No Billag

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: No Billag

Messaggio da Mr. Hockey » 12 dic 2017, 13:14

Vabbé dai, non penso occorra aver frequentato una scuola di regia per capire che non servono 25 persone per produrre un programma di dieci minuti dove un presentatore in strada fa delle domande... però se volete giustificare proprio tutto, allora tanto vale.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: No Billag

Messaggio da AléLugano » 12 dic 2017, 13:17

Avete mai sentito parlare dell'effetto Dunning-Kruger?
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 12 dic 2017, 13:19

Mr. Hockey ha scritto:Vabbé dai, non penso occorra aver frequentato una scuola di regia per capire che non servono 25 persone per produrre un programma di dieci minuti dove un presentatore in strada fa delle domande... però se volete giustificare proprio tutto, allora tanto vale.
Io non giustifico. Dico solo che non sono minimamente competente nello specifico. Quindi non mi azzardo a dire se sono troppi oppure no: non lo so.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 13:21

AléLugano ha scritto:Avete mai sentito parlare dell'effetto Dunning-Kruger?
???
Effetto Doppler sì :jump:

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 12 dic 2017, 13:23

AléLugano ha scritto:Avete mai sentito parlare dell'effetto Dunning-Kruger?
Google -> adesso sì
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 13:24

Mr. Hockey ha scritto:Vabbé dai, non penso occorra aver frequentato una scuola di regia per capire che non servono 25 persone per produrre un programma di dieci minuti dove un presentatore in strada fa delle domande... però se volete giustificare proprio tutto, allora tanto vale.
E le partite di Champions o della Nazionale?
In Svizzera Tedesca al massimo 2 inviati e due invitati in studio, da noi il doppio. Senza argomentare su chi invitano in RSI.
Questo è negare l'evidenza.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: No Billag

Messaggio da Mr. Hockey » 12 dic 2017, 13:27

Kenta ha scritto:Io non giustifico. Dico solo che non sono minimamente competente nello specifico. Quindi non mi azzardo a dire se sono troppi oppure no: non lo so.
Quindi, non essendo competente, ritieni anche opportuno che si siano 10 persone che fanno il commento di una partita di Europa League senza nemmeno una squadra svizzera?

P.S.: Su Teleticino c'è (o c'era) un programma in cui il Pelli intervistava degli invitati. Tralasciando il discorso sui contenuti (che a me non interessano), il programma impiegava in tutto 3 persone ed era "girato" tramite iPhone, e ti assicuro che qualitativamente (da un punto di vista tecnico) non aveva niente da invidiare ai quiz della RSI (parlo di quelli girati "in strada"). Questo giusto per rispondere al tuo quesito.

Non c'è bisogno di scomodare teorie psicologiche, basta accendere la televisione e farsi un'idea.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: No Billag

Messaggio da AléLugano » 12 dic 2017, 13:28

edr10 ha scritto:
Mr. Hockey ha scritto:Vabbé dai, non penso occorra aver frequentato una scuola di regia per capire che non servono 25 persone per produrre un programma di dieci minuti dove un presentatore in strada fa delle domande... però se volete giustificare proprio tutto, allora tanto vale.
E le partite di Champions o della Nazionale?
In Svizzera Tedesca al massimo 2 inviati e due invitati in studio, da noi il doppio. Senza argomentare su chi invitano in RSI.
Questo è negare l'evidenza.
Visto che è così evidente (almeno per te), porta qualche esempio pratico. È tutto online no?
In ogni caso ho anche io l'impressione che alla RSI si investa di più sul calcio, probabilmente è così. Probabilmente è pure giustificato dall'audience che fanno, non vedo altra spiegazione.

Ah, faccio notare che la stampa svizzero tedesca ha espresso grandi elogi alla rsi e al suo team-sport per il loro modo di coprire i mondiali in Francia.
"Non può piovere per sempre.."

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 13:33

AléLugano ha scritto:
edr10 ha scritto:
Mr. Hockey ha scritto:Vabbé dai, non penso occorra aver frequentato una scuola di regia per capire che non servono 25 persone per produrre un programma di dieci minuti dove un presentatore in strada fa delle domande... però se volete giustificare proprio tutto, allora tanto vale.
E le partite di Champions o della Nazionale?
In Svizzera Tedesca al massimo 2 inviati e due invitati in studio, da noi il doppio. Senza argomentare su chi invitano in RSI.
Questo è negare l'evidenza.
Visto che è così evidente (almeno per te), porta qualche esempio pratico. È tutto online no?
In ogni caso ho anche io l'impressione che alla RSI si investa di più sul calcio, probabilmente è così. Probabilmente è pure giustificato dall'audience che fanno, non vedo altra spiegazione.

Ah, faccio notare che la stampa svizzero tedesca ha espresso grandi elogi alla rsi e al suo team-sport per il loro modo di coprire i mondiali in Francia.
Cerrutti inviato Gazzetta, De Biasi, Manicone ai tempi, Eranio (con commentone razzista)...

Faccio notare che se un ristorante impiega 10 camerieri invece dei 3 che necessita, ovvio che facciano un buon lavoro e ricevano elogi.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: No Billag

Messaggio da nylanderfan » 12 dic 2017, 13:37

Che il servizio della SSR/SRG/RSI debba essere rivisto in ottica futura credo non vi siano dubbi. Anche loro lo sanno e sarà la sfida del futuro per proporre un servizio pubblico al passo coi tempi. Ma non è certo con quest'iniziativa che si da una risposta a questo problema.
È come quando si taglia una pianta secolare. È vero che puoi piantarne una nuova ma quanto ci metterà a crescere a e mettere radici? Sempre che arrivi a farlo.

Poi visto che si elogia Netflix. Vedremo quanto durerà con la concorrenza della Disney che sta fagocitando tutto.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi