Calendario

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

crosscheck

Calendario

Messaggio da crosscheck »

Ho notato che tra qui e la fine abbiamo ancora 3 doppi turni (quindi 6 partite su 8), guardando il calendario a me sembra che tutte le altre non abbiano così tanti doppi turni. E' solo una mia impressione o pare anche a voi ?

Seconda domanda: le squadre a cui mancano p.es 3 partite rispetto a noi quando cavolo le recuperano ??
ciccio33

Re: Calendario

Messaggio da ciccio33 »

Si, calendario un po' astruso. C'e chi come ad es. lo Zurigo ha già fatto 43 partite e chi come Zugo e Davos sono appena alla 40.ma partita. Vero che alla fine tutte arriveranno a 50 partite ma il tutto dovrebbe essere più regolarizzato anche perchè così com'è mi sembra poco serio.
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Rispetto a noi, dopo ieri sera dove hanno giocato tutti tranne noi (e il Bienne), nessuno ha 3 partite in meno rispetto a noi, solo Zugo e Davos ne hanno 2 in meno, tutte le altre o 1 in meno o come noi.

I 3 doppi turni bene o male ce li hanno tutti, anzi, molti giocano 2 volte anche il weekend del 19-20-21, dove noi giochiamo solo il venerdì con l'ambri, quindi tante squadre hanno ancora 4 doppi turni.

Inoltre ci sono ancora 3 partite martedì 16, dove noi non giochiamo.

Per una volta mi sento di dire che siamo avvantaggiati dal calendario, visto che giochiamo meno in questo finale di RS. Speriamo di poterne approfittare ed arrivare in forma ai PO.
crosscheck

Ho fatto un paio di calcoli e ho scoperto che:

Lo Zurigo da qui alla fine farà solo 1 doppio turno (!!!!!!!)
Il Kloten e il Berna da qui alla fine farà solo 2 doppi turni
Il Bienne, lo Zugo e il Davos da qui alla fine faranno 4 doppi turni (!!!!!)
Mentre tutte le altre ne faranno 3 di doppi turni.

Non sarà mai che con la scusa dell'Hallenstadion lo Zurigo sotto sotto ha un vantaggio e nessuno se ne accorge ? Anche tra una partita e l'altra da qui a fine campionato, hanno molto più riposo che tutte le altre squadre.
Perché non ho voglia ma mi piacerebbe contare tutti i doppi turni dello ZH sull'arco dell'anno e confrontarli con le altre squadre. A pensar male …….
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Sisi, sono avvantaggiatissimi, a inizio stagione avevo postato un articolo del CdT che lo dimostrava. Adesso provo a vedere se lo ritrovo.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ecco:
Lord Burg ha scritto:Interessante la tabella sul calendario che c'è sul CdT oggi. Non so se qualcuno in un qualche modo riesce a metterla sul forum.

Comunque noi per quanto riguarda la distanza percorsa e le ore di viaggio siamo (ovviamente, vista la posizione geografica) una delle squadre più svantaggiate. Però pure quello che riguarda i doppi turni e l'affrontare un avversario riposato o meno siamo una delle squadre più svantaggiate. In quel senso, sull'ultimo punto, molto molto più avvantaggiato l'ambri.
Assurdo invece quanto sia avvantaggiato lo Zurigo sulla quantità di doppi turni che (non) deve giocare. Tutto per la loro cavolo di pista, che oltre a sfasare il calendario li avvantaggia pure!

EDIT: ecco la tabella citata da Lord

Immagine
PS: ah cavolo, non si vede più l'immagine della tabella...
crosscheck

Lord Burg ha scritto:Sisi, sono avvantaggiatissimi, a inizio stagione avevo postato un articolo del CdT che lo dimostrava. Adesso provo a vedere se lo ritrovo.

…ma come è possibile che in un campionato "onesto" oltre alle varie ladrate degli arbitri, possa accadere che non tutte le squadre vengano trattate nel medesimo modo ?

Credo che avere solo un doppio turno, a poche settimane dalla fine della RS dia un enorme vantaggio rispetto agli altri: rischi meno inforunti, fai meno viaggi e soprattutto affronti squadre più stanche e quindi la possibilità di far punti (in un momento importantissimo della stagione, perché ora spesso contano doppio) aumenta.

Trovo strano, molto strano che nessuno della dirigenza si preoccupi di questi aspetti, che a mio avviso sono fondamentali per non sfalsare il campionato. Boh, non capisco !!!!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Nyla, ho postato l'immagine su fb sulla pagina del forum, non so se riesci a metterla qua.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Eccola:

Immagine
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Grande, ottimo! :good:

Zurigo in effetti scandaloso, ma anche l'ambri ha poco da lamentarsi (anche se lo fanno sempre, vedi i 2 derby di fila...)
Rispondi