Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19

Re: Mercato giocatori

Messaggio da Bianconero#19 »

Peterone Andersson ha scritto:Qualche considerazione:

1) Partenze: con tutto il rispetto per la grinta di Tristan Vauclair, è un giocatore inconcludente e ora ha una statistica +/- di -9! Per me giusto farlo partire e basta. Inoltre degli stranieri a parte Nummelin (per forza) nessuno è da confermare.

2) Difesa: con Blatter è stato preso un buon difensore, il mercato offre poco. Blindenbacher sogno proibito. Per il resto puntare su qualche giovane emergente (serie B).

3) Stranieri: a mio parere il Lugano dalla prossima stagione deve tornare a puntare su tre stranieri d'attacco. Abbiamo troppo poco peso offensivo e si vede! Forse 2 stranieri dietro e tre davanti (perchè Nummelin rimane un incognita).

4) Attacco: Deluso sono soprattutto da Reuille (basta vedere il bottino dell'anno passato a Rapperswil), Sannitz, Kamber (difensore o attaccante che sia), T.Vauclair, Kostovic (il peggiore), Domenichelli (attitudine scandalosa, uno come lui deve essere il leader e sbaglia piu di tutti). Salvo Genoway e Conne (per l'impegno), Bourque (l'unico che tira), Brady Murray (in crescita).

5) Acquisti: Se arriverà Dino Wieser sarebbe il sostituto di T.Vauclaiir (molto piu forte il Davosiano cmq). Conz mi sembra un acquisto un po inutile visto che potrebbe partire per l'america, però qualcune DEVE arrivare nel caso Caron non venga confermato. Per il resto il mercato è anche un po fermo in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore: del Curto significherebbe arrrivare facilmente a Guggisberg, RvA, Rizzi e Dino Wieser. Il ds verrebbe degradato (in attesa del suo arrivo) e poi licenziato? Ma se del Curto (come penso io) non arriverà il Lugano ha pronto un piano B?
non concordo su Reuille cioe in parte...quest'anno mi aspettavo qualcosa di piu vero..e finke giocava con Conne e Tristan si e fatto vedere...per l'anno scorso a rappi è stato a spesso infortunato....Sannitz ti do ragione delusione totale..in piu prende penalità inutili....

Sul mercato spero anke io ke arrivi Wieser...non sarâ un fenomeno ma il suo lavoro e qualche goletto lo fa...se arrivasse Del Curto non so se Rizzi e RvA arrivano....essendo sotto contratto anke se si sa ormai i contratti si possono stralciare...... e comunque non so se arriverà AdC.... e cmq il DS andrebbe licenziato a prescindere....sicuro se arriva AdC sicuro DEVE partire....

piano B? spero ke ci sia...altrimenti siamo messi malissimo.... purtroppo mi sa che sarà un mercato povero il nostro....dove bisogna sperare di azzeccare quello straniero
Massimo

Messaggio da Massimo »

Stratif ha scritto:Forse sono ancora soto "shock" di ieri sera, ma dire che il roster in difesa sia in ordine mi fa un po paura...
Nulla è in ordine in questa squadra, e tutto fa piú o meno paura :sorry:

Stratif ha scritto:Sulla carta ti do ragione, sul giachio vedo un altra cosa.
Si, infatti il mio ragionamento rimane "sulla carta". Spero sempre possa arrivare qualcuno capace di rimettere assieme i cocci.
Stratif

Messaggio da Stratif »

So, che la speranza muoie come ultima... - ma devo dirti che io non ci credo più molto
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
snakebill

Messaggio da snakebill »

IO CI CREDO.. GEO E ADC.. E IL LUGANO RISORGERA'.. E IL DERBY NON SI FARA'...
mah

Messaggio da mah »

1) Partenze: con tutto il rispetto per la grinta di Tristan Vauclair, è un giocatore inconcludente e ora ha una statistica +/- di -9! Per me giusto farlo partire e basta. Inoltre degli stranieri a parte Nummelin (per forza) nessuno è da confermare.

2) Difesa: con Blatter è stato preso un buon difensore, il mercato offre poco. Blindenbacher sogno proibito. Per il resto puntare su qualche giovane emergente (serie B).

3) Stranieri: a mio parere il Lugano dalla prossima stagione deve tornare a puntare su tre stranieri d'attacco. Abbiamo troppo poco peso offensivo e si vede! Forse 2 stranieri dietro e tre davanti (perchè Nummelin rimane un incognita).

4) Attacco: Deluso sono soprattutto da Reuille (basta vedere il bottino dell'anno passato a Rapperswil), Sannitz, Kamber (difensore o attaccante che sia), T.Vauclair, Kostovic (il peggiore), Domenichelli (attitudine scandalosa, uno come lui deve essere il leader e sbaglia piu di tutti). Salvo Genoway e Conne (per l'impegno), Bourque (l'unico che tira), Brady Murray (in crescita).

5) Acquisti: Se arriverà Dino Wieser sarebbe il sostituto di T.Vauclaiir (molto piu forte il Davosiano cmq). Conz mi sembra un acquisto un po inutile visto che potrebbe partire per l'america, però qualcune DEVE arrivare nel caso Caron non venga confermato. Per il resto il mercato è anche un po fermo in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore: del Curto significherebbe arrrivare facilmente a Guggisberg, RvA, Rizzi e Dino Wieser. Il ds verrebbe degradato (in attesa del suo arrivo) e poi licenziato? Ma se del Curto (come penso io) non arriverà il Lugano ha pronto un piano B?

Concordo fuorché su parte del 4to punto.
Reuille é stato deludente. Sannitz e Kamber mooooolto deludenti. T. Vauclair senza peso, Kostovic non parliamone.
Domenichelli ... nn son d'accordo con quanto dici. Uno scorer come lui, vederlo tornare in difesa per costruire il gioco, farsi gli assist e cercare di segnare beh... é pretendere un tantino. Genoway, Bourque di ieri sera sono INUTILI!!!! Brady Murray, una vergogna a 720,000 CHF l'anno.

Una cosa positiva: entro Natale doveva arrivare uno straniero d'attacco in teoria. Il fatto che il DS é inerte ultimamente é positivo su 2 fronti: non fa più ulteriori casini in questa tribolata stagione e perde pian piano peso (almeno spero). La soluzione migliore verso tutto l'ambiente sarebbe chiaramente l'allontanamento. Ma questo rimane un .,.. MIRACOLO SAREBBE UN MIRACOLO, UN MIRACOLO!!!!!!
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Swissfan ha scritto:
nick#25 ha scritto:Come diceva uno, il livello dei giocatori in america è paragonabile al nostro, e dunque non stupiamoci che Henessy non sia altro che un buon Conne.
Sono quasi sempre d'accordo con quello che scrivi, ma questa volta proprio no! Se parliamo di leghe inferiori posso essere d'accordo, ma il livello dei giocatori delle prime due linee in NHL è parecchio più alto che da noi. Diciamo che per il prezzo che può pagare un club svizzero, facciamo 1 milione, rimangono solo gli "scarti".
Chiaro chiaro, pensavo appunto a ciò che resta. Penso che anche se il 'margine di manovra' sia limitato, qualche straniero che riesca ancora far una certa differenza ci sia.
Certo che, e prendo l'ultimo, se si va a prendere un Popovic pensando ad un rinforzo, credo che non si capisca un niente di hockey!
Non sarà facile azzeccarlo, ma se uno si occupa di questo(DS) dovrebbe andare oltre ai punti/assist. Ma guardalo giocare!
Ci son tanti giocatori che fanno una marea di punti ma grazie a qualche compagno, poi messi in un'altra linea diventano anonimi.
Dire che Genowey è forse il migliore del Lugano è detto tutto!
Come al solito è più facile criticare che 'fare', ma i giocatori che hanno preso quest'anno li avrebbe presi pure la mia donnina che non capisce niente di Hockey.
Ama l'Hockey perchè democraticamente gli è stato imposto che amare me significa anche amare questo sport :o , ma credo che se si scegliesse due o tre a caso del forum come DS avremmo avuto risultati non certo peggiori.
Salut
Stratif

Messaggio da Stratif »

Breitbach se ne va a Zurigo, dove con Stoffel un altro difensore ha prolungato.

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
edmond dantès

Messaggio da edmond dantès »

piano B? ma se none ra pronto neanche un piano A per il dopo Bozon... !!! figuarti se Rolando prepara i piani...
"Preferisco avere all'incirca ragione, che precisamente torto." [J.M. Keynes]
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

Pavel Rosa al Friborgo

Fonte: tio.ch
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
Lord Zeppelin

Messaggio da Lord Zeppelin »

Il Friborgo sta comprando di tutto e di piú, dove vannoa prendere i soldi non si sa, noi stiamo dormendo alla grande (sempre che si trovi ancora qualcuno che viene a lugano).

:drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks:
Bloccato