Il cognome russo ha pur sempre il suo fascinonylanderfan ha scritto:Dostoinov?!?
Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
- nylanderfan
I motivi del cambio degli stranieri l'ha spiegato bene Massimo. Mic non è stato scartato per motivi di tecnica ma di personalità. Lo staff tecnico voleva degli stranieri che da soli sono in grado di trascinare una squadra. Se dobbiamo affiancare un'ala straniera a Filppula cade tutto il discorso e si fanno due passi indietro.Sniper ha scritto:Ora tutti a parlare che ci manca l'ala sniper da affiancare a Filppula quando fino a pochi mesi fa ce l'avevamo, peró purtroppo si é preferito puntare su un giocatore che oltre a non essere un fenomeno compirá 37 anni. Vabbé...
Questi sono gravi errori, e non venite a dirmi che é perché non rendeva o non segnava, tutte balle, in RS ha dimostrato di essere lo sniper che cercavamo, l'ha dimostrato a Bienne e lo sta dimostrando tutt'ora, inoltre nei playoff contro il Ginevra a parte Pettersson nessuno degli stranieri ha fatto la differenza, anzi diciamo pure che hanno fatto schifo! Mclean 5 partite 0 punti, Lehtonen 3 partite 1 punto, Micflikier 2 partite 1 punto, Heikkinen 2 partite 0 punti.
Purtroppo a Lugano non ci va mai bene niente....
L'ala da affiancare a Filppula comunque era stata identificata in Bürgler, peccato non sia andata in porto la trattativa.
from Bure to Boeser

1. Che Mic non abbia personalitá é ancora tutto da dimostrare.nylanderfan ha scritto:I motivi del cambio degli stranieri l'ha spiegato bene Massimo. Mic non è stato scartato per motivi di tecnica ma di personalità. Lo staff tecnico voleva degli stranieri che da soli sono in grado di trascinare una squadra. Se dobbiamo affiancare un'ala straniera a Filppula cade tutto il discorso e si fanno due passi indietro.Sniper ha scritto:Ora tutti a parlare che ci manca l'ala sniper da affiancare a Filppula quando fino a pochi mesi fa ce l'avevamo, peró purtroppo si é preferito puntare su un giocatore che oltre a non essere un fenomeno compirá 37 anni. Vabbé...
Questi sono gravi errori, e non venite a dirmi che é perché non rendeva o non segnava, tutte balle, in RS ha dimostrato di essere lo sniper che cercavamo, l'ha dimostrato a Bienne e lo sta dimostrando tutt'ora, inoltre nei playoff contro il Ginevra a parte Pettersson nessuno degli stranieri ha fatto la differenza, anzi diciamo pure che hanno fatto schifo! Mclean 5 partite 0 punti, Lehtonen 3 partite 1 punto, Micflikier 2 partite 1 punto, Heikkinen 2 partite 0 punti.
L'ala da affiancare a Filppula comunque era stata identificata in Bürgler, peccato non sia andata in porto la trattativa.
2. Secondo il mio modesto parere Mclean non é uno straniero che da solo é in grado di trascinarti una squadra.
3. Filppula ha bisogno di uno straniero da parte.
Non saremo mai in grado di dimostrarlo. Ma sembra che questo sia il criterio usato dallo Staff per decidere su di lui.Sniper ha scritto:1. Che Mic non abbia personalitá é ancora tutto da dimostrare.
L'intera squadra no, ma la sua linea si.Sniper ha scritto:2. Secondo il mio modesto parere Mclean non é uno straniero che da solo é in grado di trascinarti una squadra.
Filppula farebbe di sicuro molto meglio con uno sniper accanto. Non è detto che debba essere straniero. Anzi, sarebbe auspicabile che non lo fosse. Purtroppo sul mercato svizzero al momento non c'è nulla, e le speranze di veder risorgere Murray o esplodere Fazzini diminuiscono ogni settimana che passaSniper ha scritto:3. Filppula ha bisogno di uno straniero da parte.
- nylanderfan
Mi sembra che PF l'aveva fatto sottintendere.Sniper ha scritto:1. Che Mic non abbia personalitá é ancora tutto da dimostrare.nylanderfan ha scritto:I motivi del cambio degli stranieri l'ha spiegato bene Massimo. Mic non è stato scartato per motivi di tecnica ma di personalità. Lo staff tecnico voleva degli stranieri che da soli sono in grado di trascinare una squadra. Se dobbiamo affiancare un'ala straniera a Filppula cade tutto il discorso e si fanno due passi indietro.Sniper ha scritto:Ora tutti a parlare che ci manca l'ala sniper da affiancare a Filppula quando fino a pochi mesi fa ce l'avevamo, peró purtroppo si é preferito puntare su un giocatore che oltre a non essere un fenomeno compirá 37 anni. Vabbé...
2. Secondo il mio modesto parere Mclean non é uno straniero che da solo é in grado di trascinarti una squadra.
3. Filppula ha bisogno di uno straniero da parte.
Sul ruolo di McLean si può discutere all'infinito. A mio avviso però la squadra così com'è impostata non può fare a meno dei due centri stranieri. Prendendo un'altra ala si indebolirebbe troppo quel ruolo nelle altre due linee (terza e quarta).
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Al momento non ho ancora un'opinione definitiva al riguardo. In parte la penso come te, ma penso anche che Steinmann o Walker non sarebbero poi male come centri della terza. Con Hofmann avremmo un ulteriore attaccante svizzero di valore, ma neppure lui è uno scorer... Rischieremmo di avere una terza linea, tutta svizzera, di buon livello, ma che non segnanylanderfan ha scritto:A mio avviso però la squadra così com'è impostata non può fare a meno dei due centri stranieri. Prendendo un'altra ala si indebolirebbe troppo quel ruolo nelle altre due linee (terza e quarta)
PS Presto si scatenerà Kuonen, risolvendo tutti i nostri dubbi
- nylanderfan
Hofmann però arriverà il prossimo anno. Per quest'anno siamo messi un po' male come centri CH. Con Hofmann anche io vedrei bene un'ala straniera visto che dal mercato CH sembra difficile pescare qualcosa di interessante. Io comunque rilancio l'idea Cody Almond. Potrebbe funzionare?Massimo ha scritto:Al momento non ho ancora un'opinione definitiva al riguardo. In parte la penso come te, ma penso anche che Steinmann o Walker non sarebbero poi male come centri della terza. Con Hofmann avremmo un ulteriore attaccante svizzero di valore, ma neppure lui è uno scorer... Rischieremmo di avere una terza linea, tutta svizzera, di buon livello, ma che non segnanylanderfan ha scritto:A mio avviso però la squadra così com'è impostata non può fare a meno dei due centri stranieri. Prendendo un'altra ala si indebolirebbe troppo quel ruolo nelle altre due linee (terza e quarta)![]()
PS Presto si scatenerà Kuonen, risolvendo tutti i nostri dubbi
PS: Kuonen mette d'accordo tutti
from Bure to Boeser

Per me è chiaro che si parla del prossimo anno.nylanderfan ha scritto:Hofmann però arriverà il prossimo anno. Per quest'anno siamo messi un po' male come centri CH. Con Hofmann anche io vedrei bene un'ala straniera visto che dal mercato CH sembra difficile pescare qualcosa di interessante. Io comunque rilancio l'idea Cody Almond. Potrebbe funzionare?
Almond mi piacerebbe parecchio, ma McSorley lo ha blindato a lungo termine.
- nylanderfan
Se però gli tornano a casa sia lui che Lombardi non so se può permetterseli entrambi.Massimo ha scritto: Almond mi piacerebbe parecchio, ma McSorley lo ha blindato a lungo termine.
from Bure to Boeser

Non avrà personalità, ma intanto continua a fare punti…..nylanderfan ha scritto:I motivi del cambio degli stranieri l'ha spiegato bene Massimo. Mic non è stato scartato per motivi di tecnica ma di personalità. Lo staff tecnico voleva degli stranieri che da soli sono in grado di trascinare una squadra. Se dobbiamo affiancare un'ala straniera a Filppula cade tutto il discorso e si fanno due passi indietro.Sniper ha scritto:Ora tutti a parlare che ci manca l'ala sniper da affiancare a Filppula quando fino a pochi mesi fa ce l'avevamo, peró purtroppo si é preferito puntare su un giocatore che oltre a non essere un fenomeno compirá 37 anni. Vabbé...
2014 - 2015 | SHL |
# Player Team GP G A TP PPG PIM +/-
1. Jacob Micflikier (LW/RW) Linköping 8 6 4 10 1.25 0 4
2. Jeff Taffe (C/LW) Linköping 7 0 10 10 1.43 27 6
3. Andrew Calof (C/RW) Skellefteå 8 6 2 8 1.00 4 5
4. Broc Little (LW/RW) Linköping 8 5 3 8 1.00 14 2
5. Robert Rosén (C) Växjö Lakers 7 3 5 8 1.14 0 3
6. Pär Lindholm (C/RW) Skellefteå 8 3 5 8 1.00 6 8
7. Daniel Zaar (RW/LW) Luleå 8 3 5 8 1.00 0 3
8. Erik Christensen (C/W) HV71 8 1 7 8 1.00 2 3
9. Kirill Kabanov (RW/LW) Skellefteå 8 1 7 8 1.00 6 7
10. Tim Heed (D) Skellefteå 7 3 4 7 1.00 2 6