nylanderfan ha scritto:Il calendario era in mano a tutti i club da mesi. Strano che a lamentarsi siano sempre poi i club che perdono.
Nei precedenti turni noi abbiamo giocato due volte in questa situazione: a Ginevra (dopo Zurigo) e contro il Kloten (dopo Zugo). Nessuno ha detto niente. Penso che analizzando il calendario tutte le squadre avranno delle situazioni simili.
Alla RSI ieri sera (servizio di Loris Prandi) hanno parlato del derby (perso perchè hanno giocato tre partite in quattro giorni) e dei prossimi turni: HCAP, visto il calendario, ha in previsione 3 punti su 6; di più sarebbero una sorpresa. Ma basta con questa parzialità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GHIACCIO BOLLENTE
FLAVIO VIGLEZIO
Cambiare evitando i piagnistei
■ Regolate con precisione gli orologi: sei giorni dopo la sfida della Valascia, domani alle 14.00 Lugano e Ambrì Piotta si ritroveranno alla Resega per il quarto derby stagionale. L'attesissimo appuntamento sarà preceduto questa sera dall'impegno dei biancoblù, che alle 18.00 ospitano alla Valascia il Losanna, con i bianconeri a riposo. Orari assurdi, dettati da esigenze televisive ancora più assurde. Ognuno, è logico, fa i propri interessi e allora ci si deve adeguare al potere del Dio denaro. Nella fattispecie, quello della Formula uno. Detto ciò, il calendario, ancora una volta, evidenzia tutte le sue lacune. Non è normale che una squadra - in questo caso l'Ambrì - debba scendere in pista per un derby circa 18 ore dopo aver affrontato il Losanna. E avremmo evidentemente scritto la stessa cosa se in questa situazione fosse venuto a trovarsi il Lugano, che in ottobre - detto «en passant» - era stato costretto a disputare ben cinque partite consecutive in trasferta. La problematica si presenta puntualmente da anni: nessun club osa dire la sua al momento in cui viene stilato il calendario, salvo poi lamentarsi durante la stagione, quando è ormai troppo tardi e dunque inutile. In questi giorni ha fatto la voce grossa Serge Pelletier, che si è però ben guardato dal far notare che il suo avversario di questa sera, il Losanna, ieri è sceso in pista contro lo Zugo mentre l'Ambrì era a riposo. È giusto muovere le acque alfine di rivedere la programmazione, ma i piagnistei in corsa sono sinonimo di debolezza e inducono purtroppo il tifoso a pensare a chissà quale complotto contro la propria squadra del cuore. Dimenticandosi troppo spesso che la tanto criticata Lega è formata proprio dai club... E, a proposito di Lega, chissà se il giudice unico Reto Steinmann avrà la decenza di perlomeno entrare in materia dopo lo striscione di pessimo gusto esposto giovedì dai tifosi dello Zugo inneggiante a Josh Holden e irriverente nei confronti di Julien Vauclair, ancora oggi fermo ai box a causa di una commozione cerebrale dopo un violento colpo al capo ricevuto dall'attaccante canadese.
C'e gente piotta che si lamenta dei commenti della RSI e fanno che sembrano sul sito rsi quasi la pagina ufficiale hcl..... ma dove vivono questi qua? e che Tamburini e soci rischiano di fare la fine del Wyden (il Wyden se non sbaglio è responsabile dello sport)....e i loro Giannoni e Prandi??? dove li lasciano?