In effetti Thoresen come spalla per Kuonen non sarebbe malenylanderfan ha scritto:Prendiamo Thoresen come quarto straniero e vedete che con Kuonen formeranno una linea terribile!!![]()
Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
Dubito fortemente che con un solo giocatore in più (Nilsson o Suri) si vince il titolo. Se si può vincere con uno dei due si può anche vincere senza!
Si gioca da squadra. E secondo me non é UN SOLO GIOCATORE che fa la differenza.
Se si potesse vincere il titolo con un solo giocatore noi, con Kuonen in squadra, avremmo già il titolo in tascaHCL ha scritto:Dubito fortemente che con un solo giocatore in più (Nilsson o Suri) si vince il titolo.
Nyla, non è pessimismo, è solo realismo. Ripeto, io sono molto soddisfatto del rendimento della squadra, del gioco e del lavoro dei dirigenti. Ma penso anche che Patrick Fischer e Peter Andersson stanno traendo il massimo o quasi dal potenziale di questa squadra. Molto meglio di così con questa squadra non possono fare. Se dovessimo finire la RS nei primi quattro posti e poi passare il primo turno io riterrei che abbiamo fatto una grande stagione, considerato il potenziale.nylanderfan ha scritto:Minchia signor Tenente, quanto pessimiso!![]()
A sentire taluni questa stagione dovevamo giocare per salvarci.![]()
Calma e sangue freddo. Molte cose cambiano in fretta. Non è perchè Suri o Nilsson hanno rinnovato con i propri club che si azzerano le nostre possibilità. Certo averli sarebbe meglio ma non sono certo garanzia di successo.
Prendiamo Thoresen come quarto straniero e vedete che con Kuonen formeranno una linea terribile!!![]()
Per quando riguarda andare oltre: sinceramente tu nel Lugano di questa stagione o in quello che va profilandosi per la prossima vedi attaccanti svizzeri del tipo di Nilsson, Cunti, Wick, Patrick Bärtschi o Fritsche? Oppure tipo Suri e Bürgler, Hollenstein o Bieber, Plüss o Romy o Gardner o Ambühl? Quello che attualmente gli si avvicina di più, fatevene una ragione, è ancora Brady Murray... `"Sì però nessuno ha i nostri stranieri!": non mi pare nemmeno che noi abbiamo gente come Bergeron o Smith o Sondell dietro però e non credo neppure che Hytönen, Bouchard, Holloway, Paulsson, Danielsson, Olausson, Persson, Arlbrandt e compagnia bella siano poi tanto più deboli rispetto ai nostri magnifici quattro. Tra due minuti risponderà HCL dicendo "Non siete mai contenti, non va mia bene niente!". Lo ripeto, io sono contentissimo e orgoglioso della nostra squadra, ma togliamoci dalla testa fantasie tipo "vinceremo il titolo", almeno ancora per un paio di anni. C'è una bella differenza tra essere REALISTI ed essere PESSIMISTI. Poi, come già scritto più volte, bisogna credere nei miracoli, a volte i sogni si avverano ed essendo ottimisti si vive meglio
Forza Lugano!
- nylanderfan
Il tuo discorso lo capisco e in parte lo condivido anche. Però ripeto che i grandi nomi non sono garanzia di successo.
Lo scorso anno il Kloten è arrivato in finale pur non avendo attaccanti CH fortissimi se si esclude Bodenmann e forse Bieber.
Ripeto che per vincere un titolo ci sono tutta una serie di circostanze che è difficile prevedere. Chiaro però che avendo un Wick o un Nilsson in più aiuta ad aumentare queste circostanze.
Però abbiamo visto che nello sport certe dinamiche cambiano anche molto in fretta. Ad oggi non sappiamo come si evolveranno i nostri giovani. Dovessero fare un salto di qualità importante potrebbero cambiare le dinamiche non solo nostre ma anche del campionato.
Fermo restando che comunque Hofmann non è certo una scamorza e il suo innesto andrebbe nell'ottica di migliorare ancora il nostro potenziale offensivo. Poi qualche colpo è sempre dietro l'angolo. Stiamo a vedere.
E tendo a ribadire che nessuno ha 4 stranieri forti e completi come i nostri. Forse le altre squadre ne hanno uno o due ma non quattro. E in questo scampolo di campionato lo si è visto.
Con questo non voglio dire che nei prossimi anni vinceremo, però non lo escludo a priori.
Lo scorso anno il Kloten è arrivato in finale pur non avendo attaccanti CH fortissimi se si esclude Bodenmann e forse Bieber.
Ripeto che per vincere un titolo ci sono tutta una serie di circostanze che è difficile prevedere. Chiaro però che avendo un Wick o un Nilsson in più aiuta ad aumentare queste circostanze.
Però abbiamo visto che nello sport certe dinamiche cambiano anche molto in fretta. Ad oggi non sappiamo come si evolveranno i nostri giovani. Dovessero fare un salto di qualità importante potrebbero cambiare le dinamiche non solo nostre ma anche del campionato.
Fermo restando che comunque Hofmann non è certo una scamorza e il suo innesto andrebbe nell'ottica di migliorare ancora il nostro potenziale offensivo. Poi qualche colpo è sempre dietro l'angolo. Stiamo a vedere.
E tendo a ribadire che nessuno ha 4 stranieri forti e completi come i nostri. Forse le altre squadre ne hanno uno o due ma non quattro. E in questo scampolo di campionato lo si è visto.
Con questo non voglio dire che nei prossimi anni vinceremo, però non lo escludo a priori.
from Bure to Boeser

Quanta saggezza in queste parole!!!Massimo ha scritto: Se si potesse vincere il titolo con un solo giocatore noi, con Kuonen in squadra, avremmo già il titolo in tasca
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
HCL, è un discorso che abbiamo già fatto mille volte. Neanche prendendo Crosby e Ovechkin avremmo la garanzia di vincere il titolo e si sprecano gli esempi di squadre piene di ottimi giocatori che non hanno vinto o hanno fortemente deluso, vedi ad esempio Berna e Zugo l'anno scorso o il Friborgo negli scorsi anni. Il punto fondamentale però è questo: senza avere diversi giocatori svizzeri forti non vinci!HCL ha scritto:Dubito fortemente che con un solo giocatore in più (Nilsson o Suri) si vince il titolo. Se si può vincere con uno dei due si può anche vincere senza!
Fino a 10 anni fa magari se avevi quattro mostri come stranieri avevi qualche chances, ma oggi non arrivi fino in fondo solo con stranieri più forti degli altri. Vinci magari una partita, passi una serie, ma per vincere il titolo devi battere tre squadre, devi passare i quarti, passare le semifinali e vincere la finale. Se una squadra arriva in finale sicuramente ha un ottimo amalgama e un ottimo ambiente in spogliatoio, altrimenti fino a lì non arriva. Guarda ad esempio l'ultimo titolo che abbiamo vinto nel 2006: avevamo sì 4 fenomeni (Metro giovane, Nummi, Hentunen e Peltonen) ma c'erano anche Jeannin che era un pilastro della nazionale, Sannitz che segnava a raffica, mi pare che c'era anche Ryan Gardner. Vai a vedere le rose delle squadre che hanno vinto il titolo negli ultimi 5 anni e forse capirai il mio discorso. Abbiamo una bellissima squadra e degli stranieri fortissimi, ma ci mancano un paio di attaccanti svizzeri tipo Nilsson o Suri per avere una chances di vincere il titolo. Se poi Fazzini e Brady Murray, per non parlare di Kuonen, fanno gli stessi punti che faranno Nilsson e Suri, beh allora tutto è possibile
Il bello nello sport di squadra è, che ogni tanto riesce a fare l'impresa la squadra che forse non ha i migliori singoli, ma è più squadra delle altre.
Detto questo, io sono fiducioso. Chi non dice che possiamo fare il colpaccio se tutto gira bene? Il campionato è talmente equilibrato che a mio avviso nel bene e nel male può succedere di tutto. Anche contro squadre come Bienne e Rappi devi impegnarti al massimo, altrimenti fai una brutta figura perdendo punti.
Mi ricordo gli anni novanta, dove spesso il Lugano sulla carta aveva la miglior rosa, senza però vincere il campionato, uscendo addirittura con regolarità ai quarti.
Se quest'anno passiamo un turno di playoff sarei già contento, anche se ci credo nel colpaccio...
Detto questo, io sono fiducioso. Chi non dice che possiamo fare il colpaccio se tutto gira bene? Il campionato è talmente equilibrato che a mio avviso nel bene e nel male può succedere di tutto. Anche contro squadre come Bienne e Rappi devi impegnarti al massimo, altrimenti fai una brutta figura perdendo punti.
Mi ricordo gli anni novanta, dove spesso il Lugano sulla carta aveva la miglior rosa, senza però vincere il campionato, uscendo addirittura con regolarità ai quarti.
Se quest'anno passiamo un turno di playoff sarei già contento, anche se ci credo nel colpaccio...
NON MOLLARE MAI!
- nylanderfan
Se hanno vinto l'oro gli USA a Lake Placid, la Grecia e la Danimarca un europeo tutto è possibile.
Think positive!
Think positive!
from Bure to Boeser

Esatto!L.V.G.A. ha scritto:Il bello nello sport di squadra è, che ogni tanto riesce a fare l'impresa la squadra che forse non ha i migliori singoli, ma è più squadra delle altre.
Le nostre armi in più saranno alchimia, spirito di gruppo e fame di vittoria!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!