Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

HCL

Re: Mercato giocatori

Messaggio da HCL »

5aprile99 ha scritto:
Nyla, non è pessimismo, è solo realismo. Ripeto, io sono molto soddisfatto del rendimento della squadra, del gioco e del lavoro dei dirigenti. Ma penso anche che Patrick Fischer e Peter Andersson stanno traendo il massimo o quasi dal potenziale di questa squadra. Molto meglio di così con questa squadra non possono fare.

Tra due minuti risponderà HCL dicendo "Non siete mai contenti, non va mia bene niente!". Lo ripeto, io sono contentissimo e orgoglioso della nostra squadra, ma togliamoci dalla testa fantasie tipo "vinceremo il titolo", almeno ancora per un paio di anni. C'è una bella differenza tra essere REALISTI ed essere PESSIMISTI. Poi, come già scritto più volte, bisogna credere nei miracoli, a volte i sogni si avverano ed essendo ottimisti si vive meglio ;) .

Forza Lugano!
Scusa però dici che più di così non possono fare, e ti chiedo, più di così come???? Volevi vincere tutte le partite? Cosa che nessuno ha fatto, per altro??? O parli già del futuro??? Come si può già sapere, dopo 8 partite andate benissimo aggiungo....dire che al massimo si può arrivare in semifinale???? Io non dico che vinceremo il titolo ma non dico nemmeno che usciremo ai quarti o in semifinale PERCHé NON LO SO E NON LO POSSO SAPERE, perché mancano ancora moooolti mesi e moooolte partite....!
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

nylanderfan ha scritto:Se hanno vinto l'oro gli USA a Lake Placid, la Grecia e la Danimarca un europeo tutto è possibile.
Think positive! :drinks:
Dal 22.5.2010 credo in tutto... :D
NON MOLLARE MAI!
HCL

Messaggio da HCL »

nylanderfan ha scritto: Con questo non voglio dire che nei prossimi anni vinceremo, però non lo escludo a priori. :drinks:
:good:
Ci sono anche altre squadre che vogliono vincere..e secondo me, a parte i giocatori forti, ci vuole anche altro, altro che il Berna campione Svizzero per esempio non ha avuto l'anno dopo, finendo addirittura nei playout!! ;-)
HCL

Messaggio da HCL »

5aprile99 ha scritto:
HCL ha scritto:Dubito fortemente che con un solo giocatore in più (Nilsson o Suri) si vince il titolo. Se si può vincere con uno dei due si può anche vincere senza!
Si gioca da squadra. E secondo me non é UN SOLO GIOCATORE che fa la differenza.
HCL, è un discorso che abbiamo già fatto mille volte. Neanche prendendo Crosby e Ovechkin avremmo la garanzia di vincere il titolo e si sprecano gli esempi di squadre piene di ottimi giocatori che non hanno vinto o hanno fortemente deluso, vedi ad esempio Berna e Zugo l'anno scorso o il Friborgo negli scorsi anni. Il punto fondamentale però è questo: senza avere diversi giocatori svizzeri forti non vinci!
Fino a 10 anni fa magari se avevi quattro mostri come stranieri avevi qualche chances, ma oggi non arrivi fino in fondo solo con stranieri più forti degli altri. Vinci magari una partita, passi una serie, ma per vincere il titolo devi battere tre squadre, devi passare i quarti, passare le semifinali e vincere la finale. Se una squadra arriva in finale sicuramente ha un ottimo amalgama e un ottimo ambiente in spogliatoio, altrimenti fino a lì non arriva. Guarda ad esempio l'ultimo titolo che abbiamo vinto nel 2006: avevamo sì 4 fenomeni (Metro giovane, Nummi, Hentunen e Peltonen) ma c'erano anche Jeannin che era un pilastro della nazionale, Sannitz che segnava a raffica, mi pare che c'era anche Ryan Gardner. Vai a vedere le rose delle squadre che hanno vinto il titolo negli ultimi 5 anni e forse capirai il mio discorso. Abbiamo una bellissima squadra e degli stranieri fortissimi, ma ci mancano un paio di attaccanti svizzeri tipo Nilsson o Suri per avere una chances di vincere il titolo. Se poi Fazzini e Brady Murray, per non parlare di Kuonen, fanno gli stessi punti che faranno Nilsson e Suri, beh allora tutto è possibile :P !
Non capisco veramente..già l'anno scorso si diceva che se prendevamo uno Svizzero forte si poteva pensare al titolo.....allora mettiamo caso che abbiamo un Nilsson che ci garantisce quanti punti?? Dai facciamo un punto a partita.............quindi vale a dire 50 punti.
Basandomi appunto sull'anno scorso...
Invece che un solo giocatore, Nilsson, abbiamo 3 stranieri...che possono arrivare a quanti punti? Di sicuro più di 50 tutti e tre assieme no?
Quindi? Cosa c'é di diverso? Invece che averne uno da 50 ne abbiamo 3 che ne faranno di più....sempre basandomi sulla rosa dell'anno scorso, non parlo di un Nilsson in più a questa squadra, visto che questi discorsi già si facevano l'anno scorso.
Massimo

Messaggio da Massimo »

5aprile99 ha scritto:Se poi Fazzini e Brady Murray, per non parlare di Kuonen, fanno gli stessi punti che faranno Nilsson e Suri, beh allora tutto è possibile :P !
Kuonen non farà gli stessi punti di Nilsson e Suri, ne farà molti di piú! Poco ma sicuro :dirol:
Kirk

Messaggio da Kirk »

L'anno prossimo,e forse già quest'anno,avremo la difesa più forte del campionato.
Detto questo,con Hofmann + Straniero Top andremo comunque a rinforzarci anche in attacco (a Murray e Reuille al massimo da proporre un contratto di 1 anno al ribasso).

Spesso nei play-off a fare la differenza non sono i Suri e i Nilsson (poi chiaro meglio averli che non averli).

Io userei tutte le risorse per riportare Thoresen al Tempio.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Kirk ha scritto:Io userei tutte le risorse per riportare Thoresen al Tempio.
Amen :pope:
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

Pure io... Thoro sempre con noi.... e poi una seconda linea thoresen - filpulla - walsky mica ci sputo sopra....
formaggino

Messaggio da formaggino »

da seguire le gesta di brunner.. se non rinnova in nhl
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Su Brunner potrebbe scatenarsi un'asta tremenda.
Il Kloten è alla ricerca del sostituto di Bodenmann mentre il Berna è sempre alla caccia di giocatori di prima fascia.
from Bure to Boeser

Immagine
Bloccato