Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

wing

Re: Mercato giocatori

Messaggio da wing »

Grog ha scritto:L'ala sniper perfetta per Filppula per me è Reuille :viking:

Steinmann - Filppula - Reuille qualche goal prima o poi lo fanno...

Fazzini è da mettere con McLean poichè il buon Brett è il giocatore ideale per coprire tutte le dormite difensive del Fazz
Nell'attuale Roster purtroppo non vedo nessuno che possa andar bene per quel ruolo.

Finché la prima linea segna va tutto bene, ma la seconda linea deve essere in grado di produrre reti, cosa che attualmente le riesce poco.

Visto le attuali contingenze immagino che si darà ancora fiducia a Murray e Walsky, ma diciamo che se nelle prossime settimane dovessero esserci degli interessamenti per un'ala straniera la cosa non mi sorprenderebbe più di tanto...
Beware the fury of a patient man!
Lightning

Messaggio da Lightning »

Massimo ha scritto:
Lightning ha scritto:Comunque ho dato uno sguardo alla lista di free agents per l'anno prossimo e ce ne sono di interessanti, non dico di primissimo piano ma che possono aiutare la squadra ad alzare il livello quello sì. Vediamo anche cosa cerca Fischer (considero Hofmann un giocatore praticamente nostro, sarebbe un bell'acquisto, a Davo sta facendo bene).
Parli di giocatoro svizzeri? Io vedo poco o niente, hai dei nomi in mente?
Ti dico quelli che dal mio punto di vista trovo non siano male: Mark Bastl (secondo me il migliore della lista assieme a Plüss ma più giovane anche se strappare giocatori allo ZSC é praticamente impossibile anche se ha spesso fatto bene soprattutto nei playoff, sa far valere il fisico davanti alla porta, a noi un po' manca questo), Morris Trachsler (buonissimo centro difensivo in CH e va anche a punti ma vale il discorso fatto sopra), Romain Loeffel (anche se in difesa siamo coperti, lui comunque alzerebbe ancora il livello), Victor Stancescu (faceva tanti punti le scorse stagioni ed à un leader a Kloten visto che era o è il capitano, ora si sta perdendo nel marasma generale), Santeri Alatalo (si parla bene di lui ma non ne conosco il vero valore, comunque siamo coperti in difesa) Etienne Froidevaux (non un fenomeno ma in CH ha dimostrato di fare i suoi punti ed é uno che usa il fisico, certo magari va bene per una squadra tipo Losanna), e l'ultimo M. Plüss (potete dire quello che volete ma alla sua età fa ancora la differenza ed é uno dei fari del Berna, a me piace ancora molto, va molto spesso in rete ben meglio dei nostri CH).

N.B.: non ho detto che vorrei questi giocatori per forza, ho solo detto che non li ritengo male, parlo soprattutto di Bastl e M. Plüss e magari Loeffel che si sta riprendendo, sono ben conscio del fatto che gli altri sarebbero più che altro delle scommesse e non siano fenomeni che fanno la differenza.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ho sempre stimato Bastl, ma il mese prossimo compie 34 anni... I limiti anagrafici sono ancora piú evidenti quando si parla di Martin Pluss.
Stancescu mi lascia perplesso, solo una stagione è andato sopra i 30 punti in RS. E poi mi rode ancora troppo per la sola presa con Romano Lemm :D
Froidevaux? No grazie.
Morris Trachsler è sicuramente un signor giocatore, ma non quel che ci serve (vedi post precedenti).
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma non capisco perché fate nomi di centri. Il problema a mio avviso non è li.
Inoltre per l'anno prossimo siamo già coperti..... Filpulla, Sannitz, Balmelli, Dal Pian o ancora Steinmann, Hofmann, Walker....

Tra l'altro a Davos si libera anche Forster...un pensiero lo farei. È il sostituto di Vauclair
Massimo

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:Ma non capisco perché fate nomi di centri.
Perché di ali scorer non ne è rimasta neppure una sul mercato e la gente non si rassegna :D

cimice77 ha scritto:Il problema a mio avviso non è li.
Sono assolutamente d'accordo.

cimice77 ha scritto:Tra l'altro a Davos si libera anche Forster...un pensiero lo farei. È il sostituto di Vauclair
Foster mi sta troppo sulle palle... Sul piano sportivo ti do ragione, ma Foster non riuscirei mai ad amarlo...
Sniper

Messaggio da Sniper »

Massimo ha scritto:Ho sempre stimato Bastl, ma il mese prossimo compie 34 anni... I limiti anagrafici sono ancora piú evidenti quando si parla di Martin Pluss.
Stancescu mi lascia perplesso, solo una stagione è andato sopra i 30 punti in RS. E poi mi rode ancora troppo per la sola presa con Romano Lemm :D
Froidevaux? No grazie.
Morris Trachsler è sicuramente un signor giocatore, ma non quel che ci serve (vedi post precedenti).
Guarda che non é la playsation che puoi crearti il giocatore ideale :D
Se a Lugano Lemm non ha reso secondo le aspettative non significa che Stancescu faccia altrettanto :shok:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sniper ha scritto:Guarda che non é la playsation che puoi crearti il giocatore ideale :D
Non ho mai preteso di farlo. Ma se sul mercato non si trova il giocatore giusto è inutile prenderne uno ad ogni costo.

Sniper ha scritto:Se a Lugano Lemm non ha reso secondo le aspettative non significa che Stancescu faccia altrettanto :shok:
Ammetto che su Stancescu i miei timori non sono del tutto razionali. Del resto l'ho dichiarato sin dal primo momento :D
Piuttosto ditemi, voi Stancescu lo vedreste bene a Lugano? Sono solo io ad avere dubbi sul suo conto?
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

L'ala migliore che c'è sul mercato mi sembra sia Sciaroni.. Peccato che al 90% andrà al Berna...

Se no non sarebbero malissimo il già citato Stancescu, Dostoinov e Bertschy.

Poi non mi dispiacerebbero Bertaggia, Lammer e Mottet, solo che sono dei nanetti...
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Dostoinov?!? :shock:
from Bure to Boeser

Immagine
Sniper

Messaggio da Sniper »

Ora tutti a parlare che ci manca l'ala sniper da affiancare a Filppula quando fino a pochi mesi fa ce l'avevamo, peró purtroppo si é preferito puntare su un giocatore che oltre a non essere un fenomeno compirá 37 anni. Vabbé...
Questi sono gravi errori, e non venite a dirmi che é perché non rendeva o non segnava, tutte balle, in RS ha dimostrato di essere lo sniper che cercavamo, l'ha dimostrato a Bienne e lo sta dimostrando tutt'ora, inoltre nei playoff contro il Ginevra a parte Pettersson nessuno degli stranieri ha fatto la differenza, anzi diciamo pure che hanno fatto schifo! Mclean 5 partite 0 punti, Lehtonen 3 partite 1 punto, Micflikier 2 partite 1 punto, Heikkinen 2 partite 0 punti.
Purtroppo a Lugano non ci va mai bene niente....
Bloccato