No Billag

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: No Billag

Messaggio da AléLugano » 12 dic 2017, 17:18

Mr. Hockey ha scritto:Ma a me quello che principalmente salta all'occhio è il gigantesco "magna magna" che si sta dietro.
Tutto il tuo discorso sul tuo apprezzamento o mancato apprezzamento del lavoro della RSI è comprensibile, così come quello sull'utilizzo inefficiente delle risorse. Ok.

Quello che non capisco è il gap argomentativo tra "penso che alla RSI ci sia un magna magna" e "smantelliamo la SSR, priviamo di sostegno pure le TV private e vari enti culturali". Non mi sembra un motivo valido.

Per me è l'equivalente di (esempio a caso) "l'hockey club lugano sta sperperando i propri soldi" e "chiudiamo baracca, anzi già che ci siamo mandiamo in fallimento la lega e mettiamo in difficoltà gli altri club di hockey".
"Non può piovere per sempre.."

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 13 dic 2017, 13:34

Sondaggio, per chi volesse partecipare:

http://www.tio.ch/svizzera/attualita/12 ... -la-vostra

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: No Billag

Messaggio da ciccio33 » 13 dic 2017, 14:42

Ho visto il sondaggio ma dopo un paio di domande ho piantato lì, quando cominciano a chiederti per chi avresti o hai votato, quanto è il tuo guadagno, ecc... ecc... beh ciao e a mai più arrivederci. Che gliene frega a loro?
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: No Billag

Messaggio da wyoming » 13 dic 2017, 14:50

ciccio33 ha scritto:Ho visto il sondaggio ma dopo un paio di domande ho piantato lì, quando cominciano a chiederti per chi avresti o hai votato, quanto è il tuo guadagno, ecc... ecc... beh ciao e a mai più arrivederci. Che gliene frega a loro?
Ciccio non vergognarti di guadagnare 25'000 franchi al mese. E' anonimo...... :D :drinks:
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: No Billag

Messaggio da ciccio33 » 13 dic 2017, 14:56

wyoming ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Ho visto il sondaggio ma dopo un paio di domande ho piantato lì, quando cominciano a chiederti per chi avresti o hai votato, quanto è il tuo guadagno, ecc... ecc... beh ciao e a mai più arrivederci. Che gliene frega a loro?
Ciccio non vergognarti di guadagnare 25'000 franchi al mese. E' anonimo...... :D :drinks:
:lol: :lol: In verità ne guadagno 250'000 al mese (a uregia).... :wacko: :lol: :lol: ;) ;) ;)
Immagine

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: No Billag

Messaggio da 33dani33 » 14 dic 2017, 1:01

No-Billag avrebbe effetti catastrofici su tutto il giornalismo. Non limitiamoci a puntare il dito contro la TV. A risentirne sarebbe anche la radio, le emittenti secondarie, ci sarebbe un livellamento verso il basso del giornalismo, un graduale addio al plurilinguismo che tanto contraddistingue la Svizzera, andando via e via sempre più verso una focalizzazio dei contenuti germanofoni. Verremmo tagliati fuori da tutto, gli investimenti nella cultura ne risentirebbero anch'essi (Festival del film, Castellinaria, Palco ai Giovani, ecc...). Non da ultimo, non possiamo permetterci altra gente formata e disoccupata. È un peccato vedere come tanta gente sia pronta a tirarsi la zappa sui piedi da sola.

Avatar utente
Makome
Messaggi: 153
Iscritto il: 3 dic 2013, 16:38

Re: No Billag

Messaggio da Makome » 14 dic 2017, 15:45

Sarà per colpa del RSI (Per i nostalgici TSI), che sono diventato un patito di sport in generale. Pur avendo sempre praticato sport, mi considero una pippa e quindi avere un emittente che mi permettesse di guardare tutto lo sport in grande quantità per me è sempre stato molto apprezzato. Direi che tutto lo sport nazionale sia ben trasmesso e la qualità fornita è ottima (ospiti, qualità grafica,...) , certo può piacere o non piacere qualche personaggio, ma dal mio punto di vista la qualità rimane.

Poi è certo che il mondo della televisione stia cambiando e tutti i prodotti forniti al di fuori dalla tv in sè (video post su fb, streaming sul sito, articoli sul app...), è un servizio che l'rsi lo sta fornendo in maniera da me molto apprezzata.

Sono sincero che se finissimo in una situazione come la vicina italia... Mi dispiacerebbe privarmi di MotoGP, F1, calcio, hockey,... Mi vedo già a passare le miei pochi momenti liberi a guardare i tornei di freccette su eurosport haha

Connesso
Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: No Billag

Messaggio da Lightning » 14 dic 2017, 16:39

A questo punto scrivo anche io la mia versione visto l'acceso dibattito scatenato. ;) ...Vi dico la (mia) verità: onestamente, a non aver più l'opportunità di guardare la RSI, mi dispiacerebbe soprattutto (o quasi solamente) per lo sport, il quale riceve un'ottima copertura sia per quanto riguarda il calcio, il tennis (intendo le finali di Roger) ma soprattutto per l'hockey (storia dei derby di quest'anno a parte). Inoltre, ritengo che anche i telegiornali sono ben fatti e le notizie/servizi sono quasi sempre ben presentate. Sono particolarmente interessato alle notizie concernenti il Ticino e la copertura fornità è buona.

Riguardo al resto...Bé, detto in tutta franchezza, non mi fanno letteralmente impazzire gli altri programmi inseriti nel palinsesto (alcuni non mi piacciono proprio per niente), a parte qualche serie tv che decidono di mandare in onda. Ma questo è un parere personale.

Invece, per quanto concerne gli sprechi ed "il magna magna" invocato da qualcuno (a giusta ragione secondo me) non è già mica previsto di risparmiare (tagliando qualcosa) rispetto al passato? Non ne sono sicuro ma mi sembrava aver sentito qualcosa a proposito...

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 29 dic 2017, 21:42

http://m.tio.ch/ticino/attualita/123180 ... ontaliers-

canetta autolesionista. Fermatelo!!!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: No Billag

Messaggio da Thor41 » 29 dic 2017, 22:00

Tra lui e il Carpani...

Forse era un bene evitare i frontaliers, bello all’inizio ma poi che süpa...
Immagine

Rispondi