Stefan Ulmer

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Stefan Ulmer

Messaggio da nylanderfan »

Lugano, la rivoluzione parte dalla difesa
L'uomo copertina del terzo miglior reparto del campionato è Stefan Ulmer: il club ha sempre creduto nel difensore austriaco che ora sta ripagando appieno le aspettative

Articolo di add

Immagine
Ti-Press / Davide Agosta

LUGANO – Con l’addio di Petteri Nummelin e con la quasi sicura partenza a fine stagione di Ilkka Heikkinen, in casa Lugano a inizio campionato si guardava quasi con timore al reparto difensivo: le condizioni fisiche di Julien Vauclair, ultimamente, hanno fatto suonare un ulteriore campanello d’allarme.

Eppure l’arma in più del Lugano, in questo momento della stagione è proprio la difesa: con sole 67 reti subite in 29 partite disputate, la retroguardia sottocenerina è la terza migliore del campionato. Senza nulla togliere a giocatori del calibro di capitan Hirschi, del nazionale Schlumpf e del muro Kparghai, l’immagine del difensore modello a oggi è Stefan Ulmer. L’austriaco con licenza svizzera, assicura sia presenza in difesa che spunti offensivi: dal suo arrivo a Lugano, nel 2010, si è puntato molto sul talentuoso 23enne che, anche grazie alla fiducia che il club ha riposto in lui, sta crescendo in maniera esponenziale.

Definirlo un pilastro della difesa non sarebbe così sbagliato, ma è innegabile come dopo la pausa per la Nazionale, il cambio di ritmo del Lugano e del numero 22 bianconero siano andati di pari passo. Nelle sei vittorie ottenute negli ultimi nove match, il difensore è andato a segno per ben quattro volte – due gol in due derby, poi le reti di Rapperswil e di Friborgo – portando il proprio bottino personale a 12 punti stagionali.

Puntare su Ulmer, anche in ottica futura, non è certo un’utopia e allargando la vista su tutto il reparto difensivo… con gli arrivi di Maurer e di Chiesa – quest’ultimo a partire dal prossimo anno – sicuri che il Lugano cercherà uno straniero difensivo per l'anno prossimo? Nel caso arrivasse Blum l’assetto difensivo sarebbe assolutamente di livello, e con soli giocatori svizzeri o con licenza svizzera: la squadra creata da Fischer con i quattro stranieri in attacco, potrebbe concretizzarsi anche nella stagione 2014/15.

http://www.tio.ch/News/Sport/767710/Lug ... la-difesa/
from Bure to Boeser

Immagine
Momò bianconero

Messaggio da Momò bianconero »

Fortissimo una progressione entusiasmante! Bello vederlo giocare così!
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Certo che é curioso , avevamo il miglior terzino offensivo d'europa che ora sta facendo bene a 40 anni in un campionato molto più selettivo del nostro, e tutti lo volevano scacciare ed ora ci si esalta per una sbiadita e insignificante simulazione¨
Giù botte da ora , ma io la penso così e l'ho sempre sostenuto.
Ulmer a pari età non vale un pattino di Hirschi, però ammetto che sta facendo bene. :D :drinks:
nylanderfan

Andiamo a richiamare anche Bob Hess adesso. Ma che paragoni sono? Cambiare pagina e cambiare disco please.

Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

Sunmi ha scritto:Certo che é curioso , avevamo il miglior terzino offensivo d'europa che ora sta facendo bene a 40 anni in un campionato molto più selettivo del nostro, e tutti lo volevano scacciare ed ora ci si esalta per una sbiadita e insignificante simulazione¨
Ulmer a pari età non vale un pattino di Hirschi, però ammetto che sta facendo bene. :D :drinks:
Sta facendo bene dall'infermeria? :lol:
Storm9

Messaggio da Storm9 »

Sunmi ha scritto:Certo che é curioso , avevamo il miglior terzino offensivo d'europa che ora sta facendo bene a 40 anni in un campionato molto più selettivo del nostro, e tutti lo volevano scacciare ed ora ci si esalta per una sbiadita e insignificante simulazione¨
Qui giocava come straniero lì no. Non c'era più posto per lui.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

nylanderfan ha scritto:Andiamo a richiamare anche Bob Hess adesso. Ma che paragoni sono? Cambiare pagina e cambiare disco please.

Ma daiii ...... Bob Hess é yankee per bacco !!!!! Piuttosto Juha Pekka Rantasila por favor :lool: :drinks:
nylanderfan

Stefan Ulmer

Sunmi ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Andiamo a richiamare anche Bob Hess adesso. Ma che paragoni sono? Cambiare pagina e cambiare disco please.

Ma daiii ...... Bob Hess é yankee per bacco !!!!! Piuttosto Juha Pekka Rantasila por favor :lool: :drinks:
Ok contattalo che giriamo il numero a Fischer :D

from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

Bob Hess lo contatto io........ :D :crazy:
Immagine
nylanderfan

Monumentale. Se ieri abbiamo vinto all'OT lo dobbiamo alla sua grande cavalcata che ha costretto al fallo il difensore ginevrino e quasi segnava senza nemmeno bisogno del PP. :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi