No Billag

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: No Billag

Messaggio da falko » 29 dic 2017, 22:13

Io voterò contro l'iniziativa No Billag, ma Canetta e tutta la combriccola avrebbero bisogno di prendere un bello spavento. Lui poi, dovrebbe diffidare dei suoi compagni rossi.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 29 dic 2017, 22:30

Al cinema “Frontaliers” sta andando benissimo, quindi su questo alla RSI non si può dire nulla. Il prodotto continua ad essere un successo.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: No Billag

Messaggio da Lightning » 29 dic 2017, 22:36

Se il metro di giudizio fosse veramente inerente a frontaliers, chiudete pure baracca e burattini, "l'Aldo, Giovanni e Giacomo" dei poveri...Ma per favore. Chiaramente, il discorso è un altro ma sono d'accordo con chi afferma che li alla rsi alcune cose andrebbero analizzate per bene (qualcuno parlava di poca efficienza nell'impiego delle risorse che effettivamente sembra esser proprio assodato).

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: No Billag

Messaggio da Bernie » 30 dic 2017, 10:22

Io in questo periodo natalizio sto apprezzando e mi sto godendo appieno, subito dopo il TG delle 20.00, i documentari "Svizzera e dintorni"... non so, forse perché mi sento Svizzera e Ticinese nel profondo, ma quello che raccontano e che mi fanno scoprire ogni sera mi fa capire quanto la nostra RSI fa, e spero potrà ancora fare, per regalarci "pezzi" di tradizioni, di storia e di anima del nostro paese.

Poi ci sono trasmissioni che semplicemente mi annoiano e non mi piacciono... ma i gusti personali poco hanno a che vedere con quello che realmente è il significato di una votazione assurda come quella che ci aspetta a marzo...

Il passaggio dal pubblico al privato, la storia lo dimostra, ha già lasciato vittime importanti sulla sua strada... "distruggere" anche uno degli ultimi baluardi a difesa del nostro essere svizzeri (parlo di rispetto del plurilinguismo, delle specificità regionali, ecc...) , è come...

Immagine

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: No Billag

Messaggio da wing » 1 gen 2018, 17:00

Quando hanno presentato l'iniziativa mi sono chiesto: ma perché gli iniziativisti vogliono smantellare il servizio pubblico anziché renderlo migliore e più efficiente?
Sono convinto che se qualcuno argomentasse che, ad esempio, un canone di 250.- annui sarebbe sufficiente per garantire la qualità (al netto di sprechi e mangerie...) passerebbe in votazione a larga maggioranza.
Invece questi signori vogliono lo smantellamento totale (il testo dell'iniziativa è molto chiaro in questo senso), probabilmente per loro interessi personali (lobbying o tornaconti più o meno diretti).
Lo scopo non è di rendere migliore qualcosa che già esiste, bensì distruggere quello che da fastidio per approfittare della situazione.

La SSR è sicuramente (molto) perfettibile, ma rinunciarvi seguendo le lusinghe dell'iniziativa sarebbe da incoscienti...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 1 gen 2018, 22:58

L'iniziativa è per 200.-, su proposta dell'UDC. Purtroppo non è passata subito e la conseguenza è il voto del 4 marzo. Se non dovesse passare (come penso succederà), l'UDC partirà subito alla carica. Ma purtroppo la trafila sarà lunga...

Rispondi