Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Mercato giocatori
Uno Svizzero nella KHL? Non so perchè ma non la vedo bene la cosa. A meno che non lo copriranno d'oro. 
from Bure to Boeser

I soldi li non mancano e se Brunner può andare dove c'è più grana ci va al volonylanderfan ha scritto:Uno Svizzero nella KHL? Non so perchè ma non la vedo bene la cosa. A meno che non lo copriranno d'oro.
-
formaggino
finiranno 9 a 7 o 13 a 11snakebill ha scritto:E chi difende??? mia nonna????
-
formaggino
la sua carriera in nhl e già tramontata. quando ha cercato di fare il furbetto a Detroit giocando al rialzonylanderfan ha scritto:Secondo me con un contratto a lungo termine non è così impossibile arrivare a Brunner.
Come dice bene Abby la sua carriera NHL sembra destinata a tramontare.
Noi abbiamo alcune carte da giocare. Il fattore PF ma soprattutto alcuni ingaggi in meno dai giocatori CH in uscita.
Considerando che poi alcune squadre sembrano già ben messe per il prossimo anno (vedi Zugo e Zurigo) o che hanno problemi finanziari (Davos e Kloten) vedo solo l'ostacolo Berna sulla nostra strada.
Più probabile dal prossimo anno a meno che i Devils pur di liberarsene sarebbero disposti a sopportare una parte sostanziosa del suo ingaggio, come accadde ai tempi di Chicago per Huet.
Crederci sempre!
Per arrivare a Brunner, dobbiamo vincere il titolo. Così da attirare e vincere il secondo di fila. Tattica perfetta no? Sto sognando troppo... Dai godiamoci partia dopo partita e poi si vedrà io credo nella dirigenza! Un giocatore ch forte arriverà!
(Lo spero
)
Non vorrei frustrare i vostri "sogni di gloria", ma vedo moooolto difficile che Brunner lasci la NHL.
Il paragone con Huet non sta in piedi sostanzialmente per 2 motivi: NJ non ha bisogno di "cap space" e soprattutto non vuole perdere buona parte dei 2.5Mio$ del contratto di Brunner sostanzialmente per nulla in cambio.
Nel caso di Huet i Chigago Black Hawks avevano un disperato bisogno di spazio sotto il tetto salariale (Huet impattava per quasi 6 Mio$ all'anno), ma erano altresì forti di un utile d'esercizio che superava i 25 Mio$ all'anno (NJ invece è costantemente in perdita).
Verosimilmente NJ proverà a scambiare Brunner con qualche giocatore di basso profilo (e salario) oppure, ancora meglio, con qualche scelta nei prossimi draft; non dovessero riuscirci subito lo metteranno in tribuna o lo dirotteranno nei farm-teams.
Da parte sua credo che anche lui non abbia nessun interesse a tornare in Svizzera: l'anno prossimo è un UFA e, se si accontenta di contratti attorno a 1Mio.$, un posto lo trova ad occhi chiusi (parliamo comunque di un giocatore da 30 punti a stagione e che può giostrare in power play con un certo rendimento).
Il paragone con Huet non sta in piedi sostanzialmente per 2 motivi: NJ non ha bisogno di "cap space" e soprattutto non vuole perdere buona parte dei 2.5Mio$ del contratto di Brunner sostanzialmente per nulla in cambio.
Nel caso di Huet i Chigago Black Hawks avevano un disperato bisogno di spazio sotto il tetto salariale (Huet impattava per quasi 6 Mio$ all'anno), ma erano altresì forti di un utile d'esercizio che superava i 25 Mio$ all'anno (NJ invece è costantemente in perdita).
Verosimilmente NJ proverà a scambiare Brunner con qualche giocatore di basso profilo (e salario) oppure, ancora meglio, con qualche scelta nei prossimi draft; non dovessero riuscirci subito lo metteranno in tribuna o lo dirotteranno nei farm-teams.
Da parte sua credo che anche lui non abbia nessun interesse a tornare in Svizzera: l'anno prossimo è un UFA e, se si accontenta di contratti attorno a 1Mio.$, un posto lo trova ad occhi chiusi (parliamo comunque di un giocatore da 30 punti a stagione e che può giostrare in power play con un certo rendimento).
Beware the fury of a patient man!
- nylanderfan
Tutto vero quello che dici. Però bisogna considerare il carattere di Brunner che non è uno che si accontenta di fare la comparsa.
Un pò come Thoresen che scelse la KHL anche per quel motivo (oltre che per il lato finanziario).
Quindi qualche speranza, remota, c'è.
Un pò come Thoresen che scelse la KHL anche per quel motivo (oltre che per il lato finanziario).
Quindi qualche speranza, remota, c'è.
from Bure to Boeser

Mi ero fatto delle illusione sulla voglia di investire della società e sui mezzi che possiamo investire dopo l'ingaggio di Furrer, il quasi ingaggio di Bürgler e quello che probabilmente verrà confermato a fine stagione di Hoffman. Sabato ho parlato con chi di dovere e mi ha detto che Suri e Bürgler sono due casi diversi: Bürgler doveva scegliere tra Zugo e Lugano e non ha fatto un asta, Suri ha sondato tutto il mercato e a quel punto per noi non era più acquistabile. Fidatevi, la mia fonte non è un cameriere o uno che va a vedere gli allenamenti..
Ora, a meno che a me abbia raccontato frottole (cosa peraltro possibilissima), non vedo dove prenderemmo i soldi per acquistare uno come Brunner, che farebbe un asta con tutte le squadre europee. E a Brunner sarebbero interessati tutti, visto che a mio avviso è ancora nettamente sopra i livelli di un Suri. Brunner in forma e motivato l'anno del lockout aveva una media punti superiore a gente come Patrick Kane, Rick Nash o Zetterberg, per la LNA varrebbe come minimo uno straniero forte. Fidatevi che se Brunner chiama un DS di una squadra svizzera e gli dice "vorrei venire a giocare da voi, siete interessati?" nessuno risponderebbe "non siamo interessati".
Ora, a meno che a me abbia raccontato frottole (cosa peraltro possibilissima), non vedo dove prenderemmo i soldi per acquistare uno come Brunner, che farebbe un asta con tutte le squadre europee. E a Brunner sarebbero interessati tutti, visto che a mio avviso è ancora nettamente sopra i livelli di un Suri. Brunner in forma e motivato l'anno del lockout aveva una media punti superiore a gente come Patrick Kane, Rick Nash o Zetterberg, per la LNA varrebbe come minimo uno straniero forte. Fidatevi che se Brunner chiama un DS di una squadra svizzera e gli dice "vorrei venire a giocare da voi, siete interessati?" nessuno risponderebbe "non siamo interessati".
potete dare per scontato Brunner a Zurigo se mai dovesse tornare in Svizzera, non vedo neanche perché discuterne....
Lui è della regione e lo Zurigo può offrirgli quella chance di vincere il campionato svizzero che già uno zugo non può dare con la stessa certezza.
Lui è uno che vuole vincere, e dopo aver realizzato uno dei grandi sogni di ogni giocatore di hockey (giocare in NHL) rimane solo il campionato del proprio paese.
Se viene vuole il titolo, anche accettando uno stipendio minore farà carte false per giocare a Zurigo (a meno di grossi capovolgimenti nel roster/struttura societaria dello zsc)
Inoltre dai tempi di Kloten mi sembra di aver letto che non si era lasciato benissimo con Habisreutinger, che assieme a Eldebrink avevano orchestrato lo scambio per spedirlo via a Zugo.
Lui è della regione e lo Zurigo può offrirgli quella chance di vincere il campionato svizzero che già uno zugo non può dare con la stessa certezza.
Lui è uno che vuole vincere, e dopo aver realizzato uno dei grandi sogni di ogni giocatore di hockey (giocare in NHL) rimane solo il campionato del proprio paese.
Se viene vuole il titolo, anche accettando uno stipendio minore farà carte false per giocare a Zurigo (a meno di grossi capovolgimenti nel roster/struttura societaria dello zsc)
Inoltre dai tempi di Kloten mi sembra di aver letto che non si era lasciato benissimo con Habisreutinger, che assieme a Eldebrink avevano orchestrato lo scambio per spedirlo via a Zugo.
- nylanderfan
Possibile qualche licenza dalla B per sopperire ai tanti infortuni?
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser