, Lapierre è più utile anche di Martensson e Stapleton, non solo Fippula.

Io sono d'accordo che si può criticare Ilari per il fatto che contribuisca poco o nulla per quanto riguarda il gioco fisico, ma di sicuro Tony (molle come un fico) e Tim (un nano, e non come Bertaggia) non sono più utili da questo punto di vista.

Quindi per me, come detto sopra, il discorso importante è Brunner.
Quindi mi sta bene Lapierre e sacrificare un nostro centro, semplicemente non credo che la scelta migliore sia quella di spedire Ilari.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Lord Burg ha scritto: A cosa porta quindi il cambio Lapierre-Filppula?
Bene, più chili, gioco fisico e rispetto per i PO, che sono cose sicuramente importanti. Ma non sono sicuro che siano meglio di avere piuttosto un Brunner al massimo....
Direi che in queste due frasi si riassume tutto. Da un lato la fisicità può essere molto utile nei PO, dall'altra il rischio è far perdere esplosività al nostro Brunner. È un po' un azzardo, ma secondo me ci può stare.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
formaggino

Messaggio da formaggino »

Lord Burg ha scritto:Ma per quanto riguarda il gioco fisico nei PO, Lapierre è più utile anche di Martensson e Stapleton, non solo Fippula.

Io sono d'accordo che si può criticare Ilari per il fatto che contribuisca poco o nulla per quanto riguarda il gioco fisico, ma di sicuro Tony (molle come un fico) e Tim (un nano, e non come Bertaggia) non sono più utili da questo punto di vista.

Quindi mi sta bene Lapierre e sacrificare un nostro centro, semplicemente non credo che la scelta migliore sia quella di spedire Ilari.
Ok ma se ne sacrifico uno è lui..il 9 da equilibrio e la loro linea non la tocchi
Grog

Messaggio da Grog »

Bah, con quello che è pagato brunner può rendere anche da solo. Non c'è con la testa, mica è un problema di compagni di linea. È quasi come insultarlo dicendogli che gioca male per il suo compagno di linea, uno come lui sa che può fare la differenza con chiunque.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

formaggino ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Ma per quanto riguarda il gioco fisico nei PO, Lapierre è più utile anche di Martensson e Stapleton, non solo Fippula.

Ok ma se ne sacrifico uno è lui..il 9 da equilibrio e la loro linea non la tocchi
Perché non Stapleton?
Tralasciamo che è appena arrivato e che è il cocco di Shedden... Sportivamente non era la scelta migliore? Sinceramente Stapleton non mi dispiace, ma io non ho ancora capito con chi farlo giocare, con Brunner non mi piace proprio.
Lightning

Messaggio da Lightning »

A me non è mai piaciuto particolarmente oramai si sa. Sulla tecnica non ho mai avuto niente da dire ma a noi servono tremendamente altre caratteristiche che lui proprio non possiede (purtroppo). Se già durante la RS ha fatto fatica dal punto di vista fisico, nei playoff credo non avrebbe potuto portare quello che abbiamo bisogno da un centro.
nylanderfan

Ilari Filppula

Messaggio da nylanderfan »

Non è uno scambio perché Lapierre si è licenziato qualche giorno fa dal MoDo. Chiaro che con il suo arrivo chi rischia di non giocare più è proprio Filppula quindi credo che se riesce a trovare un ingaggio al MoDo, che sta cercando un nuovo centro dopo la partenza di Lapierre, è una situazione win win per tutti.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi